Martedì 13 novembre 2007
Moderatore: Moderatore
io sapevo che nel tratto dove c'è lo svincolo la velocità era di 90 kmh .... chi è quel pazzo che li ha alzati a 100kmh ??? :cyclopsani: :cyclopsani:bitto ha scritto:scusate, ma avete notato che in prossimità degli svincoli stanno abbassando i limiti a 100 km/h per poi riportarli a 130 dopo lo svincolo?
sulla roma napoli è così!!!
ma dai... non ne ho visti proprio , devo farci caso... se è così siamo messi malissimo , vedrai che spunteranno velox in prossimità di svincoli come se piovesse!!!!! :cyclopsani:bitto ha scritto:scusate, ma avete notato che in prossimità degli svincoli stanno abbassando i limiti a 100 km/h per poi riportarli a 130 dopo lo svincolo?
sulla roma napoli è così!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

allora accetto il tuo consiglio e monto direttamente le Vigorsol :flower: :flower:Paolo66 ha scritto:marione ha scritto:Buongiorno a tutti e tutte...
stamattina -3° e cielo limpido....
domani sia il meteoPik che il meteoTrentino previsione di nevicate.... vedremo.. sono curioso di provare come funzionano le gomme m+s....
:bigsmurf:
Le ho provate, ma poi sono tornato alle vigorsol... :flower:
Ago ha scritto:Scusa che intendi per taratura? Il 5% di tolleranza per legge?kodak ha scritto:
beh considera che di solito gli autovelox sono tarati con almeno 6/8 km orari in più.. se invece si è in periodo di tredicesima e natale allora potrebbe essere taroccata la taratura, anche se cmq mi sembra un pò improvabile , perchè dovrebbe e dico dovrebbe essere tarata dagli organi preposti.... secondo me basta solo intensificare i controlli e vedrai quante multe in più riescono a fare!!!
Io intendo dire che se vai a 50 ti dicono che vai a 55
Vuol dire che il limite sanzionabile scatta da oltre il 5% in più del limite imposto, con un minimo di 5 km/h. Cioè con limite a 50 puoi andare fino a 55, con limite a 130 puoi andare fino a 136,5.
La tolleranza aggiuntiva di 6/8 km/h che dice Kodak la usavano per evitare le piogge di ricorsi, ma ultimamente è stato imposto l'obbligo di taratura periodica degli strumenti (prima non c'era!!!!!!!!!!), e non è detto che siano ancora così magnanimi.... :mumum:
esatto.... (mannaggia)... :compress:Paolo66 ha scritto:Ago ha scritto:Scusa che intendi per taratura? Il 5% di tolleranza per legge?kodak ha scritto:
beh considera che di solito gli autovelox sono tarati con almeno 6/8 km orari in più.. se invece si è in periodo di tredicesima e natale allora potrebbe essere taroccata la taratura, anche se cmq mi sembra un pò improvabile , perchè dovrebbe e dico dovrebbe essere tarata dagli organi preposti.... secondo me basta solo intensificare i controlli e vedrai quante multe in più riescono a fare!!!
Io intendo dire che se vai a 50 ti dicono che vai a 55
Vuol dire che il limite sanzionabile scatta da oltre il 5% in più del limite imposto, con un minimo di 5 km/h. Cioè con limite a 50 puoi andare fino a 55, con limite a 130 puoi andare fino a 136,5.
La tolleranza aggiuntiva di 6/8 km/h che dice Kodak la usavano per evitare le piogge di ricorsi, ma ultimamente è stato imposto l'obbligo di taratura periodica degli strumenti (prima non c'era!!!!!!!!!!), e non è detto che siano ancora così magnanimi.... :mumum:

Vuoi dire che dove ci sono i 50 potresti andare a 50+5+8=63 km/h e scamparla?Paolo66 ha scritto:
Mi sembra strano.....
prima , ma non ovunque , era così diciamo!!!! ovvio , la cosa non veniva divulgata , ma era di uso comune ...Ago ha scritto:Vuoi dire che dove ci sono i 50 potresti andare a 50+5+8=63 km/h e scamparla?Paolo66 ha scritto:
Mi sembra strano.....

la stessa identica cosa è stata detta a me!!!!Paolo66 ha scritto:Circa, diciamo che un amico vigile mi diceva che dipende molto dal tipo di strada: ma di solito dove ci sono i 50, non multano fino ai 60, ma dipende...