Tirando le somme

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Greeneyes
Old Member
Old Member

#46 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:... e se non si ha il tappo rifornimento in bella vista, fidati che ci sono persone che parcheggiano tranquillamente ben oltre il primo piano interrato! :thumbleft:
Si...ma non vorrei essere al loro posto se succede qualcosa....brrrrrr

ecco uno con la mentalità antiquata sul gas... hanno fatto prove comparative che in un tamponamento si è più a rischio con un'auto a benzina che quella col bombolone, xkè il bombolone è fatto per resistere pressione ben maggiori di un semplice tamponamento e di un serbatoio di plastica per la benzina... poi in determinate situazioni, il bombolone svuota il gas prima di provocare situazioni pericolose!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#47 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:A pensar male ci si azzecca sempre o quasi......

Per me il futuro sono i nuovi motori benza turbo di cilindrata medio piccola....esempio il 1.149 renò da 101 cv...mi piacerebbe provarlo
...per adesso l'unica alternativa pulita ed econimica (fino a chè non lo incrementano) è il GPL e il METANO... certo che se facessero dei modelli turbobenza con tali impianti, sarebbe l'asso di briscola! :flower:
Vedremo come si evolverà la mandria di pecoroni dopo il diesel...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Ago
Old Member
Old Member

#48 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:

ecco uno con la mentalità antiquata sul gas... hanno fatto prove comparative che in un tamponamento si è più a rischio con un'auto a benzina che quella col bombolone, xkè il bombolone è fatto per resistere pressione ben maggiori di un semplice tamponamento e di un serbatoio di plastica per la benzina... poi in determinate situazioni, il bombolone svuota il gas prima di provocare situazioni pericolose!
Antiquato?.........se all'ingresso dei vari silos c'è l'esplicito divieto per auto a metano o gpl non è colpa mia.
Non metto in dubbio i progressi fatti, rimane il fatto che se ti infili in un parcheggio nonostante il divieto se poi succede qualcosa son azzi acidi........e parlo di auto ferma in un parcheggio, non di tamponamenti.
Ipotesi remotissime....ma non si sa mai
Ago
Old Member
Old Member

#49 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:
...per adesso l'unica alternativa pulita ed econimica (fino a chè non lo incrementano) è il GPL e il METANO... certo che se facessero dei modelli turbobenza con tali impianti, sarebbe l'asso di briscola! :flower:
Scommettiamo che se l'incidenza sul mercato di auto a gpl o metano dovesse arrivare oltre il 25% nel giro di un anno i vantaggi economici andrebbero in fumo....anzi, in tasse e aumenti vari?
Greeneyes
Old Member
Old Member

#50 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:

Antiquato?.........se all'ingresso dei vari silos c'è l'esplicito divieto per auto a metano o gpl non è colpa mia.
Non metto in dubbio i progressi fatti, rimane il fatto che se ti infili in un parcheggio nonostante il divieto se poi succede qualcosa son azzi acidi........e parlo di auto ferma in un parcheggio, non di tamponamenti.
Ipotesi remotissime....ma non si sa mai
Quei divieti lì da quando sono state fatte delle modifiche nei nuovi impianti, sono diventati dei fogli validi solo in bagno!
E mi sembra di aver letto tempo indietro che una sentenza dava ragione a chi possedeva un auto con un nuovo impianto che la parcheggiava nel primo piano interrato benchè nel condominio ci fosse uno di quei fogli di carta igenica che lo vietasse.
E' legge quella dei nuovi impianti, non aria fritta come molti pensano!!! :flower:
Immagine

Greeneyes
Old Member
Old Member

#51 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Scommettiamo che se l'incidenza sul mercato di auto a gpl o metano dovesse arrivare oltre il 25% nel giro di un anno i vantaggi economici andrebbero in fumo....anzi, in tasse e aumenti vari?
Beh chiaro... siamo nella repubblica delle banane!!!
Immagine

Ago
Old Member
Old Member

#52 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:
E mi sembra di aver letto tempo indietro che una sentenza dava ragione a chi possedeva un auto con un nuovo impianto che la parcheggiava nel primo piano interrato benchè nel condominio ci fosse uno di quei fogli di carta igenica che lo vietasse.
E' legge quella dei nuovi impianti, non aria fritta come molti pensano!!! :flower:
Sei sicuro? Meglio così......l'importante è essere in regola, cmq laddove fosse appeso e ti sgamassero sarebbe cmq seccante discutere col personale addetto.....

e qui da me credo...ripeto, credo, che rifornirsi sia un po' problematico.....
Greeneyes
Old Member
Old Member

#53 Messaggio da Greeneyes »

Ago ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Sei sicuro? Meglio così......l'importante è essere in regola, cmq laddove fosse appeso e ti sgamassero sarebbe cmq seccante discutere col personale addetto.....

e qui da me credo...ripeto, credo, che rifornirsi sia un po' problematico.....
...non perderei tempo a raccontare frottole solo per il gusto di farlo...
Comunque fra i vari documenti che ti rilasciano dell'impianto, ce ne dovrebbe essere uno che attesta che l'auto può essere parcheggiata fino al primo piano sotterraneo.

Comunque è vero... i rifornimenti di metano scarseggiano ancora!!!
Quelli del GPL sono già abbastanza estesi!!!
Ultima modifica di Greeneyes il 12/10/2007, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Paolo66
Old Member
Old Member

#54 Messaggio da Paolo66 »

Non sono sicuro, non ricordo dove l'avevo letto e cosa si diceva esattamente, ma mi sembra che gli impianti omologati secondo le ultime normative, possano tranquillamente aggirare il divieto.

C'era, almeno qualche tempo fa, rimarsto l'inghippo dei regolamenti condominiali e privati: non per il divieto che potrebbe comunque essere aggirato, ma in riguardo alle responsabilità ed alle assicurazioni, in caso di danni.

Rimane, inoltre, il problema del trasposrto su traghetto: qui vale solo la decisione della proprietà. Cioè, ogni qualcolta uno debba prendere un traghetto, è tenuto a dichiarare che la propria auto è alimentata a gas alla compagnia, la quale può benissimo riofiutarsi di farla salire a bordo...bisognerebbe informarsi con precisione.

Piccolo OT, sempre in tema di traghetti: lo sapevate che l'assicurazione obbligatoria della nave copre solo per poche centinaia di euro, i veicoli trasportati?
Teoricamente dovreste dichiarare il reale valore del veicolo e dell0eventuale merce trasportata. e la compagnia potrebbe eventualmente (anzi sicuramente) alzare proporzionalemnte il prezzo del biglietto. Quante cose che non dicono...
Ago
Old Member
Old Member

#55 Messaggio da Ago »

Greeneyes ha scritto:
...non perderei tempo a raccontare frottole solo per il gusto di farlo...
Comunque fra i vari documenti che ti rilasciano dell'impianto, ce ne dovrebbe essere uno che attesta che l'auto può essere parcheggiata fino al primo piano sotterraneo.

Comunque è vero... i rifornimenti di metano scarseggiano ancora!!!
Quelli del GPL sono già abbastanza estesi!!!
Primo piano? allora limitazioni rimangono......
Ago
Old Member
Old Member

#56 Messaggio da Ago »

Paolo66 ha scritto:Non sono sicuro, non ricordo dove l'avevo letto e cosa si diceva esattamente, ma mi sembra che gli impianti omologati secondo le ultime normative, possano tranquillamente aggirare il divieto.

C'era, almeno qualche tempo fa, rimarsto l'inghippo dei regolamenti condominiali e privati: non per il divieto che potrebbe comunque essere aggirato, ma in riguardo alle responsabilità ed alle assicurazioni, in caso di danni.

Rimane, inoltre, il problema del trasposrto su traghetto: qui vale solo la decisione della proprietà. Cioè, ogni qualcolta uno debba prendere un traghetto, è tenuto a dichiarare che la propria auto è alimentata a gas alla compagnia, la quale può benissimo riofiutarsi di farla salire a bordo...bisognerebbe informarsi con precisione.
Ecco....cvd!
libra
Storic Member
Storic Member

#57 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto: Teoricamente dovreste dichiarare il reale valore del veicolo e dell0eventuale merce trasportata. e la compagnia potrebbe eventualmente (anzi sicuramente) alzare proporzionalemnte il prezzo del biglietto. Quante cose che non dicono...
beh chiaro;
E' come la legge vettoriale 450 che assicura la merce trasportata su strada; in quel caso ti risarciscono 1 euro al kg.

Evvvvvvaiiiiii...io ho la 159 :flower: :flower: :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#58 Messaggio da bitto »

libra ha scritto: Evvvvvvaiiiiii...io ho la 159 :flower: :flower: :flower:
cosa esulti? con la 159 devi tu portare il traghetto, non il contrario: la nave non ce la farebbe mai...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#59 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto: Evvvvvvaiiiiii...io ho la 159 :flower: :flower: :flower:
cosa esulti? con la 159 devi tu portare il traghetto, non il contrario: la nave non ce la farebbe mai...
ehm...grazie alla mia 159, quando tornammo dalla Sicilia in Gennaio, la nave traghetto col mare forza otto non si sollevava nemmeno un cm.

Che forza questa 159...infinite risorse infiniti utilizzi :flower:
bitto
Storic Member
Storic Member

#60 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
ehm...grazie alla mia 159, quando tornammo dalla Sicilia in Gennaio, la nave traghetto col mare forza otto non si sollevava nemmeno un cm.

Che forza questa 159...infinite risorse infiniti utilizzi :flower:
riesumando un vecchio slogan di mamma fiat...

159, se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

ps forza 8? credo che avrei tirato su anche l'acqua del battesimo! (copirights apsa)
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi