Su photocity ho fatto degli album che non ho mai visto, in quanto li faccio li pago con cc e li spedisco a casa dei destinatari (vedi nonni e zii di Librina). Ho fatto degli incharta gold. Non mi ricordo se su photocity è un'opzione attiva o meno: se scegli la composizione veloce, il ridimensionamento è automatico, se scegli l'elaborato (che consiglio) il rimensionamento e la composizione la scegli te.
ok grazie...quando mai arriverò alla fine ti chiederò come fare l'invio :flower:
Dovresti trovarti un pulsate con la scritta: invio o conferma ordine.
Se ti dovesse chiedere se vuoi salvare il lavoro prima dell'invio, ti consiglio di farlo...metti ti dovesse cadere la connessione, se non l'avessi salvato ti toccherebbe rifare tutto da capo.
Minny, prendi una delle foto che vuoi inserire nell'album.
Cliccaci sopra col tasto destro
scegli proprietà
Clicca in alto su riepilogo
Clicca in basso a destra su avanzate
ti ritrovi questa maschera
Mi riporti i dati relativi alle prime 4 voci? soprattutto la terza e la quarta, perchè se è a 72 DPI (come ho visto dalle foto che hai postato, ma li potrebbe essere stato il ridimensionamento) per stamparle le devi trasformare almeno a 200/240 DPI.
i Dpi (dot per inch) indicano la profondità colore...ossia la quantità di punti per pollice;
Le immagini digitali, sono fatti da pixel...ossia tanti piccolissimi quadratini colorati che riempiono appunto le immagini; più quadratini colorati ci sono in un inch/quadrato, più l'immagine è satura di colore e viceversa.
se per gli schermi crt, lcd o al plasma, sono sufficienti 72 punti colore per pollice, su carta, vista la porosità e perciò la capacità assorbente che ha la stessa, ne servono una quantità di gran lunga superiore rispetto a quelli necessari alla visualizzazione su schermo. A meno che non ci si accontenti di una stampa anemica.
Quando si dice che i Mp in una macchina digitale non dicono nulla, ci si riferisce a ciò; Nelle macchine digitali, non trovi un solo riferimento circa i MP del sensore, ma ti trovi 2 voci: numero megapixel e numero megapixel effettivi;
Se hai la macchina digitale impostata alla massima qualità ed alla massima grandezza dei file (controlla per piacere), evidentemente la tua macchina digitale non ha 8 mp effettivi, bensì ne ha molti meno; per scoprire ciò, è sufficiente aprire una immagine con un programma di fotoritocco evoluto, andare a variare i dpi con ricampionamento e vedere se le dimensioni delle immagini diminuiscono; se non diminuiscono, allora hai la macchina impostata su grandezza massima ma la qualità non è impostata al massimo (in linea di massima, i dpi e quindi la qualità, dovrebbero via via aumentare man mano aumenti il formato della foto ma, non conosco le casio quindi non ti riesco adaiutare)