Parlando di fango....
Moderatore: Moderatore
Parlando di fango....
Parlando di fango.... m'è venuta in mente una cosa di cui volevo parlare.
A parte che é un'infrazione punibile a norma di CodiceDellStrada, ma quante volte vi é capitato di vedere auto magari pulitissime, la cui targa é invece lercia e pressoché illeggibile ?
Quando lavate l'auto - ammesso che ciò succeda - come vi comportate con la "zona targa" ?
Un pochetto fuori tema, ma non tanto, aggiungo:
Ieri sera ho visto il colmo in assoluto: un bel tipo, in sella ad una moto, girava allegramente avendo piazzato uno di quei caschetti "a padella" agganciato in modo da coprire parte della targa, ma in aggiunta aveva completamente coperto il faro posteriore! Se per accidenti lo avessi tamponato, non potendo assolutamente accorgermi dell'uso dei freni da parte sua, come sarebbe finita la cosa, secondo voi ? Ovviamente avrei avuto torto io, maledizione! "Mancato rispetto della distanza di sicurezza"
A lui magari neanche lo multavano, porcaporca....
A parte che é un'infrazione punibile a norma di CodiceDellStrada, ma quante volte vi é capitato di vedere auto magari pulitissime, la cui targa é invece lercia e pressoché illeggibile ?
Quando lavate l'auto - ammesso che ciò succeda - come vi comportate con la "zona targa" ?
Un pochetto fuori tema, ma non tanto, aggiungo:
Ieri sera ho visto il colmo in assoluto: un bel tipo, in sella ad una moto, girava allegramente avendo piazzato uno di quei caschetti "a padella" agganciato in modo da coprire parte della targa, ma in aggiunta aveva completamente coperto il faro posteriore! Se per accidenti lo avessi tamponato, non potendo assolutamente accorgermi dell'uso dei freni da parte sua, come sarebbe finita la cosa, secondo voi ? Ovviamente avrei avuto torto io, maledizione! "Mancato rispetto della distanza di sicurezza"
A lui magari neanche lo multavano, porcaporca....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Si, bisognerebbe tenerla pulita, però alle volte "capitava" che quella zona rimanesse sporca... magari una lettera e un numero erano proprio illeggibili.
Comunque lo facevo quando ero più monello... tanto la sanzione non era un gran chè.
X quanto riguarda le targhe delle moto, è molto più semplice piazzare un leveraggio che alzi la targa a comando che coprirla con caschi o foulard vari :angel4:
...infatti come ti è capitato a te, con il metodo casco o foulard, il fanale in certe situazioni è coperto e risulta rischiosissimo!
Comunque lo facevo quando ero più monello... tanto la sanzione non era un gran chè.
X quanto riguarda le targhe delle moto, è molto più semplice piazzare un leveraggio che alzi la targa a comando che coprirla con caschi o foulard vari :angel4:
...infatti come ti è capitato a te, con il metodo casco o foulard, il fanale in certe situazioni è coperto e risulta rischiosissimo!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

non so se è una leggenda... però ho sentito che alcuni riescono a mettere delle alette sulla targa delle moto... in modo che a circa 70kmh la targa si alza e quindi se venivano fermati non si notava nulla perchè la targa ritornava al suo posto... :blackeye: :blackeye:Greeneyes ha scritto:Si, bisognerebbe tenerla pulita, però alle volte "capitava" che quella zona rimanesse sporca... magari una lettera e un numero erano proprio illeggibili.
vi risulta ??
Ce ne sono a bizzeffe di metodi... quello è uno dei tanti, però non è più tanto usato, xkè avere la targa sempre ballerina, non è il massimo della discrezione.marione ha scritto:non so se è una leggenda... però ho sentito che alcuni riescono a mettere delle alette sulla targa delle moto... in modo che a circa 70kmh la targa si alza e quindi se venivano fermati non si notava nulla perchè la targa ritornava al suo posto... :blackeye: :blackeye:Greeneyes ha scritto:Si, bisognerebbe tenerla pulita, però alle volte "capitava" che quella zona rimanesse sporca... magari una lettera e un numero erano proprio illeggibili.
vi risulta ??

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Può essere benissimo che lo abbiano fatto, a parte che certe moto hanno proprio il portatarga piazzato in posizioni assurde. A mio avviso, sarebbe da sequestrare immediatamente il mezzo, a vista, senza "se" né "ma" sulla base di un semplice ragionamento:
La targa in quel modo ce l'hai messa tu, lo hai fatto per poter infrangere la legge, potenzialmente sei pericolo, e io ti bastono! :whax:
La targa in quel modo ce l'hai messa tu, lo hai fatto per poter infrangere la legge, potenzialmente sei pericolo, e io ti bastono! :whax:
Andrea
Andrea
Ti quoto... ma è una cosa che non accade purtroppo! :banghead:apsa ha scritto:Può essere benissimo che lo abbiano fatto, a parte che certe moto hanno proprio il portatarga piazzato in posizioni assurde. A mio avviso, sarebbe da sequestrare immediatamente il mezzo, a vista, senza "se" né "ma" sulla base di un semplice ragionamento:

A prescindere che come contromisura é ridicola.... ecco, questa é un'altra cosa che mi fa pensare alla "volontarietà del reato"; che bisogno hai di un'eventuale e ipotetica contromisura agli autovelox, se di regola ti comporti come si deve ? Vuol dire che abitualmente guidi senza rispetto per le regole, no ?Paolo66 ha scritto:Si, ne vedo molti anch'io.... anche se non serve ad un bel nulla!marione ha scritto:io vedo ancora " fenomeni" con il CD attaccato allo specchietto retrovisore... :banghead: :banghead:
Infatti ce l'hanno soprattutto i camionisti extracomunitari.
Allora, giù bacchettate anche a chi "espone la prova" della colpa! :flower:
Andrea
Andrea
Si, avevo posto la questione ad un amico Vigile, il quale mi disse che comunque non è possibile fare nulla con chi espone il CD, in quanto è asolutamente incapace di ingannare qualsiasi mezzo di controllo della velocità. Qualsiasi GDP metterebbe in ridicolo un'azione intal senso...è come multare uno perchè ha attaccato un adesivo alla carrozzeria della macchina!apsa ha scritto:A prescindere che come contromisura é ridicola.... ecco, questa é un'altra cosa che mi fa pensare alla "volontarietà del reato"; che bisogno hai di un'eventuale e ipotetica contromisura agli autovelox, se di regola ti comporti come si deve ? Vuol dire che abitualmente guidi senza rispetto per le regole, no ?Paolo66 ha scritto:Si, ne vedo molti anch'io.... anche se non serve ad un bel nulla!marione ha scritto:io vedo ancora " fenomeni" con il CD attaccato allo specchietto retrovisore... :banghead: :banghead:
Infatti ce l'hanno soprattutto i camionisti extracomunitari.
Allora, giù bacchettate anche a chi "espone la prova" della colpa! :flower:
Le sanzioni contro chi fà uso di strumenti atti ad eludere i controlli della velocità ci sono e, se non dico una castrooneria, dovrebbero sfociare anche nel penale. Conosco un tizio che ha acquistato uno di quelle "macchinette" che segnalano la vicinanza dei velox...peccato che fosse adatta solo ai radar impiegati negli USA! :flower:
Mi auguro che se ne sia accorto con moooooolto ritardo, e nella peggiore delle maniere: quando a casa gli é arrivata una catasta di verbali!Paolo66 ha scritto:Le sanzioni contro chi fà uso di strumenti atti ad eludere i controlli della velocità ci sono e, se non dico una castrooneria, dovrebbero sfociare anche nel penale. Conosco un tizio che ha acquistato uno di quelle "macchinette" che segnalano la vicinanza dei velox...peccato che fosse adatta solo ai radar impiegati negli USA! :flower:
Eheheheheh!!! :flower:
Andrea
Andrea