Auto limitate a 200 km/h

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Ma le multe qualcuno le paga?

#31 Messaggio da Mr.Pik »

Io rispetto i limiti. Non li rispetto perchè mi sembrano giusti, poichè spesso le motivazioni che li hanno generati sono incomprensibili, ma li rispetto perchè la cosa che più mi farebbe arrabbiare è prendere una multa con conseguente decurtazione di punti, se non una sospensione della patente! In città vado a 30, 50 o 70 e fuori città a 90 o 130. Ma mi sorpassano tutti! Quelli che mi sorpassano, non sanno leggere o se ne sbattono allegramente? Oppure sanno dove sono gli autovelox e sanno come evitarli? Oppure conoscono un "pezzo grosso" che riesce a fargli cancellare la sanzione? Prima dell'era degli autovelox era soltanto una questione di pagare una cifra, ma ora possono anche ritirare la patente, quindi la sanzione è bloccante. Me lo chiedo spesso, perchè, prima o poi, questa gente, se è vero che l'Italia è costellata di autovelox e tutor, dovrebbe perdere la patente nel giro di poco tempo.
Chissà quante maledizioni prendo quando sulla Siena-Firenze o sul raccordo autostradale per l'A1 osservo scrupolosamente i limiti! Probabilmente pensano che sia un deficente guidatore della domenica, mentre guido l'auto da 47 anni!

P.S. ...ma io faccio sempre gli scongiuri quando mi sorpassano... :faroah:
steolib
Member
Member

#32 Messaggio da steolib »

Pik lo stesso diranno di me, visto che ho le tue stesse abitudini. Adirittura sulla Siena-Bettolle recentemente hanno aumetato il limite a 110, ma l'ultima volta che la ho fatta ho continuato ad andare a memoria ai 90.

Marione bisogna iniziare ad educare gli utenti della strada: pedoni, ciclisti, motociclisti ed automobilisti. Certo sarà difficile, ma se sconfortati da quanto vediamo tutti i giorni nemmeno iniziamo, non possiamo poi lamentarci che nulla cambia.

stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
apsa
Moderatore
Moderatore

Re: Ma le multe qualcuno le paga?

#33 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Io rispetto i limiti. Non li rispetto perchè mi sembrano giusti, poichè spesso le motivazioni che li hanno generati sono incomprensibili, ma li rispetto perchè la cosa che più mi farebbe arrabbiare è prendere una multa con conseguente decurtazione di punti, se non una sospensione della patente! In città vado a 30, 50 o 70 e fuori città a 90 o 130. Ma mi sorpassano tutti! Quelli che mi sorpassano, non sanno leggere o se ne sbattono allegramente? Oppure sanno dove sono gli autovelox e sanno come evitarli? Oppure conoscono un "pezzo grosso" che riesce a fargli cancellare la sanzione? Prima dell'era degli autovelox era soltanto una questione di pagare una cifra, ma ora possono anche ritirare la patente, quindi la sanzione è bloccante. Me lo chiedo spesso, perchè, prima o poi, questa gente, se è vero che l'Italia è costellata di autovelox e tutor, dovrebbe perdere la patente nel giro di poco tempo.
Chissà quante maledizioni prendo quando sulla Siena-Firenze o sul raccordo autostradale per l'A1 osservo scrupolosamente i limiti! Probabilmente pensano che sia un deficente guidatore della domenica, mentre guido l'auto da 47 anni!

P.S. ...ma io faccio sempre gli scongiuri quando mi sorpassano... :faroah:
Come minimo siamo tre, quattro, cinque.. boh! a pensarla così, Lele....

Sarebbe un'idea applicare quel cartello famoso del furgoncino: "scusate, mi sono rimasti pochi PUNTI e DEVO andare piano.."
Così la gente ti perdona e si fa anche una risata... e gli scongiuri non servono più! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#34 Messaggio da libra »

Io, lo ammetto, non sempre rispetto i limiti; non sono uno che, nelle statali effettua sorpassi a catena per guadagnare 100 metri dopo 24 sorpassi, però nelle strade assolate di campagna non faccio certo i 70 km/h (limite che qui si trova su quasi tutte le strade meno trafficate). Però è pericoloso che tutte le attenzioni si concentrino sulla guida in eccesso di velocità; io ritengo più pericoloso uno che guida ai 40 mentre smanetta col telefonino o dondola a destra e sinistra per recuperare accendini e sigarette dalle tasche...O CHI VA IN GIRO LASCIANDO I BIMBI ALLA MOLLA.
Si parla di educazione stradale e si interviene solo sulla velocità...scusatemi ma, questa è incentivo alla diseducazione.
Vi riporto un dato impressionante: oltre il 15% dei decessi causati da incidenti stradali avvengono in città e sono causati da mancanza di rispetto di precedenze a incroci e STRISCE PEDONALI...ed a farne le spese sono pedoni, ciclisti e motociclisti.

D'accordo all'educazione stradale, ma l'essere umano è evasore per natura...se c'è la legge e non c'è la sua applicazione, è ovvio che la gente non la rispetta. Difatti, di autovelox nelle città non ce ne sono...sono sui raccordi, sulle strade periferiche a 3/4 corsie...mentre le zone centrali vengono lasciate incustodite e succede di tutto.
andrea0874
Member
Member

#35 Messaggio da andrea0874 »

Allucinante! Piu' che altro perchè a 200km/h. A chi serve? Allora potrebbero farlo a 140KM/h , avrebbe piu' significato! :cherry:
SPALLETTI UNO DI NOI
bitto
Storic Member
Storic Member

#36 Messaggio da bitto »

steolib ha scritto:Pik lo stesso diranno di me, visto che ho le tue stesse abitudini. Adirittura sulla Siena-Bettolle recentemente hanno aumetato il limite a 110, ma l'ultima volta che la ho fatta ho continuato ad andare a memoria ai 90.

Marione bisogna iniziare ad educare gli utenti della strada: pedoni, ciclisti, motociclisti ed automobilisti. Certo sarà difficile, ma se sconfortati da quanto vediamo tutti i giorni nemmeno iniziamo, non possiamo poi lamentarci che nulla cambia.

stefano
cominciamo ad educare i ragazzini, in generale.

quando ero piccolo (e non sono mica un milione di anni) se la maestra mi schiaffeggiava, non era escluso che a casa avrei preso il resto.
ora se la maestra ti tocca (anche solo verbalmente, come sarebbe giusto) scata la denuncia, i genitori scandalizzati dal comportamento esagerato dell'insegnante.
e a sta gente, genitori e figli, vuoi chiedere di guidare nel rispetto degli altri?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
kodak
Amministratore
Amministratore

#37 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto: quando ero piccolo (e non sono mica un milione di anni)
... solo mezzo milione.....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#38 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
steolib ha scritto:Pik lo stesso diranno di me, visto che ho le tue stesse abitudini. Adirittura sulla Siena-Bettolle recentemente hanno aumetato il limite a 110, ma l'ultima volta che la ho fatta ho continuato ad andare a memoria ai 90.

stefano
cominciamo ad educare i ragazzini, in generale.

quando ero piccolo (e non sono mica un milione di anni) se la maestra mi schiaffeggiava, non era escluso che a casa avrei preso il resto.
ora se la maestra ti tocca (anche solo verbalmente, come sarebbe giusto) scata la denuncia, i genitori scandalizzati dal comportamento esagerato dell'insegnante.
e a sta gente, genitori e figli, vuoi chiedere di guidare nel rispetto degli altri?
Io ti posso dire che, se una maestra sfiora mia figlia, mi darebbe molto fastidio; io e Rosy, stiamo facendo una gran fatica ad educare l'Alessia semplicemente con le parole, senza averla mai sculacciata; non è facile...ci sono state delle diatribe che sono durate sere intere perchè lei non ne voleva sapere ma, alla fine ha ceduto lei: esistono le punizioni che, ti assicuro, fanno più male che una sculacciata ed educano di più; perciò se io, impartisco per anni un'educazione simile e poi la maestra...colei che deve educare culturalmente mia figlia fa il contrario...questa a casa non ti scolta più nemmeno se la frusti.

L'educazione stradale, deve partire dai genitori: quando hai tuo figlio in macchina, cerca di limitare al al massimo le infrazioni...Sai che Librina se passo con l'arancione mi sgrida???
bitto
Storic Member
Storic Member

#39 Messaggio da bitto »

comunque i limiti, così come steo e pik, li rispetto tutti.
mi fa troppo incazzare l'idea di prendere una multa e dare altri soldi a quei ladri maledetti: quello che risparmio di gasolio ed eventuali multe, me lo brucio al ristorante!
bitto
Storic Member
Storic Member

#40 Messaggio da bitto »

libra ha scritto: Io ti posso dire che, se una maestra sfiora mia figlia, mi darebbe molto fastidio; io e Rosy, stiamo facendo una gran fatica ad educare l'Alessia semplicemente con le parole, senza averla mai sculacciata; non è facile...ci sono state delle diatribe che sono durate sere intere perchè lei non ne voleva sapere ma, alla fine ha ceduto lei: esistono le punizioni che, ti assicuro, fanno più male che una sculacciata ed educano di più; perciò se io, impartisco per anni un'educazione simile e poi la maestra...colei che deve educare culturalmente mia figlia fa il contrario...questa a casa non ti scolta più nemmeno se la frusti.

L'educazione stradale, deve partire dai genitori: quando hai tuo figlio in macchina, cerca di limitare al al massimo le infrazioni...Sai che Librina se passo con l'arancione mi sgrida???
avrei dovuto scrivere rimprovero, hai ragione.

librina è strepitosa!
libra
Storic Member
Storic Member

#41 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto: Io ti posso dire che, se una maestra sfiora mia figlia, mi darebbe molto fastidio; io e Rosy, stiamo facendo una gran fatica ad educare l'Alessia semplicemente con le parole, senza averla mai sculacciata; non è facile...ci sono state delle diatribe che sono durate sere intere perchè lei non ne voleva sapere ma, alla fine ha ceduto lei: esistono le punizioni che, ti assicuro, fanno più male che una sculacciata ed educano di più; perciò se io, impartisco per anni un'educazione simile e poi la maestra...colei che deve educare culturalmente mia figlia fa il contrario...questa a casa non ti scolta più nemmeno se la frusti.

avrei dovuto scrivere rimprovero, hai ragione.

librina è strepitosa!
però concordo col fatto che ci sono genitori che si scandalizzano per niente; lo vedo quando vado a prendere librina...si incazzano con le maestre perchè hanno la magliettina sporca di inchiostro... :cyclopsani:
bitto
Storic Member
Storic Member

#42 Messaggio da bitto »

libra ha scritto: però concordo col fatto che ci sono genitori che si scandalizzano per niente; lo vedo quando vado a prendere librina...si incazzano con le maestre perchè hanno la magliettina sporca di inchiostro... :cyclopsani:
e certo, se il bimbo mi ha la maglietta di ralph lauren a 5 anni e mi si sporca, è assolutamente disdicevole!

imbecilli.
libra
Storic Member
Storic Member

#43 Messaggio da libra »

bitto ha scritto:
libra ha scritto: però concordo col fatto che ci sono genitori che si scandalizzano per niente; lo vedo quando vado a prendere librina...si incazzano con le maestre perchè hanno la magliettina sporca di inchiostro... :cyclopsani:
e certo, se il bimbo mi ha la maglietta di ralph lauren a 5 anni e mi si sporca, è assolutamente disdicevole!

imbecilli.
Ecco...quindi facciamo un pò di autocritica e, partiamo da noi stessi prima di partire sempre dagli altri.

Una volta, sono passato adi un semaforo che, per andare diritto era verde, per svoltare era rosso; lei dal suo seggiolino ha visto solamente il rosso...non avete idea quante volte me lo ha ripetuto...anche nei giorni successivi: "papà passa col rosso" e lo raccontava a tutti (io pensavo se solo mi fermavano i carabinieri :flower: )...ma aldilà del lato simpatico della situazione, c'è il dato drammatico che è quello che i bimbi registrano tutto ed emulano...se crescono vedendoci passare col rosso...quando avranno la bici, passeranno col rosso...è inevitabile
apsa
Moderatore
Moderatore

#44 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:

imbecilli.
Ecco...quindi facciamo un pò di autocritica e, partiamo da noi stessi prima di partire sempre dagli altri.

Una volta, sono passato adi un semaforo che, per andare diritto era verde, per svoltare era rosso; lei dal suo seggiolino ha visto solamente il rosso...non avete idea quante volte me lo ha ripetuto...anche nei giorni successivi: "papà passa col rosso" e lo raccontava a tutti (io pensavo se solo mi fermavano i carabinieri :flower: )...ma aldilà del lato simpatico della situazione, c'è il dato drammatico che è quello che i bimbi registrano tutto ed emulano...se crescono vedendoci passare col rosso...quando avranno la bici, passeranno col rosso...è inevitabile
Io passo SEMPRE col rosso: col barattolone! :flower:

A parte le freg...scacce.... avete ragione, dobbbiamo fare autocritica e stare molto attenti noi stessi per primi, é vero che i bambini assorbono come spugne tutto quello che vedono fare dagli adulti, specialmente dai genitori e/o dai loro parenti e/o amici più cari.

Nei bambini é particolarmente profondo il senso di "giustizia": se TU lo fai, anch'io lo DEVO poter fare.... vero ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#45 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto:

imbecilli.

verissimo: i bambini sono spugne, e non riescono a dividere il bene dal male... quindi copiano.

mamma mia quanto dovrò stare attento, quando e se avrò un figlio...
Rispondi