Alfa 147 Problema al climatizzatore

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

freitag ha scritto:I....
Ho una schifosissima skoda con 230 mila km sulle spalle e, oltre a qualche lampadina bruciata, non ho avuto nessun problema a parte un disco freno posteriore criccato perchè si è bagnato dopo una discesa da passo Predel un pò allegra . . :albino:
Ale
E poi: non trattare così male le Skoda, dai!
Un mio parente é stato ampiamente soddisfatto dell'acquisto e dell'uso di una SKoda Octavia SW 1.6 benzina, che in buona sostanza monta le stesse componentistiche del Gruppo Audi Volkswagen, ma a prezzi (fino a un certo tempo fa, diciamo) decisamente inferiori.

Da "sopra" pare tutta un'altra cosa, ma "da sotto" la SKoda non ha quasi nulla di diverso da un'AUDI (senz'offesa per GreenEyes, vero :flower:)
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
freitag
Member
Member
Contatta:

#17 Messaggio da freitag »

apsa ha scritto:
freitag ha scritto:I....
Ho una schifosissima skoda con 230 mila km sulle spalle e, oltre a qualche lampadina bruciata, non ho avuto nessun problema a parte un disco freno posteriore criccato perchè si è bagnato dopo una discesa da passo Predel un pò allegra . . :albino:
Ale
E poi: non trattare così male le Skoda, dai!
Un mio parente é stato ampiamente soddisfatto dell'acquisto e dell'uso di una SKoda Octavia SW 1.6 benzina, che in buona sostanza monta le stesse componentistiche del Gruppo Audi Volkswagen, ma a prezzi (fino a un certo tempo fa, diciamo) decisamente inferiori.

Da "sopra" pare tutta un'altra cosa, ma "da sotto" la SKoda non ha quasi nulla di diverso da un'AUDI (senz'offesa per GreenEyes, vero :flower:)
Lo so :cat: non intendevo trattarla male .. ma se non la bistratti un pò poi tutti dicono che non vale niente . . :flower:
Comunque con i suoi 130 cavalli si difende più che bene con consumi tutto sommato onesti.
Ale
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Ago
Old Member
Old Member

#18 Messaggio da Ago »

Ragazzi, è di fiat che stiamo parlando.......

già tanto che si sia bloccato il clima e non la centralina iniezione.....ihihihihih :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:Ragazzi, è di fiat che stiamo parlando.......

già tanto che si sia bloccato il clima e non la centralina iniezione.....ihihihihih :cheers:
Giovinotto...io trovo più crucche sui carroattrezzi dell'aci sai???

e non rispondermi come il fenomeno che mi disse "è normale...basta guardare i dati di vendita...più auto di un modello in giro, più probabilità di guasti!!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:

e non rispondermi come il fenomeno che mi disse "è normale...basta guardare i dati di vendita...più auto di un modello in giro, più probabilità di guasti!!!!
Fra poco tempo, le auto più vendute saranno cinesi, o forse indiane... :flower:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da libra »

a proposito, leggevo oggi che la TATA sta acquistando la Jaguar...

assurdo....
Greeneyes
Old Member
Old Member

#22 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:a proposito, leggevo oggi che la TATA sta acquistando la Jaguar...

assurdo....
Giuro che se accade vomito sul serio!!! :puke:

Già quando l'acquistò la Ford mi caddero le palle... figuriamoci degli indiani immanicati con la nostra Fiat!!! Immagine

...ecco anche xkè mi sta proprio passando la passione per l'automobile!Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#23 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:a proposito, leggevo oggi che la TATA sta acquistando la Jaguar...

assurdo....

NO?!?

Ma se viene sempre con una vecchia Ford Fiesta! :flower:

....forse la paghiamo un po' troppo!
apsa
Moderatore
Moderatore

#24 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:

assurdo....

NO?!?

Ma se viene sempre con una vecchia Ford Fiesta! :flower:

....forse la paghiamo un po' troppo!
:hello1: Ahahahahahahahaha!!! :hello1:

Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#25 Messaggio da cometa rossa »

Un giorno ti porto a casa mia e ti faccio vedere i meravigliosi elettrodomestici tedeschi come stanno andando.. tranne la lavatrice, forno, lavastoviglie e fuochi mi hanno già dato problemi. Mai più!

Ps: per restare in tema con post, sul mio forno tedesco se si azzerra il timer ( salta la corrente o la stacco io), finchè il timer non viene reimpostato non funziona più un tubo in maniera corretta; scoperto a mie spese dopo aver perso un'ora ed aver rischiato di smontare mezza cucina in quanto non capivo come mai il forno fosse impazzito dopo aver cambiato la lampadina interna ( saltata dopo solo due anni!)
Ago
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:

Si come no......
dillo al collega di una mia amica che ha parcheggiato e la 147 ha preso fuoco.....ahahah

Le crucche si guasteranno per cose serie, ma queste "tare" progettuali restano, per ora, in casa fiap
libra
Storic Member
Storic Member

#27 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: Le crucche si guasteranno per cose serie, ma queste "tare" progettuali restano, per ora, in casa fiap
questo è vero!!!

ma adesso anche l'alfa, con la 159 e la brera ha cominciatoa fare come le crucche: quando vai a fare il tagliando ti cambiano tutto, anche se il pezzo è ancora intatto e arriverebbe tranquillamente al prossimo tagliando.

Bella scoperta...ma con 10 tagliandi ti saresti comprato una panda :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member

#28 Messaggio da Paolo66 »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:

Si come no......
dillo al collega di una mia amica che ha parcheggiato e la 147 ha preso fuoco.....ahahah

Le crucche si guasteranno per cose serie, ma queste "tare" progettuali restano, per ora, in casa fiap

Ah si, dici?!?
http://auto.ciao.it/OPEL_ASTRA_1_6I_16V ... one_877638

Scherzi a parte ricordo che in germania proprio l'astra ha avuto qualche guaio: a causa dell mancanza di un anello metallico di massa vicino al bocchettone, durante i rifornimenti bastava una piccola scintilla e .....WAMP!

Poi ti potrei presentare un amico che ha avuto la sfiga di imbattersi in una nuova Passat non proprio ben riuscita: tutto è cominciato quando, dopo averla ritirata e pagata (cara) con unsacco di accessori, apprende che per far funzionare il navigatore satellitare pagato a peso d'oro, deve estrarre il CD musicale....o aggiungere un'altra vagonata di soldi per acquistare il caricatore separato compatibile.
...per poi approdare alla testa fusa....difetto di fabbricazione del 2.0tdi 16v!

No, per quanto riguarda queste chicche tuto il mondo è paese :flower:

Quelle per cui il Gruppone sono le cagatine come le saldaturine elettriche...il cavi di lunghezza insufficente....e quelle stronzatine da risparmi di qualche centesimo che ti rompono le balle!

PS. Io mi lamentavo del servo elettrico della Punto, ma in Opel hanno fatto di peggio: il servo elettro-idraulico!!!!

Ha la piccola sfiga che, se dovesse andare il blocco l'elettrico (come ne ho letto alcuni casi), non riesci proprio a ruotare il volante...mentre con il solo elettrico della punto almeno lo usi lo stesso.
Ago
Old Member
Old Member

#29 Messaggio da Ago »

Paolo66 ha scritto: PS. Io mi lamentavo del servo elettrico della Punto, ma in Opel hanno fatto di peggio: il servo elettro-idraulico!!!!

Ha la piccola sfiga che, se dovesse andare il blocco l'elettrico (come ne ho letto alcuni casi), non riesci proprio a ruotare il volante...mentre con il solo elettrico della punto almeno lo usi lo stesso.
Lascia perdere.......il primato è ben saldo, specie se contiamo i modelli affetti dalle suddette cagatine.....relativi ad un solo gruppone automobilistico!

Ho un amico "interno", e mi ha raccontato cose allucinanti....
A quanto dice gli ultimissimi modelli son fatti più seriamente, ma prima........

La thesis è il "summa", il condensato di tutte le cagatine :cheers:

ps: te l'ho chiesto da un altra parte, ma di che ti occupi? lavori con cad 3d? in che settore? e che software usi?
Paolo66
Old Member
Old Member

#30 Messaggio da Paolo66 »

Ago ha scritto:
Paolo66 ha scritto: PS. Io mi lamentavo del servo elettrico della Punto, ma in Opel hanno fatto di peggio: il servo elettro-idraulico!!!!

Lascia perdere.......il primato è ben saldo, specie se contiamo i modelli affetti dalle suddette cagatine.....relativi ad un solo gruppone automobilistico!

Ho un amico "interno", e mi ha raccontato cose allucinanti....
A quanto dice gli ultimissimi modelli son fatti più seriamente, ma prima........

La thesis è il "summa", il condensato di tutte le cagatine :cheers:
Si, è vero, il "gruppone" ha passato anni davvero tristi, ma da qualche anno a questa parte ha cambiato "pelle": progettualmente e meccanicamente è un riferimento, se vuoi meno appariscenti o estreme della concorrenza tedesca ma, da questo punto di vista sono ad un buon livello! Dove peccano vergognosamente è nella componenstistica che, è vero non la fanno loro, ma viene sempre fatta su loro specifica. Prendi qualsiasi macchina del gruppone e comincia ad esaminarne le connessioni elettriche (io ne ho fatto le spese! Mi sono riparato un tot di cose da solo sulla Punto, servo sterzo compreso!!!) e preoparati a vomitare... C'è da chiedersi quale idiota possa concepire cagate simili.

L'ideale sarebbe prendere una fiat, spogliarla di tutta la componentistica elettrica/elettronica e metterle quella di una tedesca, sempre che non abbiano crisi di rigetto, ma otterresti davvero una macchina ad oc'!

ps: te l'ho chiesto da un altra parte, ma di che ti occupi? lavori con cad 3d? in che settore? e che software usi?
Scusa se non ti ho risposto, ma accedo sempre di sfuggita al forum e spesso perdo dei post! molte volte lo tengo aperto mentre lavoro ad altro, e non sempre riesco a seguire...

Sono un tecnico, ho lavorato per varie aziende ed attualmente sono in forze ad una piccola ditta che si occupa della lavorazione dei lamierati. faccio un po' di tutto, siamo certificati e seguo la qualità e l'ufficio tecnico. Mi occupo di sviluppare i progetti dei clienti (puoi immaginare che, da queste parti va per la maggiore la meccanica agricola, ma nel tempo che sono qui ho visto cartigli Fiat, Vw, Renò...). Vorrebbe dire che cerco di rendere fattibile le cavolate che escono dalla fantasia di giovani ingenieri che non sanno nemmeno com'è fatto un pezzo di ferro, figurati se sanno come lavorarlo. E mi occupo anche della progettazione delle attrezzature, per la lavorazione di questi, in equipe col titolare...
Rispondi