Ago ha scritto:Paolo66 ha scritto:
PS. Io mi lamentavo del servo elettrico della Punto, ma in Opel hanno fatto di peggio: il servo elettro-idraulico!!!!
Ha la piccola sfiga che, se dovesse andare il blocco l'elettrico (come ne ho letto alcuni casi), non riesci proprio a ruotare il volante...mentre con il solo elettrico della punto almeno lo usi lo stesso.
Lascia perdere.......il primato è ben saldo, specie se contiamo i modelli affetti dalle suddette cagatine.....relativi ad un solo gruppone automobilistico!
Ho un amico "interno", e mi ha raccontato cose allucinanti....
A quanto dice gli ultimissimi modelli son fatti più seriamente, ma prima........
La thesis è il "summa", il condensato di tutte le cagatine :cheers:
Si, è vero, il "gruppone" ha passato anni davvero tristi, ma da qualche anno a questa parte ha cambiato "pelle": progettualmente e meccanicamente è un riferimento, se vuoi meno appariscenti o estreme della concorrenza tedesca ma, da questo punto di vista sono ad un buon livello! Dove peccano
vergognosamente è nella componenstistica che, è vero non la fanno loro, ma viene sempre fatta su loro specifica. Prendi qualsiasi macchina del gruppone e comincia ad esaminarne le connessioni elettriche (io ne ho fatto le spese! Mi sono riparato un tot di cose da solo sulla Punto, servo sterzo compreso!!!) e preoparati a vomitare... C'è da chiedersi quale idiota possa concepire cagate simili.
L'ideale sarebbe prendere una fiat, spogliarla di tutta la componentistica elettrica/elettronica e metterle quella di una tedesca, sempre che non abbiano crisi di rigetto, ma otterresti davvero una macchina ad oc'!
ps: te l'ho chiesto da un altra parte, ma di che ti occupi? lavori con cad 3d? in che settore? e che software usi?
Scusa se non ti ho risposto, ma accedo sempre di sfuggita al forum e spesso perdo dei post! molte volte lo tengo aperto mentre lavoro ad altro, e non sempre riesco a seguire...
Sono un tecnico, ho lavorato per varie aziende ed attualmente sono in forze ad una piccola ditta che si occupa della lavorazione dei lamierati. faccio un po' di tutto, siamo certificati e seguo la qualità e l'ufficio tecnico. Mi occupo di sviluppare i progetti dei clienti (puoi immaginare che, da queste parti va per la maggiore la meccanica agricola, ma nel tempo che sono qui ho visto cartigli Fiat, Vw, Renò...). Vorrebbe dire che cerco di rendere fattibile le cavolate che escono dalla fantasia di giovani ingenieri che non sanno nemmeno com'è fatto un pezzo di ferro, figurati se sanno come lavorarlo. E mi occupo anche della progettazione delle attrezzature, per la lavorazione di questi, in equipe col titolare...