Domandina su Vodafone
Moderatore: Moderatore
-
- Advanced Member
Domandina su Vodafone
Premesso che piuttosto che usare quel gestore come numero principale mi faccio tagliare qualcosa ( e non specifico), da un po' di tempo ci martellano la testa con l'opzione "casa", ovvero col trasferire sul cellulare il numero di casa.
Siccome ho una seconda scheda vodafone, ho provato a dare un'occhiata alla proposta; come sempre, in buon stile vodafone, non ci si capisce molto, ma c'è un punto che mi sembra possa essere configurato come truffa, o quasi:
in un punto dicono: Vodafone casa libera ha un costo di 3 euro al mese; fino al 31/12/2007 l'attivazione ed i primi due mesi sono gratis.
Poco sotto dicono:
Scegli di avere tutti i vantaggi di Vodafone Casa.
- Smetti di pagare il canone Telecom Italia
- Vodafone Casa Libera è gratis per sempre
- Un solo telefono per tutte le tue chiamate
- Pensiamo noi a disdire la tua linea fissa
Ma non costa 3 euro al mese, come dicono poco sopra??????
Siccome ho una seconda scheda vodafone, ho provato a dare un'occhiata alla proposta; come sempre, in buon stile vodafone, non ci si capisce molto, ma c'è un punto che mi sembra possa essere configurato come truffa, o quasi:
in un punto dicono: Vodafone casa libera ha un costo di 3 euro al mese; fino al 31/12/2007 l'attivazione ed i primi due mesi sono gratis.
Poco sotto dicono:
Scegli di avere tutti i vantaggi di Vodafone Casa.
- Smetti di pagare il canone Telecom Italia
- Vodafone Casa Libera è gratis per sempre
- Un solo telefono per tutte le tue chiamate
- Pensiamo noi a disdire la tua linea fissa
Ma non costa 3 euro al mese, come dicono poco sopra??????
Bah...io onestamente ho vodafone e, nonostante io non trascuri nessuna offerta mi venga proposta (teoria del non ho sposato nessuno), devo ancora trovare una compagnia che, quando gli presento il mio resoconto bimestrale (attenzione il resoconto...ossia quello che in realtà ho pagato, non il piano tariffario) mi dicano che sono più convenienti; la risposta è sempre: "beh...siamo assolutamente allineati" ...e d allora mi chiedo....perchè cambiare per spendere uguale???
Cometa...stammia sentire: dal momento che le tue sono schede aziendali...che siano vodafone, telecom o wind...mettiti in contatto (anche se penso lo abbiano già fatto loro) con un commerciale della tua zona...se entri nel loro portafogli clienti...avrai maggiori vantaggi e si sbatteranno per farti risparmiare onde evitare che migri verso la concorrenza; essi mangiano sul tuo consumo, quindi hanno tutto l'interesse a tenerti stretto.
Per l'opzione casa, ho chiesto pochi giorni fa, maggiori chiarimenti e a breve riceverò la visita del carissimo commerciale della vodafone; ho solo chiaro 2 concetti:
che mantieni il numero telecom
che le chiamate in uscita ti costano come quelli del cellulare;
del canone mensile non saprei cosa dirti ma...i giochi di parola, sono il punto forte degli spot.
Ti anticipo anche, che da gennaio 2008, sarà possibile avere l'ADSL vodafone...anch'esso senza canone ma...le zone inizialmente coperte saranno senz'altro i centri principali...quindi io dovrò aspettare
Cometa...stammia sentire: dal momento che le tue sono schede aziendali...che siano vodafone, telecom o wind...mettiti in contatto (anche se penso lo abbiano già fatto loro) con un commerciale della tua zona...se entri nel loro portafogli clienti...avrai maggiori vantaggi e si sbatteranno per farti risparmiare onde evitare che migri verso la concorrenza; essi mangiano sul tuo consumo, quindi hanno tutto l'interesse a tenerti stretto.
Per l'opzione casa, ho chiesto pochi giorni fa, maggiori chiarimenti e a breve riceverò la visita del carissimo commerciale della vodafone; ho solo chiaro 2 concetti:
che mantieni il numero telecom
che le chiamate in uscita ti costano come quelli del cellulare;
del canone mensile non saprei cosa dirti ma...i giochi di parola, sono il punto forte degli spot.
Ti anticipo anche, che da gennaio 2008, sarà possibile avere l'ADSL vodafone...anch'esso senza canone ma...le zone inizialmente coperte saranno senz'altro i centri principali...quindi io dovrò aspettare
-
- Advanced Member
Aspetta, io non ho scheda aziendale; qui in azienda mi sembra che siano effettivamente vodafone o tim ( erano di un gestore e da un anno sono di un altro). Aspetta, mi sono informato, ora siamo tim, eravamo vodafone fino ad un anno fa. Ad ogni modo, tralasciando questo fatto ( ci siamo rivolti anche noi ad un commerciale), per quanto riguarda i privati volevo far notare come lo spot sia ingannevole. Imho, non sono giri di parole, è proprio truffa ( dici che è gratis e poi ti costa 3 euro al mese)libra ha scritto: Cometa...stammia sentire: dal momento che le tue sono schede aziendali...che siano vodafone, telecom o wind...mettiti in contatto (anche se penso lo abbiano già fatto loro) con un commerciale della tua zona...se entri nel loro portafogli clienti...avrai maggiori vantaggi e si sbatteranno per farti risparmiare onde evitare che migri verso la concorrenza; essi mangiano sul tuo consumo, quindi hanno tutto l'interesse a tenerti stretto.
è truffa si!!! come gran parte della pubblicità. ma il garante è impegnato a far spendere migliaia di euro per la privacy...ha detto che appena ha 2 minuti, dà un'occhiata anche a tutta la pubblicità che gira per Tv.cometa rossa ha scritto:Ad ogni modo, tralasciando questo fatto ( ci siamo rivolti anche noi ad un commerciale), per quanto riguarda i privati volevo far notare come lo spot sia ingannevole. Imho, non sono giri di parole, è proprio truffa ( dici che è gratis e poi ti costa 3 euro al mese)
Come ad esempio...l'auto più venduta nel proprio segmento...tutte le auto usano questo slogan...e se vai a cercare i cavilli, hanno ragione a dirlo, in quanto magari, nel paese in cui è stato prodotto lo spot, il mese in cui è stato prodotto lo spot, è effettivamente stata la più venduta.
Già c'è il progetto di rendere pubblici i numeri dei cellulari, poi ci mancherebeb anche questa altra disgrazia!Paolo66 ha scritto:Terribile, piuttosto lo butto nel cesso!Mr.Pik ha scritto:Mai più! Così vi frantumeranno i testicoli con la pubblicità anche sul telefonino!!trasferire sul cellulare il numero di casa.
Ci avete pensato???
-
- Advanced Member
-
- Advanced Member
Ah, beh, se ci pensa il garante siamo a posto ;-)libra ha scritto:è truffa si!!! come gran parte della pubblicità. ma il garante è impegnato a far spendere migliaia di euro per la privacy...ha detto che appena ha 2 minuti, dà un'occhiata anche a tutta la pubblicità che gira per Tv.
Come ad esempio...l'auto più venduta nel proprio segmento...tutte le auto usano questo slogan...e se vai a cercare i cavilli, hanno ragione a dirlo, in quanto magari, nel paese in cui è stato prodotto lo spot, il mese in cui è stato prodotto lo spot, è effettivamente stata la più venduta.
Si, anche sul mondo dell'auto, inteso come pubblicità, ci sarebbe tanto da dire!
Ieri mattina m'arriva il seguente SMS: (lo trascrivo come appariva sul display)
"da +447802000494
E' presente un messaggio. Ore 09:01 del 15/11/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9030-616 e segui le istruzioni vocali. Info e costi www.boxsegreteria.net"
Perché nel topic Vodafone ? Solo perché sono cliente, ecco.
E' evidente che si tratta di una "truffa", visto che chiedono di chiamare un numero 899... e notate la perversità del tentativo di mascherare la numerazione!
Mortacci loro, che Dio li fulmini tutti quanti!
Però mi chiedo: come kaxxo hanno avuto il mio numero ? Glie l'ha passato Vodafone ?
"da +447802000494
E' presente un messaggio. Ore 09:01 del 15/11/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9030-616 e segui le istruzioni vocali. Info e costi www.boxsegreteria.net"
Perché nel topic Vodafone ? Solo perché sono cliente, ecco.
E' evidente che si tratta di una "truffa", visto che chiedono di chiamare un numero 899... e notate la perversità del tentativo di mascherare la numerazione!
Mortacci loro, che Dio li fulmini tutti quanti!
Però mi chiedo: come kaxxo hanno avuto il mio numero ? Glie l'ha passato Vodafone ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
Mai prelevato niente da nessuno, figurati! Sfondi, loghi, suonerie... niente di tutto questo, assolutamente. Che faccio, m'incazzo ? :whax:cometa rossa ha scritto:Interessante domanda. Se non sei iscritto a servizi di suonerie o sfondi per il diplay o chat o robe simili, allora non vedo proprio chi, se non vodafone, abbia passato il tuo numeroapsa ha scritto: Però mi chiedo: come kaxxo hanno avuto il mio numero ? Glie l'ha passato Vodafone ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
-
- Advanced Member
capirai, a me a volte arrivano anche sull'aziendale... che non è pubblicato da nessuna parte...
non so come facciano, non vorrei che sparino su tutte le possibili numerazioni: tenendo poi un log di quelle inesistenti per poi pulire la lista al successivo invio.
non so come facciano, non vorrei che sparino su tutte le possibili numerazioni: tenendo poi un log di quelle inesistenti per poi pulire la lista al successivo invio.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!