e potevi specificare, no? Pensavo fosse un bel pezzo unico! :blackeye:bitto ha scritto:peggio per te, sono quattro sgnacchere da 50 kg... :faroah:Ago ha scritto:Che discoteca è, per taglie forti? Dimmelo che NON ci vado :blackeye:bitto ha scritto:
ci ballano 200 kg tondi tondi!!!
IMPORTANTE: Aggiornamenti opel corsa
Moderatore: Moderatore
Ago ha scritto:Aggiornamento definitivo: mi han ridato la mia carretta, l'hanno ritargata e mi è toccato quindi andare anche all'assicurazione, rifare l'abbonamento parcheggio ecc ecc
Con tutto rispetto... però... che tristezza... prima ti hanno dato lo zuccherino e poi te lo tolgono...
Ma quant'era la differenza a dare dentro la carretta e cambiarla con quella che avevi in Agosto?
Comunque un consiglio spassionato: vai da un buon preparatore e portala intorno ad una novantina di cv... ho letto sul forum delle Ypsilon che quel 1.3 se rimappato da un buon preparatore, cambia dal giorno alla notte!!!bitto ha scritto:ago ho capito perchè la tua non va una sega rispetto alla panda...Ago ha scritto:Il vero dramma è riabituarsi alla carretta.......mi sembra di esser passato da un'auto a un triciclo
ci ballano 200 kg tondi tondi!!!
Ultima modifica di Greeneyes il 14/09/2007, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
sei tu che prendi iniziative... ho solo detto che ballano 200 kg, ma non la distribuzione! :DAgo ha scritto:e potevi specificare, no? Pensavo fosse un bel pezzo unico! :blackeye:bitto ha scritto:peggio per te, sono quattro sgnacchere da 50 kg... :faroah:Ago ha scritto: Che discoteca è, per taglie forti? Dimmelo che NON ci vado :blackeye:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Già, ancora sospetto che fosse tutto.....marketing :blackeye:Greeneyes ha scritto: Con tutto rispetto... però... che tristezza... prima ti hanno dato lo zuccherino e poi te lo tolgono...
Ma quant'era la differenza a dare dentro la carretta e cambiarla con quella che avevi in Agosto?
Non ho quantificato, ma credo almeno 4000 euro, se non di più
E cmq questa non aveva alcuni plus tipo i comandi radio al volante o il clima automatico......lussi cui mi ero abituato sulla mia e di cui sentivo la mancanza
Beh, in conce mi monterebbero la centralina....lo fanno :cheers:Greeneyes ha scritto: Comunque un consiglio spassionato: vai da un buon preparatore e portala intorno ad una novantina di cv... ho letto sul forum delle Ypsilon che quel 1.3 se rimappato da un buon preparatore, cambia dal giorno alla notte!!!
Ago ha scritto:Beh, in conce mi monterebbero la centralina....lo fanno :cheers:Greeneyes ha scritto: Comunque un consiglio spassionato: vai da un buon preparatore e portala intorno ad una novantina di cv... ho letto sul forum delle Ypsilon che quel 1.3 se rimappato da un buon preparatore, cambia dal giorno alla notte!!!
E vai allora!!! :hello1:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
mah.....e se poi sbagliano e mi montano quella per i furgonitelati? :blackeye:Greeneyes ha scritto: E vai allora!!! :hello1:
Cmq non mi fido molto, 90 cv mi sembran troppi. Già bisogna macinar la frizione ad ogni partenza per non far spegnere il merdajet, non la vorrei dover rifare ogni 10k km......
Nel 90 cv avevano cambiato pure alcune componenti del motore, non era solo questione di rimappa.....
Ultima modifica di Ago il 14/09/2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.
...certo che col culo che hai avuto in quest'ultimo periodo :drunken:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Chi è Cipango? :colors:Mr.Pik ha scritto:Io gli darei la differenza e prenderei la nuova. E' inutile rabberciare o truccare il vecchio: prima o poi te la fa scontare!
Vecchio proverbio del Cipango: Allenta la catena al lupo e poi dai uno strattone...
Concordo, non mi convince mappare il merdajet.....aspetto e appena posso la cambio.
Del merdajet non ne voglio più sapere, spenderci dei soldi non mi va
...bah... in questo caso correnti di pensiero differenti... la mappa se fatta da un preparatore con i controcojoni, migliora sensibilmente le prestazioni, i consumi e non compromette assolutamente l'affidabilità dell'auto... però sottolineo che deve essere fatta da un preparatore con i controcojoni e non deve usare roba "preconfezionata" ma farla dedicata solo su quel tipo e condizioni di auto.
Il mio preparatore, qualche annetto fa, mi aveva dato come auto sostitutiva la sua aziendale, una libra sw 2.4 jtd... beh ti posso dire che non sembrava il motoraccio originale della fiat, ma soprattutto non aveva nulla da invidiare a quelli più blasonati crucchi (all'epoca quello di riferimento era il 2.5 TDI). E non è che lo avesse portato al limite, anzi, lo aveva rimappato spalmando meglio la coppia e incrementandolo solo di una ventina di cv.
Comunque ripeto: questione di gusti. :flower: :flower:
Il mio preparatore, qualche annetto fa, mi aveva dato come auto sostitutiva la sua aziendale, una libra sw 2.4 jtd... beh ti posso dire che non sembrava il motoraccio originale della fiat, ma soprattutto non aveva nulla da invidiare a quelli più blasonati crucchi (all'epoca quello di riferimento era il 2.5 TDI). E non è che lo avesse portato al limite, anzi, lo aveva rimappato spalmando meglio la coppia e incrementandolo solo di una ventina di cv.
Comunque ripeto: questione di gusti. :flower: :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Mi dispiace ma sull'Opel il 1.3 mtj è veramente un motoraccio, anche xkè non essendo passato sotto le mani esperte del reparto OPC, l'hanno mappato veramente alla CdC... prova ad andare a provare il nuovo 1.3 mtj da 105cv che hanno messo sull'Ypsilon sport: dire che ci rimani malissimo è poco!!! :cheers:Ago ha scritto:Chi è Cipango? :colors:Mr.Pik ha scritto:Io gli darei la differenza e prenderei la nuova. E' inutile rabberciare o truccare il vecchio: prima o poi te la fa scontare!
Vecchio proverbio del Cipango: Allenta la catena al lupo e poi dai uno strattone...
Concordo, non mi convince mappare il merdajet.....aspetto e appena posso la cambio.
Del merdajet non ne voglio più sapere, spenderci dei soldi non mi va
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Dispiace anche a me, anzi, sopratutto a me..... :bom:Greeneyes ha scritto:
Mi dispiace ma sull'Opel il 1.3 mtj è veramente un motoraccio, anche xkè non essendo passato sotto le mani esperte del reparto OPC, l'hanno mappato veramente alla CdC... prova ad andare a provare il nuovo 1.3 mtj da 105cv che hanno messo sull'Ypsilon sport: dire che ci rimani malissimo è poco!!! :cheers:
Guarda, io ho il 70 cv sulla corsa c.....ho guidato per oltre 3 mesi il 75 cv sulla corsa d e la differenza è che ha più tiro in alto, cioè in basso è a dir poco una vergogna. Se il mio entra in coppia verso i 2000 giri il 75 cv lo fa dopo i 2500/2700. E consuma molto di più nell'uso normale.
Mi si è spenta 2 volte salendo la rampa del garage in prima perchè aveva preso pochi giri.
Dovendo disimpegnarmi nel traffico in seconda a bassi giri più di una volta mi ha messo in situazioni a dir poco imbarazzanti se non pericolose, e una volta mi si è pure spenta.
Se vai su 4r nel forum opel molta gente si lamenta di questa "nullità" in basso
Penso che per quanto meglio mappati le declinazioni superiori non possano far miracoli, nè opel nè fiat.
Resta un motore insufficiente per vetture del segmento b odierne, motore da spremere a fondo e che non consente la souplesse di guida dei moderni turbodiesel.......e che consuma molto più di motori concorrenti anche di cilindrata superiore.
A parte il fatto che penso verrà pensionato dai futuri 1.6, io non ne voglio più nemmeno sentir parlare del 1.3 merdajet