Benvenuta Monia!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#46 Messaggio da Mr.Pik »

In casa dei miei genitori c'è sempre stato un gatto. Da ragazzo ho imparato a conoscerli ed apprezzarli per il loro spirito indipendente a differenza dei cani che sono fedeli, succubi ed obbedienti ai padroni. Ne ho avuto uno per diversi anni, ma morto quello, non ne abbiamo voluto più per evitare spiacevoli traumi.
marione
Storic Member
Storic Member

#47 Messaggio da marione »

io amo i gatti... sono affettuosi e puliti... peccato che qui da me ce ne sono pochissimi... :cat:
kodak
Amministratore
Amministratore

#48 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:io amo i gatti... sono affettuosi e puliti... peccato che qui da me ce ne sono pochissimi... :cat:
perchè??? ve li mangiate??? :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#49 Messaggio da Mr.Pik »

Maya ha scritto:Okkei Mr Pik, ho già dato il meglio di me sino a qui:
1 - vado spesso OT
2 - non capisco mai "al volo"
3 - confusionaria
Normale comportamento di una persona normale. Mi fa piacere aver trovato una persona di spirito! :flower:
marione
Storic Member
Storic Member

#50 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
marione ha scritto:io amo i gatti... sono affettuosi e puliti... peccato che qui da me ce ne sono pochissimi... :cat:
ma noooo... non ci sono perchè il Gatto è furbissimo... non sat dove fa freddo ...

:cat:
Ago
Old Member
Old Member

#51 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
kodak ha scritto:
ma noooo... non ci sono perchè il Gatto è furbissimo... non sat dove fa freddo ...

Il gat non sat e il cane non cai? :flower:
Maya
Member
Member
Contatta:

#52 Messaggio da Maya »

Mr.Pik ha scritto: per il loro spirito indipendente a differenza dei cani che sono fedeli, succubi ed obbedienti ai padroni.
esatto. mi riconosco come natura, e per questo è il "mio" animale.
Comunque le mie panterine hanno nome Maya e Kyashan. Sono entrambi neri e sono fratello e sorella. La foto dell'avatar è uno sputacchino, ma questo fine settimana provvedo a metterne una decente
:flower:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#53 Messaggio da Greeneyes »

Maya ha scritto:Ma no che non sono così. Son tutti diversi, come noi umani siamo diversi l'una rispetto l'altro. Comunque se sei allergico non ti viene nemmeno la voglia di esplorare il mondo felino.(alla saliva o alle forfore???? ) :cat:
Ai loro peli... comunque da adolescente, l'ho già esplorato il mondo felino quando andavo da mia nonna... spesso e volentieri appena sentivano che arrivavo, scomparivano e riapparivano solo quando me ne andavo! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member

#54 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
Il gat non sat e il cane non cai? :flower:
ops.. sorry .. questo è il primo sbaglio dall'inizio dell'anno.. :cheers:

Maya
Member
Member
Contatta:

#55 Messaggio da Maya »

Greeneyes ha scritto:
Maya ha scritto:Ma no che non sono così. Son tutti diversi, come noi umani siamo diversi l'una rispetto l'altro. Comunque se sei allergico non ti viene nemmeno la voglia di esplorare il mondo felino.(alla saliva o alle forfore???? ) :cat:
Ai loro peli... comunque da adolescente, l'ho già esplorato il mondo felino quando andavo da mia nonna... spesso e volentieri appena sentivano che arrivavo, scomparivano e riapparivano solo quando me ne andavo! Immagine
eri un bambino rompiballe eh????? :drunken:
Greeneyes
Old Member
Old Member

#56 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:In casa dei miei genitori c'è sempre stato un gatto. Da ragazzo ho imparato a conoscerli ed apprezzarli per il loro spirito indipendente a differenza dei cani che sono fedeli, succubi ed obbedienti ai padroni. Ne ho avuto uno per diversi anni, ma morto quello, non ne abbiamo voluto più per evitare spiacevoli traumi.

Come sempre rientriamo nei gusti personali... a mio avviso definire i cani succubi è un'estremismo.
...allora i gatti a mio avviso invece li vedo come dei burloni (e mi sono trattenuto come aggettivo), che prendono in giro il padrone e che vanno da lui sono quando è l'ora di cena.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#57 Messaggio da Greeneyes »

Maya ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
eri un bambino rompiballe eh????? :drunken:
rompiballe è un complimento!!! Immagine
Immagine

Maya
Member
Member
Contatta:

#58 Messaggio da Maya »

In verità è così: il cane sta bene in branco, mentre il gatto no, e questo la dice già tutta. Li troviamo insieme nelle colonie (i gatti), ma per necessità, e comunque non c'è gerarchia (salvo rare eccezioni), bensì tolleranza. Normalmente si dividono i territori ed hanno piccoli luoghi comuni (dove mangiano per esempio); per il resto son portati alla solitudine.
Il cane invece ha bisogno di rapporti, con i suoi simili o con gli umani. E' un dato di fatto che i cani pericolosi hanno umani incapaci a gestirli. Il capobranco deve essere l'umano che l'ha in custodia, e se non ne è capace possono verificarsi situazioni gravi, o comunque spiacevoli.
Miss Parker, le sue panterine Maya e Kyashan, e Gina la scorbutichina!
libra
Storic Member
Storic Member

#59 Messaggio da libra »

Maya ha scritto:Ma Libra, c'è un motivo per cui odi i gatti? Premesso che non è una condizione necessaria per me che siano amati da tutti, ma rispettati si, perchè sono esseri viventi. A me fanno senso i ragni, per esempio; manco riesco a guardarli (mi viene la nausea), però li rispetto (ne spiaccico pochi :drunken: ).
Se vorrai iscriverti al nostro forum per noi non ci sono problemi, ma non sei obbligata, tanto noi siamo anche qui, e non certo per fare opera di convincimento! Abbiamo aperto il forum perchè siamo persone con una certa competenza, sia verso le patologie, cure e qualità della vita, sia verso le adozioni (facciamo parte di una rete ben organizzata su tutto il territorio italiano). Ci andava di provare ad insediarci in altri territori e ci siamo piazzate qui. Quello che sappiamo è a disposizione di tutti, però siamo fatte anche di altro, ed assolutamente non sopportiamo termini come "gattara", etc..
Odio i gatti, perchè una mia vicina - che ha una casa senza giardino - ne ha 5; questi gatti vivono praticamente nel mio giardino...fanno i bisognini nei miei vasi, mi strappano i fiori e si fanno le unghia sulle colonne in legno del mio portico; ed in più dormono sulla mia macchina ed ogni qualvolta che piove, trovo le loro impronte su tutta la carrozzeria, parabrezza incluso
Ago
Old Member
Old Member

#60 Messaggio da Ago »

Maya ha scritto:E' un dato di fatto che i cani pericolosi hanno umani incapaci a gestirli. Il capobranco deve essere l'umano che l'ha in custodia, e se non ne è capace possono verificarsi situazioni gravi, o comunque spiacevoli.
Anche un carlino può diventare pericoloso.......allevare un cane è difficile......un gatto è impossibile. E' per questo che ci si lega di più ai cani
Rispondi