Eccoci!Greeneyes ha scritto: ...e poi non mi dilungo ulteriormente dicendoti cosa fanno con le auto nuove che vanno a ritirare dal centro smistamento e le portano al concessionario: ho avuto un amico che ci ha lavorato in mezzo e so bene come le usano!!!
Questo é un altro argomento sul quale mi trovi molto d'accordo.
Anch'io ho un conoscente che lavorava nel settore, e che aveva un incarico del tipo "o la va o la spacca"; cioé prendeva le vetture uscite dalla catena di montaggio, a campione, la riforniva di carburante e la portava in pista di prova.
A motore freddo.
Ingranata la prima, giù a tavoletta fino al fuorigiri, fuorigiri tenuto per almeno una quindicina di secondi; dentro la seconda, stesso trattamento. Ma per un tempo più lungo, stavolta.
Venivano compiute una serie di prove all'insegna del "se c'é qualcosina, che si sfracelli il prima possibile"
Se la macchina superava questo test semidistruttivo, proseguiva verso il piazzale di carico (treni, autotreni o quant'altro) andando.... in autosalone!
Dopodiché il proprietario, ignaro, l'avrebbe rodata con la solita affettuosa e amorevole cura riservata alle auto nuove.....
Ci avete fatto caso che il contakm dell'auto nuova non segna mai meno di un centinaio di km ? Pensateci.... :flower: