Chiedo la cancellazione

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Chiedo la cancellazione

#1 Messaggio da libra »

ma niente, fanno orecchie da mercanti...ed intanto continuano a tempestarmi di proposte commerciali, offerte, omaggi incredibili, sondaggi e quant'altro di fastidioso possa essere fatto per telefono.
Chiamo la Telecom, per chiedere chiarimenti, nonostante io abbia mandato il modulo compilato richiedendo chiaramente di essere tolto dall'elenco telefonico e mi dicono che "quando io ho inviato il modulo, l'elenco era già andato in stampa. la toglieremo nella prossima edizione, non si preoccupi".
Adesso vedo che sono ancora in elenco...chiamo e mi dicono che avrei dovuto inoltrare nuovamente la richiesta...ma si può???
non voglio esagerare ma, almeno 2 volte alla settimana, c'è qualcuno che si fa sentire...non amo essere maleducato, perchè sono assolutamente consapevole del fatto che lì ci sono delle persone con degli stipendi da fame che, per portare qualcosa a casa devono vendere vendere vendere...che hanno costantemente un leone che ruggisce alle loro spalle...però...ce ne sono un bel pò che hanno un'arroganza e una maleducazione che ti invitano a trattare tutti come delle merde...accheccacchio...è possibile che uno non debba essere padrone della propria privacy???
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: Chiedo la cancellazione

#2 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:ma niente, fanno orecchie da mercanti...ed intanto continuano a tempestarmi di proposte commerciali, offerte, omaggi incredibili, sondaggi e quant'altro di fastidioso possa essere fatto per telefono.
Chiamo la Telecom, per chiedere chiarimenti, nonostante io abbia mandato il modulo compilato richiedendo chiaramente di essere tolto dall'elenco telefonico e mi dicono che "quando io ho inviato il modulo, l'elenco era già andato in stampa. la toglieremo nella prossima edizione, non si preoccupi".
Adesso vedo che sono ancora in elenco...chiamo e mi dicono che avrei dovuto inoltrare nuovamente la richiesta...ma si può???
non voglio esagerare ma, almeno 2 volte alla settimana, c'è qualcuno che si fa sentire...non amo essere maleducato, perchè sono assolutamente consapevole del fatto che lì ci sono delle persone con degli stipendi da fame che, per portare qualcosa a casa devono vendere vendere vendere...che hanno costantemente un leone che ruggisce alle loro spalle...però...ce ne sono un bel pò che hanno un'arroganza e una maleducazione che ti invitano a trattare tutti come delle merde...accheccacchio...è possibile che uno non debba essere padrone della propria privacy???
passando ad infostrada mi sono fatto cancellare dall'elenco, e non rispondo a numeri privati o strani...
l'unica cosa da fare è quella...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

bitto ha scritto: passando ad infostrada mi sono fatto cancellare dall'elenco, e non rispondo a numeri privati o strani...
Io sono passato ad infostrada...ma il canone lo devo pagare lo stesso.
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

Sapessi anche a me quanto mi scocciano... ho per fortuna la segreteria telefonica, quando vedo apparire un numero che non conosco, non rispondo proprio e lascio che ci si scornino contro.
Ho impostato la segreteria per registrare max 1 minuto..ehehe

Chi riconosco, invece, se mi va gli rispondo subito, sennò lascio sempre rispondere alla segreteria telefonica (vecchioa bacucca, a nastro, ma funziona ancora...)

Tepossino Gianni, cò 'sti titoli a effetto... ehehehe :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da bitto »

libra ha scritto:
bitto ha scritto: passando ad infostrada mi sono fatto cancellare dall'elenco, e non rispondo a numeri privati o strani...
Io sono passato ad infostrada...ma il canone lo devo pagare lo stesso.
ma almeno qualcosa incluso ce l'hai...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#6 Messaggio da cometa rossa »

Da quel che so ( ovvero esperienza capitata ad una amico, che è voluto andare fino in fondo), che il tuo nome compaia sull'elenco non significa nulla; devi aver dato apposito consenso per poter essere tempestato di telefonate. Siccome questo consenso non lo avrai dato, manda una mail al garante della privacy ( o cerca sul suo sito), ti verrà recapitato un modulo da inviare, con raccomandata, a chi ti stressa le balle. Fatto questo, alla telefonata seguente ti fai passare un responsabile, gli chiedi di identificarsi, gli citi la raccomandata che hai mandato e gli minacci le denunce del caso; non riceverai più telefonate.
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

uhm...bello a dirsi ma, sti qua appena fai una domanda ti sbattono gù iòl telefono; invece i rompiglioni parlano parlano e quando cominci a chiedere sbattono giù il telefono anch'essi
steolib
Member
Member

#8 Messaggio da steolib »

Con le telefonate rompiscatole la più bella è mia mamma: li lascia parlare una 20ina di secondi, poi se ne esce con un "Sono una vecchietta di 85 anni sorda e rimbecillita, non ho capito niente" e butta giù.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
kodak
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggio da kodak »

steolib ha scritto:Con le telefonate rompiscatole la più bella è mia mamma: li lascia parlare una 20ina di secondi, poi se ne esce con un "Sono una vecchietta di 85 anni sorda e rimbecillita, non ho capito niente" e butta giù.
stefano
grandiosa la mamma!!! :hello1: :hello1: :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

steolib ha scritto:Con le telefonate rompiscatole la più bella è mia mamma: li lascia parlare una 20ina di secondi, poi se ne esce con un "Sono una vecchietta di 85 anni sorda e rimbecillita, non ho capito niente" e butta giù.
stefano
Grande Steo!

Rubo l'idea e mi metto a fare la stessa cosa, ho quelli di sky sul collo che non mi mollano, li odio!!!!!!
apsa
Moderatore
Moderatore

#11 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
stefano
Grande Steo!

Rubo l'idea e mi metto a fare la stessa cosa, ho quelli di sky sul collo che non mi mollano, li odio!!!!!!
Azzopé, pure tu ? Io ho una guerra dichiarata, con quegli scassambrella...
L'ultima volta ne ho azzittito uno che aveva cominciato dicendo "secondo le disposizioni della legge sulla privacy, la informo che i suoi dati.." e io " no, scusi, sono io che vi informo di aver già inviato raccomandata per ottenere la cancellazione dei miei dati personali"
e quello "ah si ? ma quando ?"
e io "un paio di giorni fa" (falsissimo...)
e lui "ah beh, allora provvedo io stesso a cancellare i suoi dati"
e io "grazie, molto bene, buonasera"
e lui "grazie a lei e buonasera"

mò vediamo se il miracolo si avvera :faroah:

Mi ròde il kùkukù di dover pure spendere i soldi per la raccomandata, cazpita. Sono loro che spaccano gli sferoidi, e IO devo pagare ? Grrrr!!!!

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

Stà diventando una cosa ridicola, fortuna che negli ultimi giorni si sono dati una calmata, ma erano davvero assillanti.

Si capisce che sono tutte chiamate da call center, hanno il numero soppresso, Paola non risponde nemmeno più quando legge "numero soppresso".

Qualche volta capiscono subito, li interrompo e gli dico che non interessa ed amen. Ma altre volte insistevano pure e, se non in vena buttavo giù il telefono, altrimenti sfogavo un po' di nervosismo col malcapitato di turno....
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Si è vero. Negli ultimi tempi queste telefonate sono diminuite moltissimo, ma è sempre rimasto un piccolo manipolo di irriducibili che sfidano i vaffa. Ora va di moda il messaggio pubblicitario registrato: non c'è più la soddisfazione di fanculizzarli! :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Stà diventando una cosa ridicola, fortuna che negli ultimi giorni si sono dati una calmata, ma erano davvero assillanti.

Si capisce che sono tutte chiamate da call center, hanno il numero soppresso, Paola non risponde nemmeno più quando legge "numero soppresso".

Qualche volta capiscono subito, li interrompo e gli dico che non interessa ed amen. Ma altre volte insistevano pure e, se non in vena buttavo giù il telefono, altrimenti sfogavo un po' di nervosismo col malcapitato di turno....
Stessa storia mia, Paolo, proprio uguale.
Insopportabili davvero: tra l'altro sprecano non poco denaro, perché continuano a spedirmi per posta le loro brochures, le quali passano direttamente dalla cassetta della posta alla cassetta della cartaccia.

Andrea
Rispondi