Tirando le somme
Moderatore: Moderatore
C'è anche la sopracitata Volvo e se non erro anche la mitica Subaru... ed aggiungo anche la Mercedes serie Eapsa ha scritto:Opel e Chevrolet, oltre a Fiat, mi pare offrano le bi-fuel benzina-metano, vero ?
Ultima modifica di Greeneyes il 11/10/2007, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Le fiat e le Volvo vengono consegnate ai concessionari già con l'impianto che, viene prodotto direttamente nei loro stabilimenti.
Volvo non dispiace nemmeno a me, però non si può risparmiare con una V70 2400 a benzina con impianto a metano :flower:
Non mi dispiace la captiva (so che la fanno o la faranno a metano) ma per i miei gusti costa troppo.
rettifico...la captiva costa 25.000 euro però catzo, è una 2.500:
Volvo non dispiace nemmeno a me, però non si può risparmiare con una V70 2400 a benzina con impianto a metano :flower:
Non mi dispiace la captiva (so che la fanno o la faranno a metano) ma per i miei gusti costa troppo.
rettifico...la captiva costa 25.000 euro però catzo, è una 2.500:
Ultima modifica di libra il 11/10/2007, 16:52, modificato 1 volta in totale.
libra ha scritto:Le fiat e le Volvo vengono consegnate ai concessionari già con l'impianto che, viene prodotto direttamente nei loro stabilimenti.
Da quello che mi hanno detto gli impianti vengono fatti sempre dopo che escono dallo stabilimento... avevano provato a fare una zona della produzione dedicata all'installaggio degli impianti, solo che essendoci poca richiesta di questo genere di auto, allora si affidano a terzi esterni.

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Mi sembra che siano solo a GPLbitto ha scritto:se non sbaglio c'è anche scenic e megane
Comunque libra ci vogliono delle cilindrate un pochetto sostanziose, xkè il metano non riesce a dare lo sprint come il GPL... ho visto che i nuovi impianti a GPL sequenziali addirittura migliorano sensibilmente le prestazioni originarie.
Ultima modifica di Greeneyes il 11/10/2007, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Beh si...le fanno fare a terzisti, quello si; io avevo capito che le facesse mettere la concessionaria perima di consegnartelaGreeneyes ha scritto:libra ha scritto:Le fiat e le Volvo vengono consegnate ai concessionari già con l'impianto che, viene prodotto direttamente nei loro stabilimenti.
Da quello che mi hanno detto gli impianti vengono fatti sempre dopo che escono dallo stabilimento... avevano provato a fare una zona della produzione dedicata all'installaggio degli impianti, solo che essendoci poca richiesta di questo genere di auto, allora si affidano a terzi esterni.
Ed è così in effetti... alcune case automobiliste fanno installare gli impianti prima di consegnartela: Renault, Chevrolet, Opel e Fiat(che quest'ultime però già dalla fabbrica differiscono dalle benzina per rendere il lavoro finale abbastanza integrato)libra ha scritto:Beh si...le fanno fare a terzisti, quello si; io avevo capito che le facesse mettere la concessionaria perima di consegnartelaGreeneyes ha scritto:libra ha scritto:Le fiat e le Volvo vengono consegnate ai concessionari già con l'impianto che, viene prodotto direttamente nei loro stabilimenti.
Questo lo so xkè mi è stato confermato dall'impiantista da cui mi sono rivolto per informarmi, e lui ha a mano la Chevrolet.
Ultima modifica di Greeneyes il 11/10/2007, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Ho avuto un'auto a metano, unmilione di anni fa, una Fiat 128 sport coupè 1.300cc doppio venturi.

Se non ricordo male, all'alba del 1985, riuscivo a fare la bellezza di 300km con 6.000lire di metano, una pacchia per un giovane squattrinato come me (l'auto la pagai poco più di mezzo milione passaggio compreso!).
L'unica rottura era che, allora c'erano pochi impianti, ma uno l'avevo nei presi di casa mia.
Da allora non ho più avuto auto a gas più o meno per lestesse considerazioni di Libra. A dire il vero ero molto interessato alla Picasso 1.8 GPL, che doveva uscire quando decisi di cambiare la vecchia ford, inizialmente si credeva che dovessere essere una variante di fabbrica, in realtà si scoprì che era una trasformazione post-produzione ed abbandonai l'idea rivolgendomi al diesel (oltre che per il fatto che dal lancio ci vollero diversi mesi per vedere le prime).
Ho alcuni amici che hanno avuto Multipla e Zafira a metano. Però peccano un po' "verve", delle macchine di un certo peso, con dei 1.600 a metano, soprattutto in salita.....diciamo che non bisogna avere fretta! La zafira aveva il brutto problema della sola riserva di benzina, troppo pochi.
In futuro ci penserò bene anch'io, fra l'altro il vantaggio di poter aggirare i blocchi del traffico non sono da sottovalutare! Mi lasciano un po' perplesso le trasformazioni, purtroppo quasi tutti quelli che consoco avere auto trasformate a gas, prima o poi hanno denunciato problemi.

Se non ricordo male, all'alba del 1985, riuscivo a fare la bellezza di 300km con 6.000lire di metano, una pacchia per un giovane squattrinato come me (l'auto la pagai poco più di mezzo milione passaggio compreso!).
L'unica rottura era che, allora c'erano pochi impianti, ma uno l'avevo nei presi di casa mia.
Da allora non ho più avuto auto a gas più o meno per lestesse considerazioni di Libra. A dire il vero ero molto interessato alla Picasso 1.8 GPL, che doveva uscire quando decisi di cambiare la vecchia ford, inizialmente si credeva che dovessere essere una variante di fabbrica, in realtà si scoprì che era una trasformazione post-produzione ed abbandonai l'idea rivolgendomi al diesel (oltre che per il fatto che dal lancio ci vollero diversi mesi per vedere le prime).
Ho alcuni amici che hanno avuto Multipla e Zafira a metano. Però peccano un po' "verve", delle macchine di un certo peso, con dei 1.600 a metano, soprattutto in salita.....diciamo che non bisogna avere fretta! La zafira aveva il brutto problema della sola riserva di benzina, troppo pochi.
In futuro ci penserò bene anch'io, fra l'altro il vantaggio di poter aggirare i blocchi del traffico non sono da sottovalutare! Mi lasciano un po' perplesso le trasformazioni, purtroppo quasi tutti quelli che consoco avere auto trasformate a gas, prima o poi hanno denunciato problemi.
Le Fiat, lo so per certo, arrivano in concessionaria già a metano, tant'è che li trovi a listino e rispondono al nome di Bi-PowerGreeneyes ha scritto:Ed è così in effetti... alcune case automobiliste fanno installare gli impianti prima di consegnartela: Renault, Chevrolet, Opel e Fiat(che quest'ultime però già dalla fabbrica differiscono dalle benzina per rendere il lavoro finale abbastanza integrato)libra ha scritto:Beh si...le fanno fare a terzisti, quello si; io avevo capito che le facesse mettere la concessionaria perima di consegnartelaGreeneyes ha scritto:
Questo lo so xkè mi è stato confermato dall'impiantista da cui mi sono rivolto per informarmi, e lui ha a mano la Chevrolet.
In realtà quando ho valutato l'acquisto del barattolone, ho escluso il 1.6 benzina perché per il peso della macchina il motore sarebbe stato poco potente, idem dicasi per il 1.5 diesel
Questo per dire che dò ragione a Paolo :faroah:
Questo per dire che dò ragione a Paolo :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
libra ha scritto:
Le Fiat, lo so per certo, arrivano in concessionaria già a metano, tant'è che li trovi a listino e rispondono al nome di Bi-Power
...beh chiaro che a Torino ce ne sono diversi di impiantisti convenzionati con Fiat!!! :flower:

io continuo a non capire :flower:Greeneyes ha scritto:libra ha scritto:
Le Fiat, lo so per certo, arrivano in concessionaria già a metano, tant'è che li trovi a listino e rispondono al nome di Bi-Power
...beh chiaro che a Torino ce ne sono diversi di impiantisti convenzionati con Fiat!!! :flower:
te dici che gli impianti li fanno terzisti o li fanno impiantisti convenzionati con le varie concessionarie????
Se intendi la prima, allora stiamo dicendo la stessa cosa :flower:
Caro Paolo se ci sono problemi significa che sono gli impiantisti che non sanno fare il loro mestiere... infatti la difficoltà è trovare un buon impiantista che faccia un lavoro a regola d'arte.
Ho un amico che ha la Picasso a GPL e lui si trova divinamente: l'ha acquistata in romagna e l'impianto l'ha fatto uno del posto: è tornato solo una volta da lui solo per ricalibrare meglio la centralina dopo i primi 10.000km
Per quanto riguarda il discorso Metano, è decisamente meno prestazionale rispetto al migliore GPL, però sul piano dell'economia è in vantaggio.
Ho un amico che ha la Picasso a GPL e lui si trova divinamente: l'ha acquistata in romagna e l'impianto l'ha fatto uno del posto: è tornato solo una volta da lui solo per ricalibrare meglio la centralina dopo i primi 10.000km
Per quanto riguarda il discorso Metano, è decisamente meno prestazionale rispetto al migliore GPL, però sul piano dell'economia è in vantaggio.