Discussione su acquisto auto

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Discussione su acquisto auto

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Mr.Pik
: Apriamo una discussione apposita?
Mr.Pik
am: spesso si comprano auto perchè è bella la linea senza guardare cosa c'è sotto la carrozzeria..
Mr.Pik
Oggi un discorso così generalizzato non si può più fare. occorre guardare anche alla sostanza e sopratutto alle proprie esigenze
libra
: paolo> esatto; eppure sarebbe così semplice dire: compro X perchè mi piace e la differenza di prezzo non mi tocca minimamente;
Paolo66
Libra> no, non possono essere, contando che il maggior costo è determinato dalla materia prima che è comunque comune.
Paolo66
provate a aprire un qualsiasi innesto connettori elettrici....
libra
pardon..rettifico: 25% di differenza
libra
: Paolo> che sono quelle che fanno incavolare...questo è vero; ma quelle cavolatine non giustificano il 15% di differenza di prezzi
Paolo66
: Sono, purtroppo, rimaste le cavolatine "alla Fiat"....
Paolo66
Una fiat odierna ha meno scricchiolii di una Volvo od una BMW, provare per credere!!!
Paolo66
: Nel corso degli anni Fiat è cambiata radicalmente.
Paolo66
: Scherzi a parte, per lavoro ho usato moltissime macchine differenti, mi manca la Croma (non quella vecchia).
Ago
i'm a bimmer!
libra
: naaaaa...se fosse vero, mi preoccuperesti sul serio ;-)))))))
kodak
cosa provi.. la punto!!!
Ago
è dal 2003 che provo.....
libra
Ago> provare poi parlare ihih
kodak
: quoto bitto
Ago
: Gianni, ma chettelodicaffà???
bitto
scrivete in un 3d, così non si capisce niente!
libra
se volete fare i FIGHI, allora prendete pure le crucche; se volete spendere con parsimonia, per giusti rapporti qualità/prezzo, allora potete tranquillamente prendere il resto: Ford, renò, citroen, Volvo ed anche fiat...perchè...non trascuriamo i prezzi r
libra
ricordiamoci che la mercedes che sembrava un mostro indistruttibile, negli ultimi anni sta trovando immense difficoltà. se volete la QUALITA', bisogna che vi spostiate in giappone
libra
Il mio socio è passato da serie 1 a serie 3; adesso la serie 3 ha poco più di un anno e cambia definitivamente casa. trova inammissibile (dagli torto) 3 richiami e scricchiolìi a bizzeffe.
libra
mah...se solo le provaste le macchine prima di parlare di "qualità". le ultime BMW, oltre le spinte dei motori, sono pochissima roba;
Mr.Pik
comunque se dovessi comperare un'auto più piccola, sicuramente prenderei una serie 1
Mr.Pik
questo vale anche per le BMW, ma la qualità è diversa
Mr.Pik
ormai nelle auto del gruppone cambia solo il marchio, ma la qualità è la solita
Mr.Pik
".si chiama taglio costi in fase di progettazione2" si è vero. ma sono problemi loro. quando compero un'auto guardo ai miei interessi e non quelli di Fiat
Greeneyes
...ahhh si?
libra
Concordo sul fatto che la Fiat dovrebbe fermarsi alla media; ma ricordiamo che la croma è una media
libra
: mi riferivo alla fantasia; che abbiano maggior riscontro non c'è dubbio...ma se la Golf vende più in Italia che in Germania, la cosa dovrebbe far pensare i cruccofili
Greeneyes
...IMHO
Greeneyes
: quindi per le italiane è meglio che si concntrino nella fascia bassa e media!
Greeneyes
è vero libra... però le crucche hanno maggior riscontro rispetto alle italiane...
libra
non si chiama mancanza di fantasia...si chiama taglio costi in fase di progettazione
libra
BMW SERIE 1 serie 3 serie 5 serie 7 effettivamente oltre alle dimensioni, cambiano parecchio; però son crucche e van bene
libra
S40 S50 S60 S70 S80 effettivamente oltre alle dimensioni, cambiano parecchio; però non sono FIAT e van bene
libra
A3 A4 A5 A6 A8 effettivamente oltre alle dimensioni, cambiano parecchio; però son crucche e van bene
Greeneyes
...infatti se fiat si concetrasse solamente fra le piccole e le medie, riscuoterebbe più successo e risparmierebbe investimenti sbagliati!
Mr.Pik
: Viva la fantasia!
Mr.Pik
: Allungano la Punto e diventa na Bravo, allungano la Bravo e diventa una Croma....allungano la Croma e diventa un pullman ah ah ah
bitto
dal vivo la nuova non l'ho vista...
apsa
La Croma ? Non ne ho viste più, di recente. La Croma é un FLOP
kodak
'giorno!!!
Greeneyes
: in definitiva potevano impegnarsi di più e non cullarsi sugli allori del muso della grande punto
Greeneyes
: lateralmente non si nota il restiling
Greeneyes
a guardarla frontalmente sembra solo una grossa grande punto...
Greeneyes
l'altro giorno ho visto la prima croma restyling... che dire?
Ultima modifica di Mr.Pik il 15/11/2007, 12:00, modificato 1 volta in totale.
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

io sono contrario alla moda che c'è ora nelle automobili.. cioè farle senza paraurti...
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da Mr.Pik »

marione ha scritto:io sono contrario alla moda che c'è ora nelle automobili.. cioè farle senza paraurti...
Anche io! Col paraurti se ti davano una bottarella non faceva danno, ora spendi 600/700 euro per un parafangaccio di plasticaccia!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da Mr.Pik »

Libra ha scritto:

"le mie esigenze, mi portavano a tutt'altro genere di macchina; penso siano davvero pochi quelli che, realmente acquistino in base alle proprie esigenze; se non non si spiegano i suv in città e i monovolume per famiglie senza figli"

Per i SUV in città siamo d'accordo. Per le monovolume meno, perchè io, pur non avendo figli a carico, l'ho acquistata in quanto tutte le volte che devo andare in ferie con le nipoti, avrei bisogno di un furgone. Inoltre sia per la casa che ho nel meridione, sia per quella che ho in montagna, ho dovuto spesso sobbarcarmi il trasporto di: sedie, televisori, frigoriferi, lavatrici, vasi, piante, attrezzi vari, aspirapolvere ed altre masserizie non meglio identificate! :flower: Con un'auto "normale" non l'avrei potuto certamente fare.

P.S. Ieri a causa della neve, sono salito su una Golf di un mio amico: mi sembrava di essere in un go-kart per la ristrettezza dell'abitacolo e per il fatto di essere a poche decine di centimetri da terra!
Ultima modifica di Mr.Pik il 15/11/2007, 12:18, modificato 1 volta in totale.
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

Pik, e non ti è piaciuto fare il giro sul kart???

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#6 Messaggio da libra »

Ma la si può ancora comprare coi paraurti grezzi...siamo noi che li vofliamo in tinta
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:Pik, e non ti è piaciuto fare il giro sul kart???

:flower:
Certo! Mi ha riportato indietro di tanti anni, quando ne costruimmo uno per correre. Allora c'erano i Montesa, i Bultaco e i motori bicilindrici della Rumi e non esistevano i freni a disco. Ma erano altri tempi!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:Ma la si può ancora comprare coi paraurti grezzi...siamo noi che li vofliamo in tinta
Gianni, io intendevo i paraurti di acciaio con la lama, come usava una volta. I paraurti li ho in tinta -ma non li volevo- perchè ho voluto l'auto con il climatizzatore automatico. E in più mi è toccato prendere i braccioli, la radio da 700 €, la cuffia del cambio in pelle umana ed i famosi paraurti in tinta!
libra
Storic Member
Storic Member

#9 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:Ma la si può ancora comprare coi paraurti grezzi...siamo noi che li vofliamo in tinta
Gianni, io intendevo i paraurti di acciaio con la lama, come usava una volta. I paraurti li ho in tinta -ma non li volevo- perchè ho voluto l'auto con il climatizzatore automatico. E in più mi è toccato prendere i braccioli, la radio da 700 €, la cuffia del cambio in pelle umana ed i famosi paraurti in tinta!
ma, mi pare che quei paraurti adesso siano fuori norma;

Penso che l'abolizione del paraurti metallico dipenda da quello; adesso lo sono in resina anche quelli degli autocarri
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:Libra ha scritto:

"le mie esigenze, mi portavano a tutt'altro genere di macchina; penso siano davvero pochi quelli che, realmente acquistino in base alle proprie esigenze; se non non si spiegano i suv in città e i monovolume per famiglie senza figli"

Per i SUV in città siamo d'accordo. Per le monovolume meno, perchè io, pur non avendo figli a carico, l'ho acquistata in quanto tutte le volte che devo andare in ferie con le nipoti, avrei bisogno di un furgone. Inoltre sia per la casa che ho nel meridione, sia per quella che ho in montagna, ho dovuto spesso sobbarcarmi il trasporto di: sedie, televisori, frigoriferi, lavatrici, vasi, piante, attrezzi vari, aspirapolvere ed altre masserizie non meglio identificate! :flower: Con un'auto "normale" non l'avrei potuto certamente fare.

P.S. Ieri a causa della neve, sono salito su una Golf di un mio amico: mi sembrava di essere in un go-kart per la ristrettezza dell'abitacolo e per il fatto di essere a poche decine di centimetri da terra!
Pensi che su una wagon carichi meno dhe in un monovolume??
Io penso proprio di no...e comunque, non tutti quelli che hanno una monovolume o un wagon spaziosa hanno esigenze del genere.
Io penso, e ne sono convinto che, gran parte della gente acquista per gusto e non realmente per esigenze; Lo dimostra che prima dell'avvento dei SUV, c'erano una miriade di VOYAGER, di GALAXY, CARNIVAL ecc...

Chi compra in base alle proprie esigenze, penso proprio che rappresentino la minoranza.
kodak
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggio da kodak »

libra ha scritto: Chi compra in base alle proprie esigenze, penso proprio che rappresentino la minoranza.
allora io faccio parte di una minoranza perchè compro in base alle mie esigenze, ma di saccoccia!!! :flower: esigenze economiche!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:
Io penso proprio di no...
Alfa 159 SW lunghezza 466 bagaglio 445/1250
BMW serie 3 SW lunghezza 452 bagaglio 460/1385
Citroen XasaPicassolunghezza 428 bagaglio 550/1969 monov.

Fiat Stilo SW lunghezza 452 bagaglio 510/1480
Fiat Multipla lunghezza 409 bagaglio 430/1900 monov.

Ford Focus SW lunghezza 447 bagaglio 475/1525
Opel Zafira * 7 posti lunghezza 447 bagaglio 140/1820 monov.

Peugeot 307SW lunghezza 443 bagaglio 503/1539
Renault Scenic lunghezza 426 bagaglio 200/1840 monov.

Ho fatto un raffronto fra le SW più diffuse e i monovolumi "piccoli" molto vicini come categoria. Come si può evincere dalle cifre le SW con un ingombro maggiore hanno un bagaglio minore.

Per la Fiat ho preso in esame la Stilo SW non essendoci altre vetture paragonabili, ma il confronto potrebbe continuare.......fonte Quattroruote.
minny
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da minny »

io per prendere un'auto guardo 2 cose
1.mi deve piacere esteticamente...anche se poi va a spinta fa niente
2.devo stare nel budget

3...mi sa che per un pò mi tengo l'audi perchè il punto 2 annienta il punto 1 :flower:
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:
Io penso proprio di no...
Alfa 159 SW lunghezza 466 bagaglio 445/1250
BMW serie 3 SW lunghezza 452 bagaglio 460/1385
Citroen XasaPicassolunghezza 428 bagaglio 550/1969 monov.

Fiat Stilo SW lunghezza 452 bagaglio 510/1480
Fiat Multipla lunghezza 409 bagaglio 430/1900 monov.

Ford Focus SW lunghezza 447 bagaglio 475/1525
Opel Zafira * 7 posti lunghezza 447 bagaglio 140/1820 monov.

Peugeot 307SW lunghezza 443 bagaglio 503/1539
Renault Scenic lunghezza 426 bagaglio 200/1840 monov.

Ho fatto un raffronto fra le SW più diffuse e i monovolumi "piccoli" molto vicini come categoria. Come si può evincere dalle cifre le SW con un ingombro maggiore hanno un bagaglio minore.

Per la Fiat ho preso in esame la Stilo SW non essendoci altre vetture paragonabili, ma il confronto potrebbe continuare.......fonte Quattroruote.

UHM...non mi convince sai???