Complimenti a quell'imprenditore
Moderatore: Moderatore
e perchè toglierlo adesso????Mr.Pik ha scritto:A questo punto, dopo tutta la pubblicità fatta alla notizia, togliere questo aumento sarebbe un suicidio commerciale per l'imprenditore.libra ha scritto:chi ha detto che non lo è????Mr.Pik ha scritto: Chi ha detto che è una cosa temporanea?
il mio "momentaneamente" tra parentesi, è strettamente legato alle perplessità esposte nel mio precedente post
Imprenditore si, ma fesso no!
se io ho diritto ad un prestito a fondo perduto per i costi del personale sostenuti nel 2007, do un superminimo a tutti i miei dipendenti per i restanti mesi dell'anno, + qualche arretrato; mi scarico il costo e riscuoto per intero il finanziamento; semplice; nel 2008 si vedrà.
Ovviamente, la mia è solo un perplessità, magari quella persona è un santo e merita un monumento ed io mi troverei in imbarazzo per le perplessità esposte.
E giusto, senza nessun dubbio, io ho pensato sempre che se si fa contenti i dipendenti anche lo imprenditore guadagna :thumbleft:apsa ha scritto:Beh, se la notorità gli frutta un bel giro d'affari, son contenti tutti: lui ed i dipendenti, perché così gli affari vanno bene e si tengono il lavoro.... :flower:
Maria Aralia
Questo dovrebbero capirlo i signori che, invece di alleggerire il costo del lavoro, lo carica sempre di più; siamo arrivati al punto (in Italia) che, uno stipendio lordo pagato da un imprenditore, viene così suddiviso:Aralia ha scritto: io ho pensato sempre che se si fa contenti i dipendenti anche lo imprenditore guadagna :thumbleft:
50% al lavoratore
40% all'erario (INPS; Irpef, Inail, ecc...)
10% adampimenti----> D.P.I., visite mediche, ecc...
libra ha scritto:Questo dovrebbero capirlo i signori che, invece di alleggerire il costo del lavoro, lo carica sempre di più; siamo arrivati al punto (in Italia) che, uno stipendio lordo pagato da un imprenditore, viene così suddiviso:Aralia ha scritto: io ho pensato sempre che se si fa contenti i dipendenti anche lo imprenditore guadagna :thumbleft:
50% al lavoratore
e pensa che han vinto le elezioni per il famoso cuneo fiscale...
tu e i tuoi dipendenti avete avuto differenze se non negative?
io ti posso solo dire che questo è veramente il governo del CUNEO...sapessi che fastidio che mi da quando mi siedo?!?!minny ha scritto:libra ha scritto:Questo dovrebbero capirlo i signori che, invece di alleggerire il costo del lavoro, lo carica sempre di più; siamo arrivati al punto (in Italia) che, uno stipendio lordo pagato da un imprenditore, viene così suddiviso:Aralia ha scritto: io ho pensato sempre che se si fa contenti i dipendenti anche lo imprenditore guadagna :thumbleft:
50% al lavoratore
e pensa che han vinto le elezioni per il famoso cuneo fiscale...
tu e i tuoi dipendenti avete avuto differenze se non negative?
Non capisco tanto stupore, moltissimi lavoratori italiani lo fanno già da tempo: provare ad arrivare a fine mese con 1000 euro e poi aumentare gli stipendi dei loro "dipendenti"
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YhBJ5_ZiMgc[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YhBJ5_ZiMgc[/youtube]