Per parcheggiare lungo il marciapiedi...
Moderatore: Moderatore
Per parcheggiare lungo il marciapiedi...
Per parcheggiare lungo il marciapiedi, quando e se si trova posto, fate la manovra "da manuale" (accostando più avanti e compiendo la retromarcia) oppure parcheggiate all'americana ?
All'americana intendo dire che, supponendo di trovare un posto sul lato destro, rallentate e accostate, poi piano piano salite con la ruota anteriore destra SUL marciapiedi, e sterzate fino ad essere paralleli al marciapiede, fin quando la ruota anteriore destra ricade giù dal marciapiedi ....
E' chiaro che la manovra all'americana si può fare solo se c'é abbastanza posto.... e se il marciapiedi non é immensamente esagerato come invece succede qui al paesello nostro, sempre più spesso....
Dite, dite, sono curioso :flower:
All'americana intendo dire che, supponendo di trovare un posto sul lato destro, rallentate e accostate, poi piano piano salite con la ruota anteriore destra SUL marciapiedi, e sterzate fino ad essere paralleli al marciapiede, fin quando la ruota anteriore destra ricade giù dal marciapiedi ....
E' chiaro che la manovra all'americana si può fare solo se c'é abbastanza posto.... e se il marciapiedi non é immensamente esagerato come invece succede qui al paesello nostro, sempre più spesso....
Dite, dite, sono curioso :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
entri di muso, sali con l'anteriore sul marciapiede e poi riscendi quando sei allineato al marciapiedikodak ha scritto:mi spieghi comè il parcheggio all'americana??? :cyclopsani:bitto ha scritto:se ci sono km di spazio e marciapiedi a filo strada, sicuramente all'americana.
altrimenti manovra standard.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Ehi, ma non leggi con attenzione ! :flower:kodak ha scritto:mi spieghi comè il parcheggio all'americana??? :cyclopsani:bitto ha scritto:se ci sono km di spazio e marciapiedi a filo strada, sicuramente all'americana.
altrimenti manovra standard.
E' chiamato all'americana perché nelle città americane non é possibile fermari e fare retromarcia, specie a manhatan a new yorj, sai...ti si portano via te e tutta la macchina, se solo rallenti.... perciò devi entrare "al volo" e non ostacolare affatto il traffico!All'americana intendo dire che, supponendo di trovare un posto sul lato destro, rallentate e accostate, poi piano piano salite con la ruota anteriore destra SUL marciapiedi, e sterzate fino ad essere paralleli al marciapiede, fin quando la ruota anteriore destra ricade giù dal marciapiedi ....
E' anche per quello che in america inventarono le auto col sedie anteriore unico: una volta parcheggiato, dovevi scendere dal lato dell'auto più vicino al marciepiede, direttamente sul marciapiedi, perché ad aprire uno sportello sul lato della strada, sicuramente te lo spazzavano via senza pietà....
:cyclopsani:
Ultima modifica di apsa il 28/09/2007, 9:05, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Andrea
E' un sistema per scombinare tutta la geometria dello sterzo e far prendere gioco ai giunti dei semiassi, visto che il 99% delle auto in produzione è a trazione anteriore. E' comunque un sistema usato moooolto dalle signore. Solo Marione col Raviolone se lo potrebbe permettere, ma non credo che lo faccia!mi spieghi comè il parcheggio all'americana???
Ultima modifica di Mr.Pik il 28/09/2007, 9:03, modificato 1 volta in totale.
chiedo scusa, mi ero perso quel capoverso!!!!apsa ha scritto:Ehi, ma non leggi con attenzione ! :flower:kodak ha scritto:mi spieghi comè il parcheggio all'americana??? :cyclopsani:bitto ha scritto:se ci sono km di spazio e marciapiedi a filo strada, sicuramente all'americana.
altrimenti manovra standard.All'americana intendo dire che, supponendo di trovare un posto sul lato destro, rallentate e accostate, poi piano piano salite con la ruota anteriore destra SUL marciapiedi, e sterzate fino ad essere paralleli al marciapiede, fin quando la ruota anteriore destra ricade giù dal marciapiedi ....
:cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

"PARCHEGGIO ALL'AMERICANA"
E' chiamato all'americana perché nelle città americane non é possibile fermari e fare retromarcia, specie a manhatTan a new yorK, sai...ti si portano via te e tutta la macchina, se solo rallenti.... perciò devi entrare "al volo" e non ostacolare affatto il traffico!
E' anche per quello che in america inventarono le auto col sedie anteriore unico: una volta parcheggiato, dovevi scendere dal lato dell'auto più vicino al marciepiede, direttamente sul marciapiedi, perché ad aprire uno sportello sul lato della strada, sicuramente te lo spazzavano via senza pietà....
E' chiamato all'americana perché nelle città americane non é possibile fermari e fare retromarcia, specie a manhatTan a new yorK, sai...ti si portano via te e tutta la macchina, se solo rallenti.... perciò devi entrare "al volo" e non ostacolare affatto il traffico!
Andrea
Andrea
Re: Per parcheggiare lungo il marciapiedi...
se sono con la 159, parcheggio lungo il marciapiedi; se sono col pandino, parcheggio invece corto il marciapiedeapsa ha scritto:Per parcheggiare lungo il marciapiedi,
Re: Per parcheggiare lungo il marciapiedi...
Ihihi! :flower:libra ha scritto:se sono con la 159, parcheggio lungo il marciapiedi; se sono col pandino, parcheggio invece corto il marciapiedeapsa ha scritto:Per parcheggiare lungo il marciapiedi,
Andrea
Andrea