Mi hanno offerto un lavoro..

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

Mi hanno offerto un lavoro..

#1 Messaggio da marione »

Ciao raga, chiedo un parere a voi..

essendo appassionato di camion..

quando ero giovane guidavo i camion autotreni e bilici, ora mi hanno proposto di fare "l'autista internazionale" .. i viaggi si farebbero in europa.. Belgio, Francia, Germania e qualche volta anche in Spagna...

io il massimo che facevo era la Sicilia.. partivo la domenica sera e rientravo il venerdì.. bello bello bello.. ma ero giovane...

che ne dite ???

quanto prenderà di stipendio un autista che fa l'estero ???

grazie
kodak
Amministratore
Amministratore

#2 Messaggio da kodak »

bello bello fino ad un certo punto, ma non molto.. lo sbattimento è tanto, e la fatica pure... per poi non pensare che a casa non ci starai praticamente più... e nemmeno qui sul forum....

quanto prenderà di stipendio non ho la più pallida idea.. domandalo semplicemente a chi ti ha offerto il lavoro... ,
ma pensaci bene,...!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Credo che si guadagni parecchio, ma è una vitaccia anche se i camion di oggi sono comodi come berline di lusso, con aria condizionata, frigobar e servo meccanismi che ti facilitano la guida. A 20 anni si può fare, ma quando si passano gli "anta" la cosa diventa più faticosa. Poi è una decisione che non va presa da soli e dovresti lasciare un'attività avviata, sicura e certamente meno esposta a rischi.
libra
Storic Member
Storic Member

Re: Mi hanno offerto un lavoro..

#4 Messaggio da libra »

marione ha scritto:ora mi hanno proposto di fare "l'autista internazionale" ..

grazie
non farei mai l'autista per quella squadra!!! :flower:

A parte gli scherzi: che devo dirti Marione? come faccio a darti un consiglio in merito??? penso che quella è una decisione che spetta a te, anzi a Voi...solo a Voi; avete una attività avviata, ma questo lo sai benissimo da te e se, solamente valuti una alternativa, avrai i tuoi buoni motivi...ma non mi riesce di consigliarti...posso solo dirti che io non lo farei mai; per natura, non riuscirei a stare fuori di casa continuamente...amo troppo la mia casa e il focolare familiare...ma queste sono scelte puramente personali.

Andando all'altro aspetto della tua domanda: un autista che fa le linee nazionali, guadagnano dai 2.200 ai 2.500 al mese; un autista che fa le linee internazionali, ne guadagna fino ai 3.000/3.500 al mese ma, il tutto avviene solo ed esclusivamente con la responsabilità che grava sulle tue spalle: ore di guida, salute e rischi incolumità; dal lato economico, quei soldi li porti tutti a casa se, dormi sempre in camion, mangi panini o similari e se riesci a recuperare gli imprevisti; basta un cavillo in dogana, per passare il week end in dogana e quindi la perdita di ulteriori viaggi e quindi ulteriori compensi.

ma non ti sto dicendo nulla di nuovo...conosci il mondo meglio di me.
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

grazie per le risposte.... dopo 9 anni chiuso in negozio pensavo a questa "nuova" opportunità.. praticamente il lavoro si svolge dal lunedì fino a venerdì senza "vedere" casa ..

il negozio non mi dispiace... ma si sa come è la mente umana se sei in un posto pensi di andare in un altro... cioè quando ero in giro con il camion volevo un posto "fermo" ora che sono in negozio vorrei ritornare sui camion ... ufffaaaa

Libra.. il posto sarebbe da dipendente .. ho sentito anche che alcuni autisti hanno fatto il W.E. fuori... la perdita di viaggi e consegne pazienza...mi strilleranno al rientro..
bitto
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da bitto »

marione, la risposta è dentro di te.

ma se fossi al tuo posto non lascerei mai il negozio, per un lavoro così usurante come il camionista europeo
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

Non possiamo essere noi a dirti "fai così, fai cosà" dal momento che tu stesso, meglio di noi, puoi figurarti che tipo di situazioni potrai incontrare, visto che già hai avuto esperienza di quel tipo di professione.

La questione potrebbe - forse - essere ridotta ad una questione semplice: se già lo facevi, (il camionista) ed hai scelto di smettere, come mai adesso vuoi ricominciare ? CI sono delle condizioni che hanno sovvertito davvero le motivazioni per le quali hai deciso di "piantare le tende" in un luogo fisso ?

Devi decidere tu...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member
Old Member

#8 Messaggio da Ago »

Penso che guadagnino benino ma non più tanto come una volta......oramai le ditte di logistica son tenute per le p....e dai clienti.

Hai un negozio, penso che non ne valga la pena.....poi di questi tempi è pure rischiosetto
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:Penso che guadagnino benino ma non più tanto come una volta......oramai le ditte di logistica son tenute per le p....e dai clienti.

Hai un negozio, penso che non ne valga la pena.....poi di questi tempi è pure rischiosetto
grazie anche a te per la tua opinione... penso anche che tu conosca la ditta di trasporti che faccio riferimento è la " arcese" .. sta cercando autisti per l'estero. .. ... ... ... ci sto pensando
Ago
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
grazie anche a te per la tua opinione... penso anche che tu conosca la ditta di trasporti che faccio riferimento è la " arcese" .. sta cercando autisti per l'estero. .. ... ... ... ci sto pensando
Uhm......conosco conosco.....

Ma ti hanno già fatto un'offerta economica? Se no è strano........valuta cmq in base a quella
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

io mi sento di darti un consiglio.. (per quello che può servire) ...
nel caso in cui dovresti decidere di rifare il camionista, il tuo negozio se riesci non lo dare via, magari passalo in gestione. così se ci ripensi e vuoi tornare indietro sei sempre in tempo a farlo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
Libra.. il posto sarebbe da dipendente .. ho sentito anche che alcuni autisti hanno fatto il W.E. fuori... la perdita di viaggi e consegne pazienza...mi strilleranno al rientro..
No Marione, la perdita del viaggio non crea una strillata da parte del datore di lavoro...la colpa è delle praticghe doganali e non dell'autista; la tua rimessa sta nel fatto che ti farai il w.e. fuori e che al ritorno magari starai fermo o in giro per poche ore, annientando così le ore di straordinario che avevi accumulato in precedenza; fidati...ho una ditta di logistica e, tutti i miei clienti importano dall'estero; sai quante volte faccio un passaggio al sabato pomeriggio o alla domenica e vedo l'autista davanti al magazzino che aspetta lunedì per scaricare; non è bello passare un w.e. in una zona industriale senza allontanarsi di un metro dal camion per paura che sparisca la merce.

arcese lo conosco bene anche io; è un corriere nazionale che copre tratte internazionali; se ti interessa, è la logistica che ha la ford italia e la volvo italia...ma questa è una curiosità :colors:
ripeto Marione...non mi sento di dirti fai bene o fai male...ti dico solo che se la scelta è dettata da noia o da insoddisfazione del lavoro che stai facendo...ricordati che il lavoro degli altri, ai nostri occhi, è sempre meno faticoso, più gratificante meno noioso e più importante.
Paolo66
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Paolo66 »

Non ne ho la più pallida idea, so che guadagnano abbastanza bene, ma credo che tu conosca il tipo di lavoro molto meglio di me.

Concordo con Kodak cul non chiuderti "la porta alle spalle"!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#14 Messaggio da cometa rossa »

Io ho sentito parlare di paghe molto alte, più di quelle già alte riportate da Gianni; ma ne ho solo sentito parlare, non ho mai visto nero su bianco.
Secondo me è una vita assai dura, non so se ti valga la pena; non tanto per il negozio in sé, quanto per lo sbattimento immane a cui dovresti sottoporti.
Valuta tu se ne può valere la pena, non solo dal punto di vista economico ma anche da quello psicofisico
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Io ho sentito parlare di paghe molto alte, più di quelle già alte riportate da Gianni; ma ne ho solo sentito parlare, non ho mai visto nero su bianco.
Secondo me è una vita assai dura, non so se ti valga la pena; non tanto per il negozio in sé, quanto per lo sbattimento immane a cui dovresti sottoporti.
Valuta tu se ne può valere la pena, non solo dal punto di vista economico ma anche da quello psicofisico
è probabile mauro; la differenza la fa la trasferta; 45,46 euro al giorno oltre alla paga base, ed ai notturni ed agli straordinari, ti portano un netto in busta pazzesco ma...come hai detto te...che vita!!!
Rispondi