Utilizzate gli specchietti retrovisori..?..

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member

#16 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
marione ha scritto:diciamo che io per fare retromarcia uso la retromarcia.. :cheers:

comunque 45anni di camionista mi hanno aiutato a fare le manovre guardando solo gli specchietti..

il Raviolone ha i sensori , messi quasi obligatoriamente perchè dal lunotto posteriore "spunta" la ruota di scorta.. e non si vede quasi nulla...
Caspitona! da 45 anni sei camionista ???? E a che età hai preso la patente ?? :flower:

...capisco Marione, capisco perfettamente: ho sempre un'immensa stima per i camionisti che vedo fare retromarcia in curva col rimorchio per entrare in un cancello stretto.... :cyclopsani:

Se penso ai parcheggi che fa mia moglie... otto manovre avanti-indietro per parcheggiare la Micra, in uno spazio dove potrebbe entrare l'Oscenic in testacoda... :flower:
e si ho fatto 22anni con i furgoni 45 con i camion 10 anni ponyexpress e ora e 18anni che faccio i giornalaio .. semplice no!! :flower: :flower:
cavolo, te li porti bene gli anni!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
marione ha scritto:diciamo che io per fare retromarcia uso la retromarcia.. :cheers:

comunque 45anni di camionista mi hanno aiutato a fare le manovre guardando solo gli specchietti..

il Raviolone ha i sensori , messi quasi obligatoriamente perchè dal lunotto posteriore "spunta" la ruota di scorta.. e non si vede quasi nulla...
Caspitona! da 45 anni sei camionista ???? E a che età hai preso la patente ?? :flower:

...capisco Marione, capisco perfettamente: ho sempre un'immensa stima per i camionisti che vedo fare retromarcia in curva col rimorchio per entrare in un cancello stretto.... :cyclopsani:

Se penso ai parcheggi che fa mia moglie... otto manovre avanti-indietro per parcheggiare la Micra, in uno spazio dove potrebbe entrare l'Oscenic in testacoda... :flower:
e si ho fatto 22anni con i furgoni 45 con i camion 10 anni ponyexpress e ora e 18anni che faccio i giornalaio .. semplice no!! :flower: :flower:
MArione... 95 anni???? :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Paolo66 »

E' un mattacchione! si toglie sempre un po' di anni, ha omessi i due in cui ha fatto il garzone del fornaio :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

Io li uso sempre; la 159 ha un lunotto minuscolo ed altissima, per cui è impossibile regolarsi ruotando il busto; ho comunque preso l'abitudine di parcheggiare guardando solamente gli specchietti, quando ho cominciato a guidare i camion.

I sensori fanno il resto; tra l'altro quelli della 159 sono intelligentissimi: usano le casse dell'impianto bose per il segnalòe acustico così, riesci a percepire quale sensore ha rilevato un ostacolo; mi spiego meglio: se l'ostacolo è rilevato dal sensore posteriore dx, il segnale acustico viene emesso dalle casse posteriori sx...se è rilevato da quello destro, suona la cassa destra...se è rilevato da quelli centrali il segnale acustico viene emesso da entrambi; idem davanti
marione
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:E' un mattacchione! si toglie sempre un po' di anni, ha omessi i due in cui ha fatto il garzone del fornaio :flower:
ben 5 anni di panettiere.. licenziato perchè consumavo troppo.. :flower: :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#21 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:E' un mattacchione! si toglie sempre un po' di anni, ha omessi i due in cui ha fatto il garzone del fornaio :flower:
ben 5 anni di panettiere.. licenziato perchè consumavo troppo.. :flower: :flower:
....ho subìto la stessa sorte quando andavo a dare una mano ad un amico con la birreria! :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:Io li uso sempre; la 159 ha un lunotto minuscolo ed altissima, per cui è impossibile regolarsi ruotando il busto; ho comunque preso l'abitudine di parcheggiare guardando solamente gli specchietti, quando ho cominciato a guidare i camion.

I sensori fanno il resto; tra l'altro quelli della 159 sono intelligentissimi: usano le casse dell'impianto bose per il segnalòe acustico così, riesci a percepire quale sensore ha rilevato un ostacolo; mi spiego meglio: se l'ostacolo è rilevato dal sensore posteriore dx, il segnale acustico viene emesso dalle casse posteriori sx...se è rilevato da quello destro, suona la cassa destra...se è rilevato da quelli centrali il segnale acustico viene emesso da entrambi; idem davanti
Ma sai che forse il Pica ha la stessa opzione?

Cioè se sono ostacoli come muretti o marciapiedi emette il classico BIP-BIP variando la frequanza in base alla distanza, Mewntre se gli ostacoli sono persone mi esce un AAAAAAAOOOOOOOOO!!!!!! dalla stessa direzione dov'era l'ostacolo! :flower:
kodak
Amministratore
Amministratore

#23 Messaggio da kodak »

Paolo66 ha scritto:
libra ha scritto:Io li uso sempre; la 159 ha un lunotto minuscolo ed altissima, per cui è impossibile regolarsi ruotando il busto; ho comunque preso l'abitudine di parcheggiare guardando solamente gli specchietti, quando ho cominciato a guidare i camion.

Ma sai che forse il Pica ha la stessa opzione?

Cioè se sono ostacoli come muretti o marciapiedi emette il classico BIP-BIP variando la frequanza in base alla distanza, Mewntre se gli ostacoli sono persone mi esce un AAAAAAAOOOOOOOOO!!!!!! dalla stessa direzione dov'era l'ostacolo! :flower:
ma è romana la tua auto???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:
marione ha scritto:
....ho subìto la stessa sorte quando andavo a dare una mano ad un amico con la birreria! :flower:
Io per le stesse identiche precise motivazioni, sono stato licenziato da una bacna
apsa
Moderatore
Moderatore

#25 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
:hello1: Ahahahahah! :hello1:

Marione, se mi permetti un consiglio... evita del tutto di cercare lavoro da McDonald... :flower: quelli te li fanno ripagare, sicuramente...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
:hello1: Ahahahahah! :hello1:

Marione, se mi permetti un consiglio... evita del tutto di cercare lavoro da McDonald... :flower: quelli te li fanno ripagare, sicuramente...
ahahahaha farei fallire il mc-donald in una settimana.. :flower: :flower:
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#27 Messaggio da Aralia »

Sempre! ma sopratutto uso GLI OCCHI perchè col retrovisore nn basta :geek:
Maria Aralia
apsa
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggio da apsa »

Aralia ha scritto:Sempre! ma sopratutto uso GLI OCCHI perchè col retrovisore nn basta :geek:
:hello1: Ma quanto hai ragione! :hello1:

Andrea
Aralia
Advanced Member
Advanced Member

#29 Messaggio da Aralia »

apsa ha scritto:
Aralia ha scritto:Sempre! ma sopratutto uso GLI OCCHI perchè col retrovisore nn basta :geek:
da vendere........peccato che nn mi paga nessuno :cheers:
Maria Aralia
apsa
Moderatore
Moderatore

#30 Messaggio da apsa »

Aralia ha scritto:
apsa ha scritto:
da vendere........peccato che nn mi paga nessuno :cheers:
Eh già! Di solito, quando ti dicono "sei impagabile!" é un modo per dirti "non ti dò un soldo.." :flower:

Andrea
Rispondi