Pubblicità e Mc Donald

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member

Pubblicità e Mc Donald

#1 Messaggio da libra »

Se ci fosse stato in Italia, ed ai tempi nostri, sono sicuro che adesso Marione sarebbe laureato in astrofisica nucleare

La pubblicità ha ormai invaso ogni angolo della nostra vita. Non bastava quella alla televisione, quella sui giornali, i banner su internet o i manifesti pubblicitari per le strade. Per non parlare poi dei volantini che ci arrivano a casa o delle telefonate automatiche che sponsorizzano ogni tipo di prodotto. In America adesso la pubblicità è entrata anche nelle scuole: ed in particolar modo sulle pagelle scolastiche degli alunni.

Negli Stati Uniti l’invasione della pubblicità non conosce proprio confini. Tanto che adesso è apparsa sulle pagelle scolastiche di alcuni studenti della Seminole County, una contea della Florida. Qui gli studenti delle scuole medie, almeno 27mila, si sono visti arrivare a casa una pagella sulla quale non erano solamente scritti voti e valutazioni di ogni singolo alunno. Su ogni pagella c’era in bella vista una pubblicità degli Happy Meals di McDonald.

Ma non finisce qui. Tutti i ragazzi che avevano riportato buoni voti a scuola ricevevano in omaggio un buono per un Happy Meal gratuito.
marione
Storic Member
Storic Member

#2 Messaggio da marione »

27.000 studenti ???? :cyclopsani: azz...

si mi sarei sicuramente laureato... adesso avrei avuto buoni per i prossimi 20anni...

che belle iniziative :cheers: :cheers:
apsa
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da apsa »

Limorté ! :cyclopsani: :cyclopsani:

Può essere che in cambio della pubblicità sulle pagelle, McDonald si faccia carico di alcuni costi scolastici, oppure paghi una certa somma come "contributo volontario" (almeno, questo é cioò che mi immagino io, poi chissà se é davvero così ?)

Ma dal momento che i ragazzi (e non solo in USA, ahinoi!) stanno diventando sempre più obesi e di conseguenza a rischio di malformazioni o malattie fin dalla più tenera età, questo genere di "trovate" é parecchio allarmante.

Brutt'affare!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#4 Messaggio da minny »

l'america è un controsenso unico.
da una parte elimina i distribuori automatici di schifezze (quelle buoneeee) perchè portano all'obesità e poi sponsorizza quelle robe lì???
bah...sembra una cag*** in stile italiano
apsa
Moderatore
Moderatore

#5 Messaggio da apsa »

minny ha scritto:... una cag*** ...
... ***ATA ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Ago
Old Member