A Mauro: continuo a sostenere che la tassa di possesso - anche se mascherata da tassa di possesso - è un canone pagato alla rai, la quale la porta a bilancio;
Per il tetto: il tetto è di esclusiva proprietà dell'abitante dell'ultimo piano...così come il sottotetto; è così in tutta Italia...lui dovrà provvedere alla riparazione della porzione di tetto sopra la sua testa; lo scoprimmo quando una tromba d'aria ha fatto volare alcune tegole del condominio dove abitavamo prima; la cosa più assurda è che tutti gli inquilini hanno la servitù di passaggio per le installazioni o collegamenti a antenne, parabole e grondaie.
Ci rimasi di stucco e partecipammo tutti alla riparazione ma, è come dice Cometa.
Canone RAI
Moderatore: Moderatore
Mauro, il tetto è quello con le tegole orizzontale o in pendenza dove non ci puoi camminare e se ci vai corri il rischio di fare un volo di diversi metri.cometa rossa ha scritto:L'argomento è effettivamente complesso; io identifico il tetto con il lastrico solare; dando una sbirciata in rete, la differenza non è sempre chiara, soprattutto nel caso in cui il tetto non è il classico spiovente con le tegole.Mr.Pik ha scritto: P.S. Dopo aver scritto il post, ho visto che avevi allegato alcuni articoli del codice civile. A questo punto mi pare evidente che c'è stato un equivoco con la denominazione "tetto" che si riferiva ad un lastrico solare.
Il lastrico solare è un piano orizzontale dove puoi sbracarti su una sedia sdraio nudo con gli occhiali da sole ad abbronzarti! :faroah:
P.S. La definizione non è quella legale! :compress:
Ultima modifica di Mr.Pik il 30/10/2007, 11:26, modificato 1 volta in totale.