Frase storica
Moderatore: Moderatore
Frase storica
Un esponente della politica italiana, in occasione di un suo viaggio all'estero, ha così ribattuto alle critiche al nostro Paese:
"Scommettete sull'Italia, sulla nostra tradizione e il nostro spirito animale".
Sono perplesso: Non so se prendere la battuta come una piacevole napoletanata e riderne o pensare seriamente che abbia ragione e dolermene.
Sono perplesso: Non so se prendere la battuta come una piacevole napoletanata e riderne o pensare seriamente che abbia ragione e dolermene.
Re: Frase storica
A voler essere positivi, si potrebbe interpretare "Spirito animale" = "spirito dell'anima" che sarebbe comunque una ripetizione, una ridondanza... :flower:Mr.Pik ha scritto:Un esponente della politica italiana, in occasione di un suo viaggio all'estero, ha così ribattuto alle critiche al nostro Paese:
Il tipo in questione comunque é noto per aver già proferito frasi apertamente in contraddizione con altre sue stesse categoriche affermazioni di poco tempo prima... animale sarà lui! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
Re: Frase storica
E' una risposta molto vaga: fammi il nome di un politico italiano che non abbia detto di tutto ed il contrario di tutto nel giro di poco tempo.... :flower:apsa ha scritto:A voler essere positivi, si potrebbe interpretare "Spirito animale" = "spirito dell'anima" che sarebbe comunque una ripetizione, una ridondanza... :flower:Mr.Pik ha scritto:Un esponente della politica italiana, in occasione di un suo viaggio all'estero, ha così ribattuto alle critiche al nostro Paese:
Il tipo in questione comunque é noto per aver già proferito frasi apertamente in contraddizione con altre sue stesse categoriche affermazioni di poco tempo prima... animale sarà lui! :faroah:
Appunto! :flower:Mr.Pik ha scritto:Eh si, succede spesso. Ma questa persona parlava l'italiano e la frase è stata riportata da giornali italiani.Paolo66 ha scritto:Sarà il solito difetto di traduzione o di trascrizione da parte dei giornalisti, la classe politica italiana è affetta spesso da questi tipi di problemi.
Avere uno spirito animale, non è una caratteristica negativa - secondo me - e a questo punto, spero nemmeno per Napolitano ma soprattutto...per chi abbia ascoltato le sue parole :flower:
l'animale - qualunque cosa faccia - la fa per spirito di sopravvivenza...è istintivo, feroce ma non cattivo, è abituato a darsi da fare perchè sa che nessuno pensa per lui, si espone ai pericoli e rischia in prima persona ma lo fa con dignità e naturalezza...senza secondi fini e mai a discapito di un suo simile che gli sta vicino.
ecco...magari fossimo così noi esseri umani
l'animale - qualunque cosa faccia - la fa per spirito di sopravvivenza...è istintivo, feroce ma non cattivo, è abituato a darsi da fare perchè sa che nessuno pensa per lui, si espone ai pericoli e rischia in prima persona ma lo fa con dignità e naturalezza...senza secondi fini e mai a discapito di un suo simile che gli sta vicino.
ecco...magari fossimo così noi esseri umani
La Luna é una palla, che gira intorna alla Terra.Aralia ha scritto:si si ma le palle continuano a girare :bounce:Mr.Pik ha scritto:Ecco: ora ho le idee più chiare! :faroah:
La Terra é una palla, che gira intorno al Sole.
Il sole é una palla, che gira per la galassia.
Le galassie sono ammassi che girano per l'universo.
Insomma, l'universo é tutto un girar di palle!!
E se ogni tanto mi girano anche a me, non dovete stupirvene... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea