GIOVEDI 18
Le correnti fredde in arrivo dall'Europa settentrionale stanno ormai inquadrando la nostra penisola. La giornata di giovedì, vedrà quindi, un progressivo aumento della copertura ad iniziare dall'arco alpino,nel corso della giornata il peggioramento andrà estendendosi al Triveneto, Lombardia orientale, Emilia Romagna e centro Italia con l' arrivo dal pomeriggio dei primi rovesci.
VENERDI 19
La giornata, vedrà il nord con cieli sereni eccetto le creste di confine dell'arco alpino, interessate da una certa nuvolosità con qualche debole nevicata, schiarite che andranno ad interessare anche la fascia tirrenica .
Al contrario la fascia adriatica ed al sud Italia, avremo instabilità diffusa con rovesci ed un ulteriore calo delle temperature.
Nel fine settimana, si andrà isolando sulle nostre regioni centro meridionali una zona depressionaria, favorevole all'instaurasi di una forte instabilità che per tutto il fine settimana interesserà tali regioni, con rovesci, temporali, nevicate a quote collinari sulle
zone appenniniche.

Pensierino: Se un uomo ha una grande idea di se stesso, si può esser certi che è l'unica grande idea che ha avuto in vita sua.