Problemi dopo lo sciopero

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Problemi dopo lo sciopero

#1 Messaggio da Mr.Pik »

ROMA - Dopo il danno (il blocco della circolazione) la beffa (i rincari speculativi dei prezzi dei generi alimentari). Il blocco dei Tir ha aperto infatti un nuovo fronte: quello delle speculazioni sui prezzi dei prodotti agroalimentari, della carne, del pesce e del latte che faranno ancora più caro il Natale.
Già da questa mattina nei mercati si registrano impennate dei listini al consumo, soprattutto per la verdura e la frutta, con punte del 15-20 per cento rispetto alla scorsa settimana.
C'è poi un'altro pericolo: che sugli scaffali arrivino alimenti la cui qualità è stata irrimediabilmente compromessa perchè rimasta per troppo tempo nei camion a causa del fermo dell'autotrasporto. È quanto sottolinea la Cia-Confederazione italiana agricoltori, secondo la quale per la prima merce che è arrivata sui mercati (ortaggi e verdura, insalate, spinaci, sedani, finocchi, cavolfiori), i prezzi sono lievitati oltre il 20 per cento, con punte anche del 50 per cento.
apsa
Moderatore
Moderatore

#2 Messaggio da apsa »

Ma no, ma no, che dici!

Proprio ieri sera al TG il nostro esimio PresDelCons ha dichiarato che "lo sciopero dei camionisti non avrà nessun effetto sul prezzo delle merci", per cui possiamo dormire tranquilli... :cyclopsani: :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da libra »

va bene va bene così;

l
apsa
Moderatore
Moderatore

#4 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:va bene va bene così;

l
vabenevabenevabenevabenevabenecosììììì, telefonamiiiiii... :faroah:

Andrea
Greeneyes
Old Member
Old Member

#5 Messaggio da Greeneyes »

...poi c'è chi sosteneva i camionisti dicendo che era una giusta causa... già... ehhh si... i danni che hanno arrecato, li farei pagare a loro!!! :protest:
Ripeto, la causa poteva anche essere valida ma il modo con cui l'hanno fatta è stata veramente da buffoni e ignoranti, xkè alla fine hanno disagiato solo chi lavorava!!!

Ieri sera poi quando ho visto il servizio di striscia la notizia, nel quale mettevano in evidenza che chi non voleva aderire al blocco, veniva sabotato (tagliando le valvole dalle ruote, danno di circa 100€ a valvola) per far si che rientrassero forzatamente nel blocco, l'incazzo mi è salito ancora di più!!!! angry9:
Maledetti e per di più bastardi!!!
Mi auguro veramente che la procura prenda dei provvedimenti seri!!! :angryfire:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggio da apsa »

Mi piacerebbe sentire il parere di un certo nostro amico iscritto, che del mestiere del camionista ne sa molto, davvero molto.

Finora abbiamo scritto quasi solo "invettive generalizzate", a dànno dei camionisti.

Possibile che abbiano solo colpe e nessun merito ? :cyclopsani:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#7 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Mi piacerebbe sentire il parere di un certo nostro amico iscritto, che del mestiere del camionista ne sa molto, davvero molto.

Finora abbiamo scritto quasi solo "invettive generalizzate", a dànno dei camionisti.

Possibile che abbiano solo colpe e nessun merito ? :cyclopsani:
visto che del settore del trasporto ci faccio parte anch'io...penso di conoscere a fondo la questione e, ho detto, ridetto e ribadito che, le motivazioni sono leggittime (ma ne più ne meno che le stesse motivazioni che hanno tutte le aziende italiane); il problema che in italia c'è un esercito di autotrasportatori di cui l'80% è iscritto alle associazioni Cna e Fita...mentre il restante 20% alla confartigianato trasporti; ecco...questo 20% è quello che ha messo in campo l'anarchia e la prepotenza...il resto è rimasto parcheggiato nei piazzali;
però...l'accordo trovato dimostra che le richieste erano di tutt'altro genere...per quello cui chiunque credeva protestassero...sono anni che godono di agevolazioni.
apsa
Moderatore
Moderatore

#8 Messaggio da apsa »

libra ha scritto: visto che del settore del trasporto ci faccio parte anch'io...
Ah già, anche tu hai un barattolone da trasporto, il tuo però non é rosso come il mio, é tutto nero :flower:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#9 Messaggio da Paolo66 »

Non vedo come i camionisti siano causa diretta degli aumenti, secondo me è solo conseguenza di qualche "approfittatore" (per non usare parole scurrili) che non ha perso l'occasione per ricamarci qualche spicciolo sulla nostra pelle.

Possibile che nessuno controlli?!?

Siamo alla mercè di chiunque abbia voglia mettercelo nel...
libra
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da libra »

Vabbè...questo è l'aspetto negativo del libero mercato; chi è che può proibire di aumentare i prezzi in un regime di libero mercato?
minny
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da minny »

Greeneyes ha scritto:...poi c'è chi sosteneva i camionisti dicendo che era una giusta causa... già... ehhh si... i danni che hanno arrecato, li farei pagare a loro!!! :protest:
Ripeto, la causa poteva anche essere valida ma il modo con cui l'hanno fatta è stata veramente da buffoni e ignoranti, xkè alla fine hanno disagiato solo chi lavorava!!!

Ieri sera poi quando ho visto il servizio di striscia la notizia, nel quale mettevano in evidenza che chi non voleva aderire al blocco, veniva sabotato (tagliando le valvole dalle ruote, danno di circa 100€ a valvola) per far si che rientrassero forzatamente nel blocco, l'incazzo mi è salito ancora di più!!!! angry9:
Maledetti e per di più bastardi!!!
Mi auguro veramente che la procura prenda dei provvedimenti seri!!! :angryfire:
presente!
mi piacerebbe sapere: se il benzinaio ha fatto pagare il diesel 2 euro al litro o il fruttivendolo vende una mela a 10 euro di chi è la colpa?del camionista o del benzinaio e del fruttivendolo?

la causa è sempre giusta, finchè non si viene toccati.
Paolo66
Old Member
Old Member

#12 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:Vabbè...questo è l'aspetto negativo del libero mercato; chi è che può proibire di aumentare i prezzi in un regime di libero mercato?
Certo: libertà di metterla nel posto a chi paga, tanto puoi sempre andare daun'altra parte, come fa la nonna o la mamma di un nostro amato politico, no?
libra
Storic Member
Storic Member

#13 Messaggio da libra »

Paolo66 ha scritto:
libra ha scritto:Vabbè...questo è l'aspetto negativo del libero mercato; chi è che può proibire di aumentare i prezzi in un regime di libero mercato?
Certo: libertà di metterla nel posto a chi paga, tanto puoi sempre andare daun'altra parte, come fa la nonna o la mamma di un nostro amato politico, no?
certo...libero mercato significa ciò...abolire i listini sognifica ciò...poi sta a noi consumatori trovare il miglior rapporto qualità/prezzo;
Il problema che ti fermi presto...un aumento, non è mai isolato e non è mai differenziato anzi, spesso sono proprio le varie Cns, confeccetera che diramano le circolari...quindi il libero mercato è già morto all'origine...basta confrontare 2 giornalini delle offerte degli ipermercati; se avete voglia, mettetevi li, con una tabellina di excell...sfogliate il giornalino e segnate il prodotto approfittando delle offerte...alla fine, avrete la sorpresa che entrambi i giornalini hanno in offerta i medesimi prodotti: io ho l'ajax e tu hai il dash, io ho il coccolino e tu hai il lenor...ecc...alla fine il totale varia ma davvero di pochissimi spiccioli: è questo il libero mercato
apsa
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggio da apsa »

Sono d'accordo che tutti i commercianti, (intesi come venditori di servizio, non i commercianti dettaglianti, porèlli, che sono schiacciati fra le grandi organizzazioni) a partire dalle banche, facciano "cartello" fra di loro, per metterla in quel posto ai consumatori finali.

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#15 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:Sono d'accordo che tutti i commercianti, (intesi come venditori di servizio, non i commercianti dettaglianti, porèlli, che sono schiacciati fra le grandi organizzazioni) a partire dalle banche, facciano "cartello" fra di loro, per metterla in quel posto ai consumatori finali.
beh si, anche io mi riferisco alla grande distribuzione (infatti faccio menzione ai supermercati)
Rispondi