Qualcuno andrà al motorshow ! - e tanto altro!
Moderatore: Moderatore
Mi trovo d'accordo.
Le motivazioni sono giuste, sono le modalità d'applicazione della protesta che possono essere criticate e/o contestate.
Poi bisogna anche vedere quanti sono i camionisti che di fatto si astengono dal lavoro senza realmente arrecare intralcio al lavoro altrui, e quanti invece sono quelli che sono disposti ad usare anche la violenza fisica.
Mi viene da pensare che "i violenti" siano un'esigua minoranza, e naturalmente si puntano le telecamere ed i riflettori su questi ultimi, per poter screditare l'intera categoria.
Le motivazioni sono giuste, sono le modalità d'applicazione della protesta che possono essere criticate e/o contestate.
Poi bisogna anche vedere quanti sono i camionisti che di fatto si astengono dal lavoro senza realmente arrecare intralcio al lavoro altrui, e quanti invece sono quelli che sono disposti ad usare anche la violenza fisica.
Mi viene da pensare che "i violenti" siano un'esigua minoranza, e naturalmente si puntano le telecamere ed i riflettori su questi ultimi, per poter screditare l'intera categoria.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
basta quell'esigua minoranza (come sempre) ad avere dimostrato per l'ennesima volta che il diritto di protesta viene usato in maniera impropria trasformandolo in una seria minaccia per la democrazia.apsa ha scritto:Mi trovo d'accordo.
Io mi auguro che saranno presi seri provvedimenti;
da quello che ho visto stasera nelle strade, coi mezzi pubblici VUOTI e file interminabili davanti alle pompe agip, secondo me lo scipero poteva andare avanti anche un'altra settimana.
La mia idea sul popolo italiano in generale purtroppo non viene mai smentita, ci meritiamo tutto quello che accade, anche se il prezzo della benzina dovesse arrivare a 4 euro/litro
La mia idea sul popolo italiano in generale purtroppo non viene mai smentita, ci meritiamo tutto quello che accade, anche se il prezzo della benzina dovesse arrivare a 4 euro/litro

daniele ha scritto:da quello che ho visto stasera nelle strade, coi mezzi pubblici VUOTI e file interminabili davanti alle pompe agip, secondo me lo scipero poteva andare avanti anche un'altra settimana.
Hai perfettamente ragione; condivido ogni singola sillaba
Si, questa è una tremenda verità.daniele ha scritto:da quello che ho visto stasera nelle strade, coi mezzi pubblici VUOTI e file interminabili davanti alle pompe agip, secondo me lo scipero poteva andare avanti anche un'altra settimana.
...finalmente anch'io mi trovo daccordo con l'ultimo post di daniele!

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

[quote="libra"][quote="minny"]
Ma secondo te, il governo dovrebbe cedere ad ogni richiesta (legittima o no) per evitare di bloccare il paese???
no ma deve trovare una soluzione e in maniera veloce si spererebbe, è lì per quello
Io trovo che con questi atteggiamenti venga minata alla base la democrazia...la libertà di decidere se una persona vuole o non vuiole scioperare.
perchè hanno menato 1 e tagliato le gomme ad un altro?
ho imparato a vedere aldilà di quello che vuol farmi vedere il tg.
non credo che siano stati tutti obbligati a fare il blocco.
Secondo te è logico che oggi il mio autista sia dovuto andare a rimini scortato dalla Guardia di Finanza perchè all'ospedale non arrivano da 3 giorni i rifornimenti di acqua trattata???
se dobbiamo parlare di logica in Italia stiamo qui 1 settimana.
se poi la dobbiamo mettere sulla morale...per quel che ne so io, i medicinali passavano...
Ti sembra logico che la polizia debba scortare i rifornimenti di carburante?
ed a spese del cittadino???
vedi sopra, non c'è logica in niente qui ora.
ti sembra giusto che in questi 4 giorni c'è gente che sta bruciando un anno di lavoro???
no
ti sembra giusto tutto ciò?
quasi tutto sì
e avete ben chiare le richieste dei camionisti? è giustificato tutto ciò per quello che chiedono???[/quote]
sì ed è per quello che sono con loro.
è compito dello stato garantire la normalità dei servizi e risolvere i disagi, non dei camionisti.
mi spieghi cosa ci stanno a fare i politici se non risolvono neanche questi problemi nazionali?
Ma secondo te, il governo dovrebbe cedere ad ogni richiesta (legittima o no) per evitare di bloccare il paese???
no ma deve trovare una soluzione e in maniera veloce si spererebbe, è lì per quello
Io trovo che con questi atteggiamenti venga minata alla base la democrazia...la libertà di decidere se una persona vuole o non vuiole scioperare.
perchè hanno menato 1 e tagliato le gomme ad un altro?
ho imparato a vedere aldilà di quello che vuol farmi vedere il tg.
non credo che siano stati tutti obbligati a fare il blocco.
Secondo te è logico che oggi il mio autista sia dovuto andare a rimini scortato dalla Guardia di Finanza perchè all'ospedale non arrivano da 3 giorni i rifornimenti di acqua trattata???
se dobbiamo parlare di logica in Italia stiamo qui 1 settimana.
se poi la dobbiamo mettere sulla morale...per quel che ne so io, i medicinali passavano...
Ti sembra logico che la polizia debba scortare i rifornimenti di carburante?
ed a spese del cittadino???
vedi sopra, non c'è logica in niente qui ora.
ti sembra giusto che in questi 4 giorni c'è gente che sta bruciando un anno di lavoro???
no
ti sembra giusto tutto ciò?
quasi tutto sì
e avete ben chiare le richieste dei camionisti? è giustificato tutto ciò per quello che chiedono???[/quote]
è compito dello stato garantire la normalità dei servizi e risolvere i disagi, non dei camionisti.
mi spieghi cosa ci stanno a fare i politici se non risolvono neanche questi problemi nazionali?
1) ho paura che non hai ben chiaro il motivo dello sciopero; i sindacati si sono accontentati del 40% di quello chi chiedevano. Ma attenzione...del 40% in fatto di soldi, non di numero delle richieste. Hanno avuto il rimborso dei pedaggi autostradali (richiesta assurda e assurdo accontentarli); da 2 anni hanno la possibilità di recuperare il carburante nel limite del 3/4% per servizio effettuato; hanno avuto l'ecobonus per viaggiare quasi gratis su navi e hanno avuto la possibilità di smarrire la merce e rimborsare 1 euro al kg.minny ha scritto:se dobbiamo parlare di logica in Italia stiamo qui 1 settimana.
2) io invece sono a bituato a vedere con occhi...non con l'immaginazione: all'uscita di ogni zona industriale, c'erano i picchetti che non facevano passare i camion; passavano solo le auto ed i trasporti di medicinali urgenti;
3) quindi, è giusta l'anarchia perchè se no lo stato non mi scolta?
allora che cavolo ci lamentiamo a fare dei black block???
poi...tu dici
"è compito dello stato garantire la normalità dei servizi e risolvere i disagi, non dei camionisti.
mi spieghi cosa ci stanno a fare i politici se non risolvono neanche questi problemi nazionali?"
ma come fa lo stato a garantire la normalità dei servizi, se c'è gente che sostiene che fanno bene a bloccare l'Italia???
Per garantire i servizi, la polizia doveva andare li e sequestrare tutti i mezzi e sbattere dentro che si opponeva alle forze dell'ordine.
C'è un pò di contraddizione
"è compito dello stato garantire la normalità dei servizi e risolvere i disagi, non dei camionisti.
mi spieghi cosa ci stanno a fare i politici se non risolvono neanche questi problemi nazionali?"
ma come fa lo stato a garantire la normalità dei servizi, se c'è gente che sostiene che fanno bene a bloccare l'Italia???
Per garantire i servizi, la polizia doveva andare li e sequestrare tutti i mezzi e sbattere dentro che si opponeva alle forze dell'ordine.
ma chi ha mai detto che lo stato non dovesse sequestrare i mezzi?libra ha scritto:poi...tu dici
se per loro quello era il mezzo adatto a far riprendere la normalità, perchè non l'ha fatto?mi da molto + fastidio sapere che uno stato non sappia come reagire davanti ad un'emergenza piuttosto che i camionisti che la creano.
i camionisti sono arrivati a tanto perchè evidentemento lo stato nn li ha cagati prima...ed è inutile cadere dalle nuvole perchè l'italia è stata bloccata, dovevano proprio dimostrarcelo?come si dice...prevenire è melio che curare...
e poi è sempre il solito discorso...lo sciopero va bene quando non ci danno fastidio...ma allora che scioperò è?
e aggiungo...
meno male che c'è chi si ribella invece di fare la pecora e dire sempre sì..
invece di passare le giornate a lamentarsi e non far nulla per cambiare le cose.
propongo:lo sciopero nazionale di tutti, così tanto per far capire che non esiste solo Roma (intesa come istituzioni politiche non come roma roma eh!!)
invece di passare le giornate a lamentarsi e non far nulla per cambiare le cose.
propongo:lo sciopero nazionale di tutti, così tanto per far capire che non esiste solo Roma (intesa come istituzioni politiche non come roma roma eh!!)
infatti le questure hanno già preso i loro provvedimenti; ogni cosa ha una tempistica da rispettare; c'è prima il deferimento e poi l'applicazione della legge; la sola questura di Bologna, ha ordinato la sospensione per un periodo che va da 3 giorni a 6 mesi di oltre 200 iscrizioni all'albo degli autotrasportatori.minny ha scritto:ma chi ha mai detto che lo stato non dovesse sequestrare i mezzi?libra ha scritto:poi...tu dici
se per loro quello era il mezzo adatto a far riprendere la normalità, perchè non l'ha fatto?mi da molto + fastidio sapere che uno stato non sappia come reagire davanti ad un'emergenza piuttosto che i camionisti che la creano.
i camionisti sono arrivati a tanto perchè evidentemento lo stato nn li ha cagati prima...ed è inutile cadere dalle nuvole perchè l'italia è stata bloccata, dovevano proprio dimostrarcelo?come si dice...prevenire è melio che curare...
e poi è sempre il solito discorso...lo sciopero va bene quando non ci danno fastidio...ma allora che scioperò è?
certo ma, non è che ogni richiesta può diventare una pretesa.minny ha scritto:e aggiungo...
hai letto quanto hanno ottenuto negli ultimi 2 anni i trasportatori??? l'ho scritto almeno 5 volte...vallo a leggere e poi dimmi se quella categoria non è stata ascoltata
non è stata ascoltata abbastanza...e poi son gli unici ad aver chiesto ad alta voce (non come fan tutti chiacchierando al bar) di ridurre ste cavolo di accise sui carburanti.eppure le auto e le accise colpiscono tutti ma niente non facciamo mai niente per cambiare le cose:( e allora evviva chi fa capire al governo che non esistono solo loro(i governanti)libra ha scritto:certo ma, non è che ogni richiesta può diventare una pretesa.minny ha scritto:e aggiungo...
hai letto quanto hanno ottenuto negli ultimi 2 anni i trasportatori??? l'ho scritto almeno 5 volte...vallo a leggere e poi dimmi se quella categoria non è stata ascoltata