SAN SEVERINO MARCHE (MACERATA), 24 OTT - Un operaio di 37 anni di San Severino Marche ha tentato per due volte in un anno di uccidere la ex moglie. Due giorni fa l'uomo ha atteso che la donna uscisse di casa per andare a gettare la spazzatura, e l'ha investita con l'auto scagliandola contro il cassonetto, per fortuna provocandole solo lesioni. Marco Viola era gia' noto per gravi maltrattamenti in famiglia: un anno fa era finito ai domiciliari per aver quasi soffocato la ex moglie.
Ed io mi chiedo e la polizia e la giustizia cosa fanno intanto?
Senza parole
Moderatore: Moderatore
Re: Senza parole
Indagano.....Aralia ha scritto:SAN SEVERINO MARCHE (MACERATA), 24 OTT - Un operaio di 37 anni di San Severino Marche ha tentato per due volte in un anno di uccidere la ex moglie. Due giorni fa l'uomo ha atteso che la donna uscisse di casa per andare a gettare la spazzatura, e l'ha investita con l'auto scagliandola contro il cassonetto, per fortuna provocandole solo lesioni. Marco Viola era gia' noto per gravi maltrattamenti in famiglia: un anno fa era finito ai domiciliari per aver quasi soffocato la ex moglie.
Re: Senza parole
quoto, purtroppo quotoMr.Pik ha scritto:Indagano.....Aralia ha scritto:SAN SEVERINO MARCHE (MACERATA), 24 OTT - Un operaio di 37 anni di San Severino Marche ha tentato per due volte in un anno di uccidere la ex moglie. Due giorni fa l'uomo ha atteso che la donna uscisse di casa per andare a gettare la spazzatura, e l'ha investita con l'auto scagliandola contro il cassonetto, per fortuna provocandole solo lesioni. Marco Viola era gia' noto per gravi maltrattamenti in famiglia: un anno fa era finito ai domiciliari per aver quasi soffocato la ex moglie.
Temo che in queste situazioni sia davvero difficile prevenire le pazzie della gente. La rabbia accumulata da un ex marito nei confronti dell'ex moglie può portare a questi terribili eccessi, naturalmente non intendo scusarla né giustificarla in alcun modo.
Per la polizia, per le forze dell'ordine, é un tipo di "prevenzione" difficilissima da attuare, le occasioni (l'episodio dell'immondizia ne é un esempio) possono essere davvero tantissime.
L'unica soluzione, in questo caso, sarebbe dare l'ergastolo all'ex-marito, ma tenerlo davvero chiuso per sempre in cella, non come succede qui in Italia che dopo un pò d'anni lo rimettono fuori. Perché quando poi uscirà, come minimo ci riproverà ancora per vendicarsi...
Per la polizia, per le forze dell'ordine, é un tipo di "prevenzione" difficilissima da attuare, le occasioni (l'episodio dell'immondizia ne é un esempio) possono essere davvero tantissime.
L'unica soluzione, in questo caso, sarebbe dare l'ergastolo all'ex-marito, ma tenerlo davvero chiuso per sempre in cella, non come succede qui in Italia che dopo un pò d'anni lo rimettono fuori. Perché quando poi uscirà, come minimo ci riproverà ancora per vendicarsi...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Vorrei chiarire che nn è una critica alla polizia o giustizia italiana, perchè lo stesso succede qui da me, nn c'è giorno che nn esca come minimo una notizia di questo tipo. D'accordo che bisogna essere prudenti, ma io ho postato questa notizia precisamente per questo motivo, era gia capitato una volta, e credo che purtroppo e nn solo in casi del genere c'è una situazione di indifensione del cittadino. La prima volta si puo dubbitare, ma la seconda bisogna passare alla azzione. Si puo sbagliare una volta, ma due.......apsa ha scritto:Temo che in queste situazioni sia davvero difficile prevenire le pazzie della gente. La rabbia accumulata da un ex marito nei confronti dell'ex moglie può portare a questi terribili eccessi, naturalmente non intendo scusarla né giustificarla in alcun modo.
Maria Aralia
Stai tranquilla, Maria (se é di questo che ti preoccupavi) che non me la prenderei affatto se anche fosse una critica alla polizia o alla giustizia italiana.Aralia ha scritto:Vorrei chiarire che nn è una critica alla polizia o giustizia italiana, perchè lo stesso succede qui da me, nn c'è giorno che nn esca come minimo una notizia di questo tipo. D'accordo che bisogna essere prudenti, ma io ho postato questa notizia precisamente per questo motivo, era gia capitato una volta, e credo che purtroppo e nn solo in casi del genere c'è una situazione di indifensione del cittadino. La prima volta si puo dubbitare, ma la seconda bisogna passare alla azzione. Si puo sbagliare una volta, ma due.......apsa ha scritto:Temo che in queste situazioni sia davvero difficile prevenire le pazzie della gente. La rabbia accumulata da un ex marito nei confronti dell'ex moglie può portare a questi terribili eccessi, naturalmente non intendo scusarla né giustificarla in alcun modo.
Concordo sul fatto che un personaggio di questo tipo dovrebbe essere controllato in qualche modo, ma é davvero difficile, perché significherebbe costringere almeno quattro agenti (o più, ben di più probabilmente) a controllarlo giorno e notte, togliendoli al servizio di pattuglia in strada.
Un pazzo di questo tipo non si intimorirebbe certo di eventuali diffide giudiziarie, per renderlo innocuo dovrebbe proprio stare chiuso in carcere. E dopo essere rimasto rinchiuso, la certezza che non commetta altre azioni simili, qui da noi proprio non c'é....
Ciao :cheers: e buon weekend!
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea