Se si arriva a tanto...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Se si arriva a tanto...

#1 Messaggio da libra »

Ma come si fa???
Ma davvero il Dio baiocco è così potente...da cancellare la dignità propria e della propria creatura???

Ancora notizie sul caso del rapimento di Madeleine McCann. Ma questa volta non c’entrano novità riguardo alla scomparsa della piccola bambina britannica. Si tratta di un mini scandalo che coinvolge proprio i genitori: secondo quanto riporta Sky News, Gerry e Kate McCann avrebbero usato i soldi del fondo per ritrovare la piccola Maddie per pagarsi due rate del mutuo della loro casa.

Grazie al sito internet creato per ritrovare la piccola Maddie, sono stati raccolti in tutto il mondo soldi per poterli aiutare. E loro hanno utilizzato parte di questo fondo, che ha raggiunto quasi un milione e mezzo di euro, proprio per pagare “due rate del mutuo immobiliare”. Aconfermare la notizia ci ha pensato lo stesso portavoce, Clarence Mitchell, affermando che i soldi erano stati utilizzati prima di essere indagati per l’omicidio della piccola Maddie.

Rimane il fatto che quei soldi, donati dalla gente per dare una mano nelle ricerche, non sono stati utilizzati per quello per cui erano stati raccolti.
La Stampa
minny
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da minny »

non so, può anche darsi che i soldi destinati al pagamento delle due rate fossero stati spesi proprio per star fuori casa a cercare la piccola...
lo vedrei comunque come un segno di aiuto ai genitori."giustifico" abbastanza il gesto, sempre che i genitori non c'entrino niente con le accuse
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

minny ha scritto:non so, può anche darsi che i soldi destinati al pagamento delle due rate fossero stati spesi proprio per star fuori casa a cercare la piccola...
lo vedrei comunque come un segno di aiuto ai genitori."giustifico" abbastanza il gesto, sempre che i genitori non c'entrino niente con le accuse
io invece non giustifico;

Se io do dei soldi per una causa, devono essere usati per quella causa...quindi per pagare legali, giornali ecc...non per estinguere un mutuo.
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

per quanto ho capito, i due non lavorano da maggio. possibile che i soldini siano finiti...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:per quanto ho capito, i due non lavorano da maggio. possibile che i soldini siano finiti...
certo che è possibile che i soldini siano finiti; ma i soldini non li hanno usato per viaggiare in lungo e d in largo ma, per estinguere un mutuo!!!

c'è una bella differenza...e che differenza
minny
Old Member
Old Member

#6 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:non so, può anche darsi che i soldi destinati al pagamento delle due rate fossero stati spesi proprio per star fuori casa a cercare la piccola...
io invece non giustifico;

Se io do dei soldi per una causa, devono essere usati per quella causa...quindi per pagare legali, giornali ecc...non per estinguere un mutuo.
ma prima che arrivasse la beneficenza forse ne han fatti fuori tanti di soldi per le ricerche, non credi?
ora cosa dovrebbero fare?farsi portar via la casa per non usare quei soldi?
li avessero usati per andare alle maldive capirei, ma secondo me hanno comunque usato soldi che erano stati anticipati nelle ricerche.
bitto
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:per quanto ho capito, i due non lavorano da maggio. possibile che i soldini siano finiti...
certo che è possibile che i soldini siano finiti; ma i soldini non li hanno usato per viaggiare in lungo e d in largo ma, per estinguere un mutuo!!!

figurati, d'accordo: ma se smetti di lavorare per cercare tuo figlio, non è che puoi farti pignorare casa, così poi quando lo trovi non hai un tetto dove crescerlo...

però certo, i due non mi sconfinferano molto.
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto:

figurati, d'accordo: ma se smetti di lavorare per cercare tuo figlio, non è che puoi farti pignorare casa, così poi quando lo trovi non hai un tetto dove crescerlo...

ma loro non hanno pagato le rate del mutuo, ma lo hanno estinto.

A parte il fatto che in presenza di fatti gravi, ci sono delle leggi che ti permettono di congelare i rimborsi di tutti i finanziamenti in corso, che siano essi privati che siano pubblici.
bitto
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:
libra ha scritto: certo che è possibile che i soldini siano finiti; ma i soldini non li hanno usato per viaggiare in lungo e d in largo ma, per estinguere un mutuo!!!

A parte il fatto che in presenza di fatti gravi, ci sono delle leggi che ti permettono di congelare i rimborsi di tutti i finanziamenti in corso, che siano essi privati che siano pubblici.
aspetta che cerco l'articolo: quello che ho letto io, parlava di due rate non dell'estinzione.

edit: http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... ie2810.htm
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto:
bitto ha scritto: figurati, d'accordo: ma se smetti di lavorare per cercare tuo figlio, non è che puoi farti pignorare casa, così poi quando lo trovi non hai un tetto dove crescerlo...

aspetta che cerco l'articolo: quello che ho letto io, parlava di due rate non dell'estinzione.

edit: http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... ie2810.htm
io, ieri sera su un Tg sky, ho sentito che parlavano di estinzione; se hanno pagato solo qualche rata, ritiro quanto detto.
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Boh, nel testo che hai riportato in apertura c'é scritto proprio "per pagare due rate" Gianni...

Mi permetto di supporre - malignamente - che la redazione dell'edizione italiana abbia volutamente distorto la notizia data a voce, (quella che hai sentito anche tu) solo per alzare il solito polverone.

Per il resto, a me pare che - ammesso e non concesso che i genitori siano davvero innocenti - affrontare un'eventuale situazione di crisi con gli aiuti offerti dalla gente - offerti liberamente, immaginando le difficoltà in cui si possano trovare - non sia un peccato grave, ma sia semplicemente un'azione comprensibile.

I soldi li dovrebbero aver ricevuti in "dono", no ? Non so di preciso, ma non credo che abbiano costretto nessuno a darli; chi ha deciso di contribuire, lo ha fatto "a suo rischio e pericolo" come sempre in questi casi.

E' tutta una vicenda terribilmente incerta, chi può sapere - a parte loro - qual é la verità ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

Anche se questa azione agli occhi di molti non depone a favore dei coniugi McCann, la notizia si sta ridimensionando. Pare che dal momento del rapimento non abbiano più percepito alcuno stipendio e si sono trovati in condizioni economiche critiche. Del resto, come la portavoce della famiglia ha spiegato, l’assistenza economica alla famiglia da parte della Fondazione era prevista, in caso di necessità. La coppia ha usato il denaro solo per due rate del mutuo poichè il denaro della fondazione creata era per aiutare a trovare la figlia ma anche a mantenere la famiglia.
La portavoce ha spiegato ancora, che i coniugi hanno deciso poi di non usare più il denaro della fondazione per spese personali dopo essere stati dichiarati sospetti dalla polizia portoghese. Il che fu una decisione presa insieme alla fondazione. Erano tranquilli nell’accettare che questo cambio di status significava che non avevano più diritto all’assistenza".
Rispondi