Sempre peggio!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#31 Messaggio da apsa »

Probabilmente le grandi città, DI NOTTE, sono avvantaggiate per quanto riguarda il "controllo sul territorio".

Vi racconto (forse già raccontato) un aneddoto.

Un conoscente, che soffre d'insonnia cronica, una notte, verso le tre, dalla finestra di casa vede due tizi che camminano lungo la strada, sbirciando dentro le auto parcheggiate. Ad un certo punto, evidentemente attratti da qualcosa di "smerciabile", iniziano a forzare la serratura di uno sportello di un'auto.

Il mio conoscente prende il telefono, chiama il 112, e segnala all'operatore l'effrazione in atto; gli viene chiesto dove abita, eccetera, e gli viene anche chiesto se riesce a vedere i sospetti, se sono sempre sul posto.
Alla sua risposta affermativa, l'operatore gli dice "attenda in linea, non chiuda la comunicazione..." e proprio in quel momento arriva in silenzio ma velocemente un'alfa dei Carabinieri, da un lato della strada, ed un'altra dal lato opposto. Convergono sui due, che provano a scappare a piedi, ma vengono acciuffati e ammanettati, e sbattuti dentro le auto dei CC.
A quel punto l'operatore della Centrale segnala per telefono al mio conoscente l'avvenuto arresto dei sospetti.

Tutto "in diretta", "dal vivo" ! :flower:

Ci sono senz'altro state una serie di coincidenze "fortunate" (o dal punto di vista dei due, sfigate...) ma insomma... il tempo di reazione sarà stato un paio di minuti al massimo.... quanto ci si mette a spaccare una serratura e a frugare in un'auto in sosta ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#32 Messaggio da Paolo66 »

Ah! Ecco perchè, quando li chiami ti rispondono sempre che sono fuori in pattuglia ed arriveranno non appena possibile.

Altro piccolo aneddoto, forse già raccontato, successo ad un amico, anni fa.

Era direttore/responsabile/capoposto (chennesò..) della filiale di una banca in un ridente paesino atraversato dalla via Emilia. In posizione talmente comoda che in poco tempo subì la bellezza di 3 rapine. Di norma era il primo ad arrivare, anche perchè abitava in collina, a quell'ora evitata molto traffico. Entrava, sistemava un paio di cose ed aspettava i colleghi.
Una mattina notò dal vetro un'auto sgangeratissima che si ferma proprio davanti alla banca, con dentro 4 tipi che armeggiano con dei passamontagna...in settembre.
Svelto blocca le porte e chiama il 113:

Banca: "Sono X, direttore della filiale della Banca Y, credo stiano per rapinarmi!!!"

113: "un momento le passo la volante"

e lo mettono in attesa....

..

...

.....

......

......

Banca: "..rioprovo! Pronto 113 mi stanno per rapinare!!!"

113: "..la volante non le ha risposto? un momento che glie la ripasso."

....attesa...

..

...

....

Non ricrodo bene come finì, mi pare che per fortuna la volante arrivò comunque prima che arrivassero gli altri colleghi o qualche cliente, che probabilemente i malviventi stavano aspettando. Al suono della sirena l'auto scappo sgommando a tutta birra...
Rispondi