Fidarsi è bene ma...

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Fidarsi è bene ma...

#1 Messaggio da libra »

Ammettiamolo, quante volte il nostro navigatore satellitare ci ha fatto finire in stradine che non erano proprio quelle che ci aspettavamo? E’ accaduta la stessa cosa in Inghilterra, più precisamente nel Devon, dove un incauto autista di tir, Yuro Odehnal, si è affidato fiduciosamente al suo navigatore satellitare.

Mai fiducia fu più mal riposta. Il simpatico navigatore ha infatti deciso di fargli prendere una stradina di campagna molto bucolica e panoramica, ma anche molto stretta. Così stretta che alla fine il tir si è incastrato in modo tale da non riuscire ad andare nè avanti nè indietro. Il problema è stato aggravato dal fatto che il povero autista non riusciva neanche a scendere dal mezzo. Fortunatamente una famiglia che abitava nelle vicinanze gli ha fornito assistenza, passandogli cibo ed acqua dal finestrino.

Il povero autista ha dovuto così aspettare ben tre giorni chiuso nella sua cabina prima che i soccorsi potessero arrivare sotto forma di un trattore che è riuscito a trainarlo oltre il blocco. La famiglia che lo ha aiutato ammette che non è la prima volta che si trovano coinvolti in una situazione del genere.
Il problema nasce dal fatto che i navigatori satellitari sono stati creati pensando solo alle auto tradizionali, non tengono quindi conto della larghezza del mezzo che li utilizza, non fornendo quindi indicazioni sulla larghezza delle strade che ti fanno percorrere.
Ago
Old Member
Old Member

#2 Messaggio da Ago »

ahahahahah
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

:blackeye: :blackeye: :blackeye: che rimba.. :blackeye: :blackeye: :blackeye:
libra
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da libra »

ihihih....ve lo immaginate chiuso in cabina???

e la gente che gli dava da mangiare come un uccellino in gabbia :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

Mi pare davvero una cazzata.... scusa Gianni, non dubito di te, ma delle solite esagerazioni dei "giornalisti"... dico, ma é possibile che un camionista non riesca a liberarsi dell'incomoda posizione per ben TRE GIORNI ?

E un trattore, poi, arriva bello bello e lo trascina via ?

Ci deve essere una spiegazione tecnica non chiarita, altrimenti la cosa é davvero assurda...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Mi pare davvero una cazzata.... scusa Gianni, non dubito di te, ma delle solite esagerazioni dei "giornalisti"... dico, ma é possibile che un camionista non riesca a liberarsi dell'incomoda posizione per ben TRE GIORNI ?

Ci deve essere una spiegazione tecnica non chiarita, altrimenti la cosa é davvero assurda...
a me è successo;
ero alla guida del mio bel cesso Mercedes Ategone e sono arrivato al casello dell'uscita dell'autostrada; il casello è automatizzato e non c'è l'operatore. Intanto dietro si è formata la fila di camion; vado per abbassare il finestrino per pagare e...non va!!!
lo sportello non si apre...ne lato guida ne passeggero c'è lo spazio per uscire; come cacchio faccio a chiamare l'operatore???
intanto dietro cominciano tutti a strombazzare finchè dopo qualche minuto arriva un omarino che mi indicava di abbassare il finestrino perchè non riuscivamo a parlere...non vi dico gli accidenti che mi sono arrivati :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Mi pare davvero una cazzata.... scusa Gianni, non dubito di te, ma delle solite esagerazioni dei "giornalisti"... dico, ma é possibile che un camionista non riesca a liberarsi dell'incomoda posizione per ben TRE GIORNI ?

a me è successo;
ero alla guida del mio bel cesso Mercedes Ategone e sono arrivato al casello dell'uscita dell'autostrada; il casello è automatizzato e non c'è l'operatore. Intanto dietro si è formata la fila di camion; vado per abbassare il finestrino per pagare e...non va!!!
lo sportello non si apre...ne lato guida ne passeggero c'è lo spazio per uscire; come cacchio faccio a chiamare l'operatore???
intanto dietro cominciano tutti a strombazzare finchè dopo qualche minuto arriva un omarino che mi indicava di abbassare il finestrino perchè non riuscivamo a parlere...non vi dico gli accidenti che mi sono arrivati :flower:
Pòro Gianni... gli accidenti proprio non te li meritavi.... :cheers:
Ma quello della storia, dice che per tre giorni é rimasto dentro, e da fuori gli passavano da mangiare e da bere. Mi domando come facesse per certe "urgenze".... ma lasciamo stare: possibile che in tre giorni nessuno ha trovato il modo di liberarlo ? Strano, davvero strano.... boh!

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:

a me è successo;
Pòro Gianni... gli accidenti proprio non te li meritavi.... :cheers:
Ma quello della storia, dice che per tre giorni é rimasto dentro, e da fuori gli passavano da mangiare e da bere. Mi domando come facesse per certe "urgenze".... ma lasciamo stare: possibile che in tre giorni nessuno ha trovato il modo di liberarlo ? Strano, davvero strano.... boh!
si...la cosa perplime un pò anche me ma...dopo aver visto fare certi numeri a dei camionisti, non mi meraviglio mica sai? se sto qua si è incastrato tra 2 pareti.

Ho visto, proprio qui, dove ho l'ufficio io, un tir imboccare l'ngresso riservato alle autovetture...sono stati rimossi tutti i new jersey, i lettori orrici di biglietti e i dissuasori di ingombro per farlo uscire; una giornata di lavoro
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
si...la cosa perplime un pò anche me ma...dopo aver visto fare certi numeri a dei camionisti, non mi meraviglio mica sai? se sto qua si è incastrato tra 2 pareti.

Ho visto, proprio qui, dove ho l'ufficio io, un tir imboccare l'ngresso riservato alle autovetture...sono stati rimossi tutti i new jersey, i lettori orrici di biglietti e i dissuasori di ingombro per farlo uscire; una giornata di lavoro
Ah ah ah.. quello, poràccio, si sarà detto "ma che cazz... non potevano fare le corsìe un pò più grandi, no ?..." :flower:

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da minny »

libra ha scritto:

leggono così male? :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:

leggono così male? :flower:
ihihih...effettivamente il modo in cui leggono...o meglio non leggono è davvero orrendo
Rispondi