Batteria nuova!

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

Batteria nuova!

#1 Messaggio da Paolo66 »

....pago da bere? :drunken:


Conscio del fatto che le batterie odierne siano espressamente studiate per esaurirsi nel momento più sfigato possibile, che ormai ho la macchina da 4 anni e che è vita media stimata di una batteria, dopo è tutto in più. Che ho abbondantemete passato i 90.000km, ho deciso che era meglio cambiarla, prima delle gelate invernali.

Per lavoro ho avuto a che fare con un grossista, dal quale riuscirei ad ottenere buoni prezzi, ma la cara Citroen, che ci tiene tanto a farmi spendere bene, ha pensato di collocare la suddetta all'inerno dell'abitacolo, in un vano chiuso sotto il sedile autista (chiamarlo pilota mio sembrava eccessivo), per cui abbisogna di un tipo di batteria particolare. In parole povere originale a 120 eurozzi...mentre potevo spenderne la metà per una più potente! Il bello è che il conce non era convinto, pensava dovesse costare di più!!!


Aneddoto:
mentre aspettavo il conce s'è messo a fare il suo lavoro, caldeggiandomi l'avvicendamento del mezzo con uno di più nuova concezione. C'è rimasto male quando gli ho spiegato che per me il "nuova concezione" è quello che stò guidando ora, sicure della sua affidabilità. Quando mi diventerà appetibile quella attuale sarà già uscito un ulteriore modello, o forse due!
Per me un'auto alla soglia dei 100.000km ha fatto nemmeno la metà del suo dovere, il rapido avvicendamento lo vedo solo come un'inutile perdita di denaro.

Si avvicina un altro cliente che stava aspettando la sua C4 Picasso 2.0 con cambio automatico, e entra nella discussione:
"..guarda, io avevo un'auto come la tua: mai avuto un problema, mi faceva quasi i 20 con un litro, quasi 200.000km e non magiava una goccia di olio. Gli ho dato retta ed ora ne ho una con 50 cavalli in più, che la uso alla stessa velocità di quella che avevo prima, beve peggio di un benzina ed è già la terza volta che torno in officina con qualcosa da sistemare!
Tienila finchè stà in piedi!!!"
:flower: :flower: :flower:

faccia del conce: :colors:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Bravo per il cambio batteria, mi sa che quella é la durata media prevedibile, e magari una mattina presto, preferibilmente una domenica, cioé con negozi chiusi-blindati, quando più avresti bisogno dell'auto, la batteria ti fa ciao-ciao-e-addio....

E bravo anche per il "mi tengo la macchina che va bene" :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

ihihihihihihi penso che il tipo con la Picasso nuova... domani è ancora in officina :blackeye: :blackeye:

il meccanico gli farà pagare quella battuta.... :blackeye: :blackeye:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#4 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:ihihihihihihi penso che il tipo con la Picasso nuova... domani è ancora in officina :blackeye: :blackeye:

il meccanico gli farà pagare quella battuta.... :blackeye: :blackeye:
E' la prima cosa che gli ho detto!!!!!!!!!!! :flower: :flower: :flower:





...mi ha risposto che tratta gli acquisti per le vetture aziendali! :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Comunque, tu hai comprato la batteria nuova, bene.
Io invece ho comprato un sassofono.



Dice - "Scusi, lei é donatore d'organi?"
Fa - "Organi ?? Macché! Io tutt'al più posso regalare un flauto..."
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#6 Messaggio da Paolo66 »

sassofono............sasso parlante? :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:sassofono............sasso parlante? :flower:
Brào, proprio quellollà! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo, io la batteria al Pica l'ho cambiata qualche mese fa. Una mattina mi si è messo a lampeggiare il quadro: sembrava impazzito. Il Conce mi ha detto che era la batteria...allora senza pensarci 2 volte l'ho cambiata. Anche io sono stato costretto a prenderla dal Conce per il noto problema della batteria " in scatola. Mi pare di averla pagata 115 euro se non ricordo male, ma almeno ora viaggio sicuro. Sgrat..sgrat..
Rispondi