ELPH: consumi Raviolone..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member

#16 Messaggio da Paolo66 »

Quella del mio collega, mi pare il 116CV (forse), il modello precedente comunque, dice che stà fra gli 11 ed i 14 km/litro, a seconda di come guida.
marione
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:Quella del mio collega, mi pare il 116CV (forse), il modello precedente comunque, dice che stà fra gli 11 ed i 14 km/litro, a seconda di come guida.
io comunque di solito guido seduto dalla parte della guida... hihihihi battutaccia .. se non mi saluti più dopo questa ti capisco :(((((

io pensavo che i consumi si aggiravano sui 10km al litro.....per ora ho il piede leggero ... vedremo al prossimo pieno...
Paolo66
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Quella del mio collega, mi pare il 116CV (forse), il modello precedente comunque, dice che stà fra gli 11 ed i 14 km/litro, a seconda di come guida.
io comunque di solito guido seduto dalla parte della guida... hihihihi battutaccia .. se non mi saluti più dopo questa ti capisco :(((((
:flower: :flower:

io pensavo che i consumi si aggiravano sui 10km al litro.....per ora ho il piede leggero ... vedremo al prossimo pieno...

Bè lui la usa prevalentemente in Piano (perforza, abita a Bagnolo in Piano.....questa fà pari con la tua? :flower: Dice che non gli ha mai consumato di più, ma nemmeno di meno.
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:....
Bè lui la usa prevalentemente in Piano (perforza, abita a Bagnolo in Piano.....questa fà pari con la tua? :flower: Dice che non gli ha mai consumato di più, ma nemmeno di meno.
Mi chiedo: ma oltre a Bagnolo in Piano esiste pure Bagnolo in Pendenza ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Ago »

14,7??? Alla faccia, va quasi ad aria!!!

Ma è 4x4 permanente o inseribile all'occorrenza?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:14,7??? Alla faccia, va quasi ad aria!!!

ovviamente piedino leggero perchè è ancora in rodaggio...

la trazione integrale è a gestione elettronica con giunto elettromeccanico.. cioè ripartisce la coppia motrice tra anteriore e posteriore ...

normalmente la trazione è 100% anteriore.. fino ad arrivare , da sola , a 55% ant. e 45% post. in caso di terreno viscido.. l'unica cosa manuale è che posso bloccare la trazione sulle 4 ruote in caso di affossamento, cosa che non userò mai..

tutto questo per dire che fa da sola...
kodak
Amministratore
Amministratore

#22 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:14,7??? Alla faccia, va quasi ad aria!!!

la trazione integrale è a gestione elettronica con giunto elettromeccanico.. cioè ripartisce la coppia motrice tra anteriore e posteriore ...

normalmente la trazione è 100% anteriore.. fino ad arrivare , da sola , a 55% ant. e 45% post. in caso di terreno viscido.. l'unica cosa manuale è che posso bloccare la trazione sulle 4 ruote in caso di affossamento, cosa che non userò mai..

tutto questo per dire che fa da sola...
ma dimmi, ti avvisa , ti dice qualcosa da qualche parte di come viene e quando ripartita la trazione???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
.....ma non troppo. A motore ben caldo qualche sgroppatina su di giri fagliela fare, sennò non si slega bene.

Io ho fatto così, e infatti il capofficina mi dice che la mia è una di quelle che va di più(non oso immaginare quelle imballate!)......ihihih
marione
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
ma dimmi, ti avvisa , ti dice qualcosa da qualche parte di come viene e quando ripartita la trazione???
no non dice nulla..nessuna spia che segnala la ripartizione della trazione...

l'unico tasto è il "lock" che blocca la trazione e lì c'è anche la spia... ma questo devo farlo manulamente...invece elettronicamente fa tutto Lei.... così ho letto neh!! :blackeye:
marione
Storic Member
Storic Member

#25 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
.....ma non troppo. A motore ben caldo qualche sgroppatina su di giri fagliela fare, sennò non si slega bene.

Io ho fatto così, e infatti il capofficina mi dice che la mia è una di quelle che va di più(non oso immaginare quelle imballate!)......ihihih
ok terrò presente.. fin'ora non ho superato i 3000giri... Marione lentone..
libra
Storic Member
Storic Member

#26 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Ago ha scritto:
marione ha scritto:

Ha ragione Ago; aspetta che il motore sia bello caldo e poi, senza esagerare, qualche bella tirata fagliela fare...se no ti sembrerà di andare ancora con la francese :flower:
Ago
Old Member
Old Member

#27 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
Io facevo così, col motore ben caldo, con strada libera tiravo la seconda molto gradualmente fin sui 4000 e anche qualcosa di più......ma non accelerata piena......molto molto lentamente......la tenevo per qualche bel secondo così........poi la stessa cosa con la terza......basta farlo ogni tanto, cmq chiedi all'officina, sai com'è......il multicess è un motore "speciale".....ihihih
Paolo66
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:
no non dice nulla..nessuna spia che segnala la ripartizione della trazione...

l'unico tasto è il "lock" che blocca la trazione e lì c'è anche la spia... ma questo devo farlo manulamente...invece elettronicamente fa tutto Lei.... così ho letto neh!! :blackeye:

Tranquillo Mario: quando "riparte" te ne accorgi, altrimenti stà ferma! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggio da apsa »

Ohé, qui vedo oscuri commenti a dànno della mia Oscenic... eh no, così non va eh!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
steolib
Member
Member

#30 Messaggio da steolib »

Considerando che il motore dovrebbe essere lo stesso della mia, aggiornato nella potenza, cira 20 CV in più, come consumo non mi sembri andato così male.
Con la mia Corolla, che ha oramai 79mila KM (cioè è appena uscita dal rodaggio), questa estate vagando su e giù fra la casa di pianura e e l'eremo montano avevo un consumo intorno ai 17 km/l. Ma la Corolla è sicuramente più leggera e meno voluminosa.
Con percorsi tipo:
100 km di città (velocità media 16 km/h)
250-300 km di autostrada (normalmente vado 110-120)
500 km di superstrade e statali
sono mediamente a consumi dell'ordine di 20-21 km/l.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Rispondi