VELOCE PEGGIORAMENTO DOMENICA, UN PO' DI PIOGGIA ANCHE AL NORD
Nel fine settimana due veloci perturbazioni associate a depressioni atlantiche sono entrate sulla scena italiana, la più intensa delle quali giungera' sul Nord Italia domenica mattina. La saccatura di domenica avra' un contributo di aria più fredda che accentuera' le piogge nel pomeriggio su Nord-Est e zone tirreniche e scivolera' verso il Sud Italia dove rimarra' una moderata instabilita' fino a lunedi'. Le correnti più sostenute da nord-ovest che seguiranno apporteranno invece una parentesi ben soleggiata con schiarite in estensione al Centro-Nord e rinforzo dei venti. L'interferenza atlantica non cessera' poiché da mercoledi' il flusso occidentale riproporra' il passaggio di veloci fronti atlantici da ovest. DOMENICA Peggiora su tirreniche e al nord; variabile altrove. LUNEDI' Torna il bel tempo al Nord, instabile al Centro-Sud in lento miglioramento. MARTEDI' bel tempo con addensamenti poco significativi al Sud.
Detto del giorno: La Fantascienza è la scienza che studia l’aranciata del futuro.
Buongiorno; qui splendida giornata di nebbia...il che è assolutamente drammatico, in quanto viene reso vano tutto il lavoro svolto ieri in giardino;
No...dico...lo capite cosa comporta questo giorno di nebbia per il mio lavoro, vero???
comporta che ho lavorato per niente...ecco...comporta che nessuno vedrà i miei fiori............
Buona domenica a tutti, beh anch'io ho sistemato il giardino ieri pomeriggio e devo finire stamattina. Ci sono un po di nuvole, vedremo come va a finire, intanto splende un timido sole. :hello2: