SABATO
Nord: lungo le zone alpine di confine centro orientali nuvoloso con possibilità di brevi nevicate, sull’Emilia Romagna, uvolosità irregolare con possibilità di rovesci, altrove condizioni di cielo poco nuvoloso, venti moderati, temperatura in ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Centro: sulla Sardegna molto nuvoloso con rovesci, altrove nuvolosità irregolare con intensificazione della nuvolosità su Marche ed Abruzzo dal pomeriggio con rovesci anche a sfondo temporalesco, sulle restanti regioni nuvolosità irregolare. Temperatura in ulteriore diminuzione.
Sud: su Sicilia, Campania e Calabria, instabilità diffusa con rovesci e nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1200mt. Sulle restanti regioni nuvolosità irregolare con possibilità di qualche rovescio; in serata peggiora su Molise e Puglia. Temperatura in ulteriore iminuzione.
DOMENICA
Lungo le zone alpine di confine orientali nuvoloso con possibilità di brevi nevicate, sul Triveneto ed Emilia Romagna nuvolosità irregolare con qualche breve precipitazione su Romagna, sulla Sardegna nuvolosità irregolare con qualche rovescio, lungo la fascia adriatica molto nuvoloso con rovesci, nevicate sulle zone appenniniche abruzzesi a quota 000mt.
Giornata perturbata su tutte le regioni del sud con precipitazioni anche di forte intensità. Nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1200mt. Temperature in ulteriore diminuzione.


Proverbio: La coscienza è come una calza: ora è larga, ora è stretta.