Cui prodest?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Cui prodest?

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Avete letto o visto in TV la storia del pensionato che ha rubato per fame?
La caccia al pensionato affamato e perduto, del commerciante generoso, del pacco di pasta rubato dal vecchio diventato ladro per disperazione. che ha mobilitato per ventiquattr'ore quotidiani, trasmissioni tivù del pomeriggio che mischiano dramma e varietà spingendo il pedale della commozione, e persino provocato la reazione di ministri scandalizzati per i troppi nuovi poveri, è durata poco: era tutto inventato!
Al giornalista che aveva ricevuto la chiamata che segnalava la triste storia l'avevano mandata i commercianti, dice il cronista dell'Unione Sarda, perché il locale era chiuso per ferie e la notizia non poteva aspettare.
A chi giova tutto questo polverone? Si voleva creare del sensazionalismo spicciolo da sfruttare a livello di telenovela nazionalpopolare ad uso e consumo di massaie in pausa, oppure si volevano portare nuovi argomenti nei giorni del contestato aumento del pane?
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Figurati che neanche sapevo questa cosa! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Cui prodest?

#3 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Avete letto o visto in TV la storia del pensionato che ha rubato per fame?
La caccia al pensionato affamato e perduto, del commerciante generoso, del pacco di pasta rubato dal vecchio diventato ladro per disperazione. che ha mobilitato per ventiquattr'ore quotidiani, trasmissioni tivù del pomeriggio che mischiano dramma e varietà spingendo il pedale della commozione, e persino provocato la reazione di ministri scandalizzati per i troppi nuovi poveri, è durata poco: era tutto inventato!
Al giornalista che aveva ricevuto la chiamata che segnalava la triste storia l'avevano mandata i commercianti, dice il cronista dell'Unione Sarda, perché il locale era chiuso per ferie e la notizia non poteva aspettare.
A chi giova tutto questo polverone? Si voleva creare del sensazionalismo spicciolo da sfruttare a livello di telenovela nazionalpopolare ad uso e consumo di massaie in pausa, oppure si volevano portare nuovi argomenti nei giorni del contestato aumento del pane?
1) tutto inventato - non sarebbe la prima volta e di certo non sarà l'ultima.

2) sensazionalismo istigatorio, probabilmente; ma se si vuole aumentare l'impopolarità del governo, non occorre fare niente di particolare, basta lasciarli fare. :cyclopsani:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Figurati che neanche sapevo questa cosa! :cyclopsani:
L'uomo che legge è un uomo informato due volte.*

* Famoso detto di un noto editore..
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Figurati che neanche sapevo questa cosa! :cyclopsani:
L'uomo che legge è un uomo informato due volte.*

* Famoso detto di un noto editore..
dice - "Lei non ha mai letto Goethe? "
fa - "Goethe ? No, mai letto: l'ha scritto lei?"

:flower:

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#6 Messaggio da freitag »

Credo che questo sia abbastanza in tema relativamente all'informazione che abbiamo oggi . . .

http://www.youtube.com/watch?v=MCbkg7N9 ... ed&search=

:bigsmurf:
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Rispondi