Arriva il ricevitore satellitare aperto

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
kodak
Amministratore
Amministratore

Arriva il ricevitore satellitare aperto

#1 Messaggio da kodak »

Una modifica al firmware consente di vedere anche le pay Tv.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2007]

Il ricevitore satellitare più ricercato d'Europa non ha il supporto per l'alta definizione né un marchio blasonato. Si chiama Opticum 4000C ed è un onesto apparecchio di fascia medio-bassa prodotto in Russia. Con una particolarità: ha un firmware "aperto", che si presta quindi alla condivisione e alle modifiche.

Dal debutto dell'Opticum non c'è voluto molto perché nei forum specializzati fioccassero versioni di firmware patchate che permettono di sbloccare a piacimento le codifiche delle principali pay Tv. Caricare il nuovo firmware sul ricevitore è un gioco da ragazzi: bastano un Pc, un cavo seriale e cinque minuti di tempo.

Nel mirino degli hack che circolano in rete è l'algoritmo di crittatura Nagravision, adottato anche in Italia dai canali Mediaset Premium. È noto da tempo che questo sistema di protezione è stato craccato, costringendo le emittenti a cambiare con una certa frequenza le chiavi di accesso. Il punto è che l'Opticum è in grado di caricare automaticamente i nuovi codici.

Dopo che l'edizione tedesca di Computer Bild ha rivelato l'hack al grande pubblico, in Germania si è scatenata una caccia all'Opticum su eBay. La pay Tv tedesca Premiere, al momento in prima linea a fare le spese delle visioni a scrocco, non ha finora rilasciato commenti.

:flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Gli informatici "russi" sono dei maghi!
E' notorio che con "personal computers" di modelli stra-obsoleti, riuscivano a fare cose notevoli; ora che é piuttosto semplice procurarsi computers aggiornati alla tecnologia moderna, non li ferma più nessuno ... :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggio da kodak »

secondo me nel campo dell'informatica ad oggi i più bravi sono gli indiani!! :flower:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:secondo me nel campo dell'informatica ad oggi i più bravi sono gli indiani!! :flower:
Probabilmente é così! Con un miliardo di capocce, statisticamente ci sono buone probabilità che "là in mezzo" ce ne sia più di qualcuna buona :faroah:

Se invece dovessero cercare capocce buone in italia, che so... boh, per esempio... a Vigevano ? ecco, ho qualche dubbio che ne trovino :flower:

Andrea
kodak
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
kodak ha scritto:secondo me nel campo dell'informatica ad oggi i più bravi sono gli indiani!! :flower:
Probabilmente é così! Con un miliardo di capocce, statisticamente ci sono buone probabilità che "là in mezzo" ce ne sia più di qualcuna buona :faroah:

Se invece dovessero cercare capocce buone in italia, che so... boh, per esempio... a Vigevano ? ecco, ho qualche dubbio che ne trovino :flower:
come sviluppatori è da circa 3 anni che stanno macinando come dei trattori,... sfornano menti e software esagerati.... :faroah:
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
apsa ha scritto:
come sviluppatori è da circa 3 anni che stanno macinando come dei trattori,... sfornano menti e software esagerati.... :faroah:
La cultura del subcontinente indiano é un punto fermo della civiltà di questi ultimi... uhm... beh, diciamo duemila anni ? :faroah:
Matematici, chimici, astronomi, filosofi... di tutto !

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
:))))))))...... non ci crederai ma QUOTO e STRAQUOTO.. :cheers: :cheers:
kodak
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggio da kodak »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
:))))))))...... non ci crederai ma QUOTO e STRAQUOTO.. :cheers: :cheers:
mi era sfuggito , ma quoto !!!! :flower:
Immagine
Greeneyes
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Greeneyes »

Che spettacolo! :hello1:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi