Volatilizzato il bonus
Moderatore: Moderatore
Volatilizzato il bonus
Ve lo ricordate il bonus di Selva di Val Gardena, la notte del raduno altoatesino???
Bene...sabato ho ricevuto un A.G. ...era una multa...un velox preso il 1 luglio 2007 sulla statale 16 km ....
Il tratto in questione, è un tratto di rettilineo lungo 5.638 km (misurato sabato) che attraversa una desolata campagna e non vi sono abitazioni lungo la strada; il limite è ovviamente dei 50 km/h.
La cittadina in questione, è nota per la facilità con la quale fa cassa con i velox (visto che i vigili hanno il buon costume di piazzare auto vecchissime senza scritta alcuna, ed anche di peggio); inoltre, il tratto di strada è nel territorio di un altro comune, e non so se è legale che i vigili piazzino i velox presso altri comuni...mi documenterò.
Ricordo che eravamo decine di auto incolonnate ai 70 km orari...quindi quel giorno hanno fatto soldi a palate
...non aggiungo altro, perchè lo ritengo superfluo.
Bene...sabato ho ricevuto un A.G. ...era una multa...un velox preso il 1 luglio 2007 sulla statale 16 km ....
Il tratto in questione, è un tratto di rettilineo lungo 5.638 km (misurato sabato) che attraversa una desolata campagna e non vi sono abitazioni lungo la strada; il limite è ovviamente dei 50 km/h.
La cittadina in questione, è nota per la facilità con la quale fa cassa con i velox (visto che i vigili hanno il buon costume di piazzare auto vecchissime senza scritta alcuna, ed anche di peggio); inoltre, il tratto di strada è nel territorio di un altro comune, e non so se è legale che i vigili piazzino i velox presso altri comuni...mi documenterò.
Ricordo che eravamo decine di auto incolonnate ai 70 km orari...quindi quel giorno hanno fatto soldi a palate
più che altro...le forze dell'ordine in posto di controllo, non sono appostamenti VIGLIACCHI!!!marione ha scritto:ti hanno graziato da una parte (carabinieri) e ti hanno preso dall'altra...(velox)
quindi è meglio quando si viene fermati dalle forze dell'ordine che almeno gli si può raccontare qualche cosa "piangendo"...
i velox invece..... :sad1:
I VELOX LO SONO!!!
Re: Volatilizzato il bonus
cioé sabato hai percorso 5638 km a 50 km/h ? non mi tornano i conti.libra ha scritto:....
dovresti essere in viaggio ancora adesso.... :flower:
ooops...5.638 mt :colors:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
...ma a parte le facezie (che hanno solo lo scopo intenzionale di rasserenarti l'animo date le circostanze...) trovo che sia davvero una "piaga sociale" il disseminare le strade di autovelox al solo scopo di ingrassare i bilanci comunali.
Con questi sistemi non c'é prevenzione, non c'é informazione, no, é solo un modo in più per metter soldi in cassa.
Odio ghli autovelox "nascosti"! :whax:
Con questi sistemi non c'é prevenzione, non c'é informazione, no, é solo un modo in più per metter soldi in cassa.
Odio ghli autovelox "nascosti"! :whax:
Andrea
Andrea
Che poi, mi sono sempre chiesto una cosa: se due o tre auto passano "sotto" un autovelox, quanto tempo ci mette l'autovelox a "scattare" dopo una foto ?libra ha scritto:....
Non pensate che occorrano diciamo un paio di secondi - almeno -prima che la postazione sia di nuovo "operativa" ?
Se davanti a me un'auto viaggia molto veloce, e io sono piuttosto "sotto", non é probabile che la foto fatta a lui, impegni il marchingegno per un tempo sufficiente ad impedire che anche a me venga "gentilmente offerto un ritratto a pagamento" ?
Pur mantenendo una regolare "distanza di sicurezza" fra i veicoli, non é che il tempo necessario a "riarmare" la postazione impedisca di fottografare una serie di veicoli tutti in marcia a velocità "illegali" ?
Si fa per pura discussione accademica, eh... l'idea che il mio barattolo riesca ad infrangere i limiti di velocità é solo un'utopia... :flower:
Andrea
Andrea
...con le nuove norme, i velox devono essere segnalati... quelli poi all'interno di una vettura, devono essere segnalati (se mi ricordo bene) 4 km prima con un'auto non in borghese e con i lampeggianti accesi.
Quindi io proverei a contestarla ugualmente, anche se ieri ho sentito che ad un collega di un mio amico, anche se si è presentato davanti al giudice di pace, avendo ragione al 101%, quest'ultimo non gli ha dato ragione... così adesso va a fare ricorso presso la procura.
Comunque è la stessa multa che presi io 2 inverni fa: limite 50km/h e tutti in colonna a 70km/h... se mi ricordo bene era di 120€ e -2 punti dalla patente, che ovviamente ho fatto scalare su quella di mia madre, visto che oltre a non guidare più, con il bonus era arrivata a 22! :king:
Quindi io proverei a contestarla ugualmente, anche se ieri ho sentito che ad un collega di un mio amico, anche se si è presentato davanti al giudice di pace, avendo ragione al 101%, quest'ultimo non gli ha dato ragione... così adesso va a fare ricorso presso la procura.
Comunque è la stessa multa che presi io 2 inverni fa: limite 50km/h e tutti in colonna a 70km/h... se mi ricordo bene era di 120€ e -2 punti dalla patente, che ovviamente ho fatto scalare su quella di mia madre, visto che oltre a non guidare più, con il bonus era arrivata a 22! :king:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

eh no...la mia macchina fotografica spara oltre 3 foto al secondo fino ad un max mi pare di 30 al minuto; quindi.....apsa ha scritto:Che poi, mi sono sempre chiesto una cosa: se due o tre auto passano "sotto" un autovelox, quanto tempo ci mette l'autovelox a "scattare" dopo una foto ?libra ha scritto:....
Non pensate che occorrano diciamo un paio di secondi - almeno -prima che la postazione sia di nuovo "operativa" ?
azzolina... già siamo a 2 anni dall'ingresso della patente a punti???libra ha scritto:La multa è di 158 euro -2 punti sulla patente;
la fortuna è che la multa èdel 1 luglio...ed il 30 giugno alla mezzanotte sono scattati i 2 punti bonus...quindi 24-2 :flower:
però... cmq informati bene ...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

ehm...4 anni Kodak...4!!! :flower:kodak ha scritto:azzolina... già siamo a 2 anni dall'ingresso della patente a punti???libra ha scritto:La multa è di 158 euro -2 punti sulla patente;
la fortuna è che la multa èdel 1 luglio...ed il 30 giugno alla mezzanotte sono scattati i 2 punti bonus...quindi 24-2 :flower:
allora doppio azzolina... .. come to diventando vecchio!!!!! :cyclopsani:libra ha scritto:ehm...4 anni Kodak...4!!! :flower:kodak ha scritto:azzolina... già siamo a 2 anni dall'ingresso della patente a punti???libra ha scritto:La multa è di 158 euro -2 punti sulla patente;
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!