Foxy Tag - Antiautovelox

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggio da kodak »

libra ha scritto:
kodak ha scritto:ci credo sempre poco a questi affari,
perchè un navigatore / telefono può indicare il posto dove esiste la predisposizione per il velox , ma non sempre sono presenti gli apparecchi (un esempio , bo-fi è piena di casette / box per gli autovelox, ma il buon 80% sono sprovvisti di macchinetta per la rilevazione),
inoltre non potrebbe in alcun modo segnalare i velox mobili.
esatto...l'80% sono vuoti e poi, ti trovi la pattuglia 1 km più avanti, appostata dietro ad un casottino degli attrezzi; l'avete vista al ritorno del raduno??? erano nel tratto tra rioveggio e Sasso marconi (limite 60/70)...io ho fatto tutto il tratto ai 100...tanto librina dormiva e non avevamo tanta strada da fare; Sono passato davanti alla pattuglia agli 80 al max, perchè ho visto alcune auto davanti che inchiodavano ed ho immaginato ci fosse un velox.
:cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:

non mi sembra di averli visti... almeno non ricordo!!!! quindi le possibilità sono due: andavo piano e quindi no problem , oppure andavo "forte" e non mi sono accorto che c'era il velox!! pertanto spero nella prima opzione , altrimenti sono ca@@i!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#17 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:.... pertanto spero nella prima opzione , altrimenti sono ca@@i!!!! :cyclopsani: :cyclopsani:
Spero per te che sia davvero la prima opzione... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
steolib
Member
Member

#18 Messaggio da steolib »

Resto in tema anche se cambio argomento:
Leggevo ieri sul giornale che il Ministero dei Trasporti considera illegali (in quanto mai omologati) i semafori comandati dai rilevatori di velocità, ovverosia quelli che passano dal verde al rosso se si supera il limite di velocità vigente in quel particolare tratto di strada. Anzi il Ministero li ritiene pericolosi in quanto il rosso può essere comandato dall'eccesiva velocità non dal primo della fila, ma anche da un'auto che segue, costringendo il primo veicolo a manovre brusche e pericolose.
In giro per le strade dell'Emilia Romagna ce ne sarebbero una 30ina, costati un bel mucchietto dei nostri soldi, e che stando a quanto ho capito ce ne costeranno degli altri per convertirli o spostarli, sempre che Comuni e Province non facciano orecchie da mercante e continuino ad utilizzarli, non ostante il diverso parere del Ministero.
Quello che non diceva l'articolo è: cosa succede se si viene multati per il mancati rispetto di questi semafori? In uno stato normale illegale il semaforo = illegale la contravvenzione, ma siamo nella patria del diritto, dei cavilli e delle esigenze di bilancio degli enti locali, per cui ....
A voi le ardue elucubrazioni.
stefano

PS Anche quelli della Val Rendena hanno gli stessi problemi. Questi semafori a velocità sembra li abbiano comperati al sumercato con lo sconto 3 per 2.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
marione
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da marione »

steolib ha scritto:
PS Anche quelli della Val Rendena hanno gli stessi problemi. Questi semafori a velocità sembra li abbiano comperati al sumercato con lo sconto 3 per 2.
Pensa che almeno 6anni fa il tragitto lavoro-casa non avevo nessun semaforo .. ora ne devo fare almeno una decina e tutti a velocità controllata...

la cosa che mi stupisce è che questi semafori funzionano nel solo senso di marcia :cyclopsani: :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#20 Messaggio da marione »

Questi semfori se fatti alla dovuta velocità non creano problemi.... però spesso il FENOMENO di turno ... vede il verde ed accelera... così tutti in fila ad aspettare il verde .... :geek:
apsa
Moderatore
Moderatore

#21 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:...
Quello che non diceva l'articolo è: cosa succede se si viene multati per il mancati rispetto di questi semafori? In uno stato normale illegale il semaforo = illegale la contravvenzione, ma siamo nella patria del diritto, dei cavilli e delle esigenze di bilancio degli enti locali, per cui ....
A voi le ardue elucubrazioni.
Temo che le conclusioni siano inevitabili: installazione illegale, ma multe perfettamente valide... 'tacci... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Rispondi