La pubblicità ha ormai invaso ogni angolo della nostra vita. Non bastava quella alla televisione, quella sui giornali, i banner su internet o i manifesti pubblicitari per le strade. Per non parlare poi dei volantini che ci arrivano a casa o delle telefonate automatiche che sponsorizzano ogni tipo di prodotto. In America adesso la pubblicità è entrata anche nelle scuole: ed in particolar modo sulle pagelle scolastiche degli alunni.
Negli Stati Uniti l’invasione della pubblicità non conosce proprio confini. Tanto che adesso è apparsa sulle pagelle scolastiche di alcuni studenti della Seminole County, una contea della Florida. Qui gli studenti delle scuole medie, almeno 27mila, si sono visti arrivare a casa una pagella sulla quale non erano solamente scritti voti e valutazioni di ogni singolo alunno. Su ogni pagella c’era in bella vista una pubblicità degli Happy Meals di McDonald.
Ma non finisce qui. Tutti i ragazzi che avevano riportato buoni voti a scuola ricevevano in omaggio un buono per un Happy Meal gratuito.
Pubblicità e Mc Donald
Moderatore: Moderatore
Pubblicità e Mc Donald
Se ci fosse stato in Italia, ed ai tempi nostri, sono sicuro che adesso Marione sarebbe laureato in astrofisica nucleare
Limorté ! :cyclopsani: :cyclopsani:
Può essere che in cambio della pubblicità sulle pagelle, McDonald si faccia carico di alcuni costi scolastici, oppure paghi una certa somma come "contributo volontario" (almeno, questo é cioò che mi immagino io, poi chissà se é davvero così ?)
Ma dal momento che i ragazzi (e non solo in USA, ahinoi!) stanno diventando sempre più obesi e di conseguenza a rischio di malformazioni o malattie fin dalla più tenera età, questo genere di "trovate" é parecchio allarmante.
Brutt'affare!
Può essere che in cambio della pubblicità sulle pagelle, McDonald si faccia carico di alcuni costi scolastici, oppure paghi una certa somma come "contributo volontario" (almeno, questo é cioò che mi immagino io, poi chissà se é davvero così ?)
Ma dal momento che i ragazzi (e non solo in USA, ahinoi!) stanno diventando sempre più obesi e di conseguenza a rischio di malformazioni o malattie fin dalla più tenera età, questo genere di "trovate" é parecchio allarmante.
Brutt'affare!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea