La spy story - prime indiscrezioni

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

La spy story - prime indiscrezioni

#1 Messaggio da kodak »

"TOLTI I PUNTI DEL MONDIALE COSTRUTTORI MCLAREN"

PARIGI - Tolti i punti del mondiale costruttori 2007 e cento milioni di multa per la McLaren. Questa, secondo Collin Kolles, responsabile del team Spyker, la sentenza dela Fia sulla vicenda spionaggio. In contemporanea al responsabile della Spyker, ha lasciato la sede della Fia anche il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone che si è limitato a dire: "Tra poco saprete". Subito dopo è uscito anche il numero uno della McLaren, Ron Dennis, che, scortatissimo, è andato via senza parlare.

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: La spy story - prime indiscrezioni

#2 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:"TOLTI I PUNTI DEL MONDIALE COSTRUTTORI MCLAREN"

PARIGI - Tolti i punti del mondiale costruttori 2007 e cento milioni di multa per la McLaren. Questa, secondo Collin Kolles, responsabile del team Spyker, la sentenza dela Fia sulla vicenda spionaggio. In contemporanea al responsabile della Spyker, ha lasciato la sede della Fia anche il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone che si è limitato a dire: "Tra poco saprete". Subito dopo è uscito anche il numero uno della McLaren, Ron Dennis, che, scortatissimo, è andato via senza parlare.

Immagine
boh? non riesco a giudicare se sia giusto o meno...

L'auto non era irregolare rispetto ai regolamenti, e quindi i piloti non dovrebbero aver tratto vantaggio, e quindi giustamente non penalizzati. Però se la McLaren è stata sviluppata migliorando i progetti ferrari, come sembra, i piloti hanno tratto indubbio vantaggio da una supermacchina (mclaren + ferrari) e quindi andrebbero penalizzati anche loro...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

è vero bitto... ma purtroppo noi sappiamo solo quello che ci viene detto , penso solo una minima parte , della verità...
altra cosa , questi soldi di multa a chi verranno versati??? quanti di questi andranno alla ferrari per risarcimento danni, mi sa che per quest'anno se così dovesse finire , gli bastano sti soldini non in conto ed arrivati dal cielo!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#4 Messaggio da bitto »

da quello che ho capito, i soldini non vanno alla ferrari. la fia non verserà alla mclaren i sodi dei diritti televisivi e varie negli anni a venire fino al raggiungimento dei 100 milioni di dollari.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:da quello che ho capito, i soldini non vanno alla ferrari. la fia non verserà alla mclaren i sodi dei diritti televisivi e varie negli anni a venire fino al raggiungimento dei 100 milioni di dollari.
e tu pensi che la ferrari non richieda nulla come risarcimento danni al marchio ferrari??? io penso proprio che non gli basti solo vincere il campionato costruttori.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#6 Messaggio da kodak »

McLaren, effetto domino , Scatta l'allarme sponsor

Dopo la sentenza della Fia il team potrebbe subire un altro duro colpo dal punto di vista economico. La Vodafone ha già messo le mani avanti: "Continuare? Prima occorre chiarezza sul futuro"

LONDRA, 14 settembre 2007 - La prima ripercussione dopo la sentenza che ha cancellato la McLaren-Mercedes dal Mondiale di Formula 1 è la reazione degli sponsor. Le conseguenze della spy story avrebbero turbato soprattutto i vertici della Vodafone, il colosso della telefonia legato alla scuderia da un contratto quinquennale da 100 milioni di sterline, quasi 150 milioni di euro. "Dobbiamo parlare con il team per avere un quadro chiaro sul futuro", ha detto una portavoce al Times.
Oltre alla Vodafone, che sponsorizza la McLaren dopo anni al fianco e sulle fiancate della Ferrari, altri brand legati alla scuderia di Ron Dennis potrebbero ridiscutere i rispettivi contratti con le frecce d'argento. Sono fondamentali i contributi di Johnnie Walker, produttore di whisky, l'istituto bancario spagnolo Santander e la Tag Heuer, casa produttrice di orologi. Nel complesso, il budget annuale della McLaren si aggira sui 280-300 milioni di euro. Le inevitabili ricadute finanziarie della sentenza della Fia potrebbero essere ammortizzate dall'ingresso di nuovi sponsor o da un intervento della Mercedes, attualmente proprietaria del 40% della scuderia e da 12 anni fornitore dei motori.
gasport
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Rispondi