Lavapiedi islamici.

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Lavapiedi islamici.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

WASHINGTON (USA) - Prima di pregare, un buon musulmano deve lavarsi i piedi e le mani. Ma in genere nelle università pubbliche americane non ci sono bidet né bagni né docce. Gli studenti islamici, il 5-6 per cento del totale, sono perciò costretti a lavarsi i piedi nei lavandini. Per i maschi è facile, per le femmine meno, e infatti alcune sono cadute e si sono fatte male. Non solo: parecchi studenti di religioni diverse sono scivolati sui pavimenti bagnati da queste abluzioni, mentre altri ancora hanno protestato che non ci si può lavare le mani dove degli estranei si sono lavati i piedi.
LA RICHIESTA - Di qui la richiesta ufficiale degli islamici in America alle università di installare dei «lavapiedi». E che ha scatenato una sorta di guerra, la guerra del lavandino. Sinora solo una decina delle centinaia di università pubbliche in America – ma lo stesso pare accada in quelle private - hanno accolto la richiesta e sempre tra polemiche furenti. Ma la decisione ha scatenato le ire dei neocon e degli evangelici che hanno tentato di bloccarla in tutti i modi. A Minneapolis l’American family association ha picchettato il college, e il Parlamento del Minnesota ha dovuto bloccare un disegno legge che avrebbe vietato i bidet. A sua volta, la università del Michigan è stata inondata da lettere ed e mail di protesta. L’università e il college hanno addotto motivi di igiene per il provvedimento, e precisato che i lavapiedi potranno essere usati da tutti. Ma secondo i critici si tratta di una concessione allo Islam.

Immagine

Il bidet casus belli.
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Mah... un pò d'igiene non ha mai fatto male a nessuno....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#3 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:Mah... un pò d'igiene non ha mai fatto male a nessuno....
Concordo, l'acqua non corrode...per ora.
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
Beh, un attimo: "l'acque chete rovinano i ponti" dicono in toscana....
Eppoi l'acqua fa arrugginire! Meglio usare birra o vino. :flower:

D'altra parte. un tempo come si faceva la pigiatura dell'uva ?
Potrebbero ripristinare il metodo, e poi costringere 'sti tipi qua a berselo loro, il vino.... :hello1:

A parte gli scherzi, Paolo: penso davvero che non sia il caso di accalorarsi tanto; a me starebbe bene se l'installazione e l'utilizzo fossero sovvenzionati da chi ne ha la "necessità"....
Ma comunque, mi sembra che anche questo episodio dimostri che la "civiltà occidentale" in genere non ha nulla da invidiare a quella islamica: loro non avrebbero mai neanche pensato un istante ad assecondare esigenze particolari di persone non islamiche. Anzi!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Greeneyes »

...miiiiiinchia che problemoni che debbono affrontare... quelli si che sono di vitale importanza! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Beh, un attimo: "l'acque chete rovinano i ponti" dicono in toscana....
Eppoi l'acqua fa arrugginire! Meglio usare birra o vino. :flower:

D'altra parte. un tempo come si faceva la pigiatura dell'uva ?
Potrebbero ripristinare il metodo, e poi costringere 'sti tipi qua a berselo loro, il vino.... :hello1:

A parte gli scherzi, Paolo: penso davvero che non sia il caso di accalorarsi tanto; a me starebbe bene se l'installazione e l'utilizzo fossero sovvenzionati da chi ne ha la "necessità"....
Non ci vedo nulla di strano.

Ma comunque, mi sembra che anche questo episodio dimostri che la "civiltà occidentale" in genere non ha nulla da invidiare a quella islamica: loro non avrebbero mai neanche pensato un istante ad assecondare esigenze particolari di persone non islamiche. Anzi!
tremendamente vero...nella medesima situazione avrebbero condannato il reo lavatore di piedi al taglio delle parti ineterssate.

Non ho assolutamente nulla contro l'islam, lo rispetto come qualsiasi altra forma religiosa, m'infastidiscono certe fisime lesive nei confronti della dignità umana....ed il fatto che in pochi, sin'ora, si sono levati contro il terrorismo estremista, e questo mi fà pensare.
Rispondi