tic.....tic.... tic....tic - tic - tic - tictictictic... trrrrrr...
Man mano che aumentavo la velocità il ticchettìo aumentava di frequenza.
Poi mi sono scocciato l'anima, e ieri sera ho deciso di investigare.
Ho messo la macchina in garage, in un punto sufficientemente spazioso, con il motore in folle, spento, e senza freno a mano.
Era la ruota posteriore destra.
C'erano almeno otto sassettini incastrati fra un tassello e l'altro del battistrada.
Solo che per levarli é stato un lavoraccio, perché erano sparsi in vari punti del battistrada, ed ho dovuto spostare la macchina un pò alla volta per controllare tutta la superficie del battistrada, sia l'anteriore che il posteriore. Ogni volta che ne individuavo uno, dovevo chinarmi quasi a terra, fare forza fra i tasselli e tolto il sassolino gettarlo via per non farlo "tirare su" da qualche altra auto.
Praticamente ho spinto l'auto avanti e indietro per sei metri.... :flower: Ma sempre meglio che alzarla sul crick, no ?
:flower:
tic.....tic.... tic....tic - tic - tic - tictictictic... trrrrrr...
Moderatore: Moderatore
tic.....tic.... tic....tic - tic - tic - tictictictic... trrrrrr...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
...io non ho quel problema... forse xkè le mie ruote compiono delle rotazione troppo veloci??? :angel4:
Scherzi a parte... ma hai una mulattiera da percorrere??? :flower:
Scherzi a parte... ma hai una mulattiera da percorrere??? :flower:

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Me lo sono chiesto anch'io! A dire il vero, ho avuto l'impresisone che ci fosse una palata di sassolini su una rampa d'ingresso del Raccordo Anulare, e passando la mia ruota se li é masticati su tutti. Però é strano che ciò sia avvenuto sulla POSTERIORE, non sull'anteriore!Greeneyes ha scritto:...io non ho quel problema... forse xkè le mie ruote compiono delle rotazione troppo veloci??? :angel4:
Scherzi a parte... ma hai una mulattiera da percorrere??? :flower:
Giuro: sul Raccordo Anulare ci vado in avanti, non a retromarcia! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Infatti anch'io temevo che si trattasse di un chiodo o di una vite...Paolo66 ha scritto:L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere, mi sono accorto che uno era un chiodo e non un sasso, ritrovandomi con la ruota a terra nel giro di 2 minuti... :flower:
L'ultima volta che ho "forato" - finora almeno - fu con la Uno, più di dieci anni fa. Era una vite Parker perfettamente alloggiata nel battistrada, provai a svitarla col cacciavite e cominciò a fare "pfffffff..." per cui la riavvitai subito e andai dal gommista. :flower:
La volta successiva NON forai: schiantai direttamente il cerchione e lo pneumatico in una buca. Per fortuna avevo già eliminato da tempo i cerchi in lega della UNO, e montato i cerchi d'acciaio... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea