Ma voi vi fidereste ?

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto: ...e poi non mi dilungo ulteriormente dicendoti cosa fanno con le auto nuove che vanno a ritirare dal centro smistamento e le portano al concessionario: ho avuto un amico che ci ha lavorato in mezzo e so bene come le usano!!!
Eccoci!
Questo é un altro argomento sul quale mi trovi molto d'accordo.
Anch'io ho un conoscente che lavorava nel settore, e che aveva un incarico del tipo "o la va o la spacca"; cioé prendeva le vetture uscite dalla catena di montaggio, a campione, la riforniva di carburante e la portava in pista di prova.

A motore freddo.

Ingranata la prima, giù a tavoletta fino al fuorigiri, fuorigiri tenuto per almeno una quindicina di secondi; dentro la seconda, stesso trattamento. Ma per un tempo più lungo, stavolta.
Venivano compiute una serie di prove all'insegna del "se c'é qualcosina, che si sfracelli il prima possibile"
Se la macchina superava questo test semidistruttivo, proseguiva verso il piazzale di carico (treni, autotreni o quant'altro) andando.... in autosalone!

Dopodiché il proprietario, ignaro, l'avrebbe rodata con la solita affettuosa e amorevole cura riservata alle auto nuove.....

Ci avete fatto caso che il contakm dell'auto nuova non segna mai meno di un centinaio di km ? Pensateci.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#17 Messaggio da Paolo66 »

Si, concordo è principalmente un fattore di mentalità.

Le mi prime due auto erano usate, e non avrei nessun problema a prenderne un'altra usata. Anzi, Se non mi fossi deciso sulla Picasso, probabilmente avrei optato per una di quelle Sharan/Galaxi/Alambra (non ricordo dove si mette l'"H" e la evito..), che avevo visionato nell'usato. Ma, l'idea di un'auto delicata come le attuali, non si sa da chi e come usate...ho preferito buttare nel cesso i soldi per una più piccola nuova che una grande usata.

Con un'auto benzina forse mi farei meno scrupoli e, quando cambieremo la moglie-mobile (*) probabilmente opteremo per un'usato.

PS. per l'azzeramento centralina sono sicuro che fossero oltre i mille km, non ricordo esattamente ma credo che la nostra fosse attorno ai 6-7000.

(*) copiright Apsa!
Greeneyes
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
PS. per l'azzeramento centralina sono sicuro che fossero oltre i mille km, non ricordo esattamente ma credo che la nostra fosse attorno ai 6-7000.

Immagine Immagine Immagine

Ma è un'eternità come kilometraggio!!! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#19 Messaggio da apsa »

Beh, acquistai usata la Uno TubboBenza, risparmiando buoni 4 o 5 milioni (parliamo di 5 milioni del 1989...) la quale Uno aveva circa 6.500 km "dichiarati" in circa 10 mesi dall'immatricolazione.

Quando gli dissi che ero un pochino perplesso sull'acquisto e sulla pressoché inesistente garanzia, lui mi disse "prendila, falla controllare da un'officina di tuo gradimento, e se non sei convinto e me la riporti entro 15 giorni io te la riprendo e ti ridò tutti i tuoi soldi, perché di sicuro a quel prezzo lì comunque la vendo entro una settimana"

Difatti un paio di giorni dopo la portai da un conoscente, responsabile di una gorssa autofficina Fiat, che la esaminò sul ponte, la provò su strada, la guardò ben bene di sopra e di sotto, poi mi disse "la macchina é perfetta, a quel prezzo lì é un affarone: prendila senz'altro" e così fu.

Ecco, sottolineo l'atteggiamento del venditore: uno che ti dice "se non sei convinto ti ridò indietro tutti i tuoi soldi" (e poi lo fa davvero, si capisce...) ti mette davvero a tuo agio, no ?

Magari trovarne altri così! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#20 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Beh, acquistai usata la Uno TubboBenza, risparmiando buoni 4 o 5 milioni (parliamo di 5 milioni del 1989...) la quale Uno aveva circa 6.500 km "dichiarati" in circa 10 mesi dall'immatricolazione.

Quando gli dissi che ero un pochino perplesso sull'acquisto e sulla pressoché inesistente garanzia, lui mi disse "prendila, falla controllare da un'officina di tuo gradimento, e se non sei convinto e me la riporti entro 15 giorni io te la riprendo e ti ridò tutti i tuoi soldi, perché di sicuro a quel prezzo lì comunque la vendo entro una settimana"

Difatti un paio di giorni dopo la portai da un conoscente, responsabile di una gorssa autofficina Fiat, che la esaminò sul ponte, la provò su strada, la guardò ben bene di sopra e di sotto, poi mi disse "la macchina é perfetta, a quel prezzo lì é un affarone: prendila senz'altro" e così fu.

Ecco, sottolineo l'atteggiamento del venditore: uno che ti dice "se non sei convinto ti ridò indietro tutti i tuoi soldi" (e poi lo fa davvero, si capisce...) ti mette davvero a tuo agio, no ?

Magari trovarne altri così! :cyclopsani:
Infatti!

Ma purtroppo oggi giorno fra le varie garanzia della casa e o le garanzie che ti propongono i concessionari, tanto se ti capita qualcosa, sicuramente non te lo fanno passare in garanzia, xkè per un balzello o quell'altro ti scaricano la colpa!!!

Io fortunatamente mi sono fatto amici alcuni ricambisti, che nel momento del bisogno sono ben migliori delle garanzie: l'ultima volta che ho acquistato una cosa, mi hanno applicato uno sconto superiore a quello che farebbero allo stesso meccanico o elettrauto!!! Immagine
Ora però non chiedetemi di tirarvi fuori della roba, xkè già che ve l'ho detto, rischio il linciaggio e perderei l'abbondante sconto!!!! :angel4:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi