Foxy Tag - Antiautovelox
Moderatore: Moderatore
Foxy Tag - Antiautovelox
Programmino anti autovelox!!
Sembra interessante ma bisogna valutarne la veridicità ed i risvolti legali.
http://www.foxytag.com/it/presentation.html
Sembra interessante ma bisogna valutarne la veridicità ed i risvolti legali.
http://www.foxytag.com/it/presentation.html
Da quel che ho capito, il mio navigatore ed il mio telefono non fanno parte dell'elenco di quelli compatibili.
tuttavia, dato che di solito regolo la velocità dell'auto col cruise control, secondo i limiti vigenti sul posto (eccetto certe provinciali e statali tortuose, dove vado più a "occhio" che in automatico) non so quanto realmente mi serva.
magari invece può servire a SerKodak... :flower: .... tanto per dirne uno...
tuttavia, dato che di solito regolo la velocità dell'auto col cruise control, secondo i limiti vigenti sul posto (eccetto certe provinciali e statali tortuose, dove vado più a "occhio" che in automatico) non so quanto realmente mi serva.
magari invece può servire a SerKodak... :flower: .... tanto per dirne uno...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Devi tener presente che il navigatore segnala solo gli autovelox che sono stati a loro volta segnalati dagli automobilisti. Non tengono conto di quelli nuovi, ne dei loro spostamenti o delle new entry. In altre parole non è un servizio on line, ma fa riferimento a delle segnalazioni precedenti. Quello da me indicato, invece sarebbe un servizio on line sempre attivo. Almeno così mi sembra di capire. Se così fosse, la cosa diventa interessante.Paolo66 ha scritto:Ho diversi amici che fanno i rappresentanti, tutti col navigatore con tanto di segnalazione velox aggiornato costantemente. Ma le multe arrivano ugualmente... :flower:
Anche a me pare che sia così. Tutto sta che gli altri eventuali "utenti" provvedano a segnalare gli autovelox individuati....Mr.Pik ha scritto:Devi tener presente che il navigatore segnala solo gli autovelox che sono stati a loro volta segnalati dagli automobilisti. Non tengono conto di quelli nuovi, ne dei loro spostamenti o delle new entry. In altre parole non è un servizio on line, ma fa riferimento a delle segnalazioni precedenti. Quello da me indicato, invece sarebbe un servizio on line sempre attivo. Almeno così mi sembra di capire. Se così fosse, la cosa diventa interessante.Paolo66 ha scritto:Ho diversi amici che fanno i rappresentanti, tutti col navigatore con tanto di segnalazione velox aggiornato costantemente. Ma le multe arrivano ugualmente... :flower:
Andrea
Andrea
ci credo sempre poco a questi affari,
perchè un navigatore / telefono può indicare il posto dove esiste la predisposizione per il velox , ma non sempre sono presenti gli apparecchi (un esempio , bo-fi è piena di casette / box per gli autovelox, ma il buon 80% sono sprovvisti di macchinetta per la rilevazione),
inoltre non potrebbe in alcun modo segnalare i velox mobili.
perchè un navigatore / telefono può indicare il posto dove esiste la predisposizione per il velox , ma non sempre sono presenti gli apparecchi (un esempio , bo-fi è piena di casette / box per gli autovelox, ma il buon 80% sono sprovvisti di macchinetta per la rilevazione),
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

Ah no ? Devo aver letto male, mi pareva che ci fosse la possibilità di inviare la segnalazione!Mr.Pik ha scritto:Ma questo sistema non ha bisogno di segnalazione di utenti...Anche a me pare che sia così. Tutto sta che gli altri eventuali "utenti" provvedano a segnalare gli autovelox individuati....
edit
Ma Lele, c'é scritto così! :cyclopsani:
....E’ possibile segnalare sia un autovelox “fisso” premendo il tasto “1” del tuo cellulare, che un autovelox “mobile” premendo il tasto “2”. E’ inoltre possibile richiedere la rimozione o segnalare l’assenza di un autovelox premendo il tasto “0” (nei casi in cui ricevi un allarme, ma nessun autoveox è presente). In aggiunta, puoi confermare la presenza di un autovelox che è stato già segnalato, aumentando l’affidabilità della segnalazione e la fiducia da parte degli altri utenti....
Andrea
Andrea
apsa ha scritto:Ah no ? Devo aver letto male, mi pareva che ci fosse la possibilità di inviare la segnalazione!Mr.Pik ha scritto:Ma questo sistema non ha bisogno di segnalazione di utenti...Anche a me pare che sia così. Tutto sta che gli altri eventuali "utenti" provvedano a segnalare gli autovelox individuati....
edit
Ma Lele, c'é scritto così! :cyclopsani:....E’ possibile segnalare sia un autovelox “fisso” premendo il tasto “1” del tuo cellulare, che un autovelox “mobile” premendo il tasto “2”. E’ inoltre possibile richiedere la rimozione o segnalare l’assenza di un autovelox premendo il tasto “0” (nei casi in cui ricevi un allarme, ma nessun autoveox è presente). In aggiunta, puoi confermare la presenza di un autovelox che è stato già segnalato, aumentando l’affidabilità della segnalazione e la fiducia da parte degli altri utenti....
Azz..e strazz!! Hai ragione! Ho preso il brutto vizio di leggere velocemente gli articoli dei giornali. C'è la scusante che in questo modo riesco a leggere molti giornali nelle pause di lavoro..... :faroah:
P.S. E' la seconda volta che sono costretto a darti ragione. La terza volta darò le dimissioni!!
...tanto adesso sono obbligati ad esporre il segnale di rilevamento velocità anche per quelli mobili... tanto per dire: ieri ero in tangenziale, limite 70, ero dietro un trenino di auto che faceva circa i 110... il primo frena e tutti quanti dietro compreso il sottoscritto; passata la punto bianca della municipale con il classico velox al finestrino ai 70 spaccati, dopo neanche 50 metri eravamo di nuovo tutti ai 110 :flower:
Comnque visto che un mio cell è compatibile con il programmino, vedrò di testarlo. :geek:
Comnque visto che un mio cell è compatibile con il programmino, vedrò di testarlo. :geek:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

E' sicuramente una cosa buona, ma chi ci tutela da quei comuni che metteranno un cartello "civetta" senza mettere l'autovelox? Prevedo che ce ne saranno tantissimi di "cartelli furbi" e noi nel dubbio dovremo adeguarci! ...tacci loro......tanto adesso sono obbligati ad esporre il segnale di rilevamento velocità anche per quelli mobili...
Dare le dimissioni ? Ma che dici! Ci mancherebbe pure!Mr.Pik ha scritto:apsa ha scritto:Ah no ? Devo aver letto male, mi pareva che ci fosse la possibilità di inviare la segnalazione!Mr.Pik ha scritto: Ma questo sistema non ha bisogno di segnalazione di utenti...
edit
Ma Lele, c'é scritto così! :cyclopsani:....E’ possibile segnalare sia un autovelox “fisso” premendo il tasto “1” del tuo cellulare, che un autovelox “mobile” premendo il tasto “2”. E’ inoltre possibile richiedere la rimozione o segnalare l’assenza di un autovelox premendo il tasto “0” (nei casi in cui ricevi un allarme, ma nessun autoveox è presente). In aggiunta, puoi confermare la presenza di un autovelox che è stato già segnalato, aumentando l’affidabilità della segnalazione e la fiducia da parte degli altri utenti....
Azz..e strazz!! Hai ragione! Ho preso il brutto vizio di leggere velocemente gli articoli dei giornali. C'è la scusante che in questo modo riesco a leggere molti giornali nelle pause di lavoro..... :faroah:
P.S. E' la seconda volta che sono costretto a darti ragione. La terza volta darò le dimissioni!!
E chi ci fornisce, poi, 'ste "dritte" goduriose ? :cheers:
Andrea
Andrea
esatto...l'80% sono vuoti e poi, ti trovi la pattuglia 1 km più avanti, appostata dietro ad un casottino degli attrezzi; l'avete vista al ritorno del raduno??? erano nel tratto tra rioveggio e Sasso marconi (limite 60/70)...io ho fatto tutto il tratto ai 100...tanto librina dormiva e non avevamo tanta strada da fare; Sono passato davanti alla pattuglia agli 80 al max, perchè ho visto alcune auto davanti che inchiodavano ed ho immaginato ci fosse un velox.kodak ha scritto:ci credo sempre poco a questi affari,