Problemi dopo lo sciopero

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
apsa
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:Sono d'accordo che tutti i commercianti, (intesi come venditori di servizio, non i commercianti dettaglianti, porèlli, che sono schiacciati fra le grandi organizzazioni) a partire dalle banche, facciano "cartello" fra di loro, per metterla in quel posto ai consumatori finali.
beh si, anche io mi riferisco alla grande distribuzione (infatti faccio menzione ai supermercati)
Vedi che col cervello in condominio ci intendiamo ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#17 Messaggio da Mr.Pik »

Però, se si accerta che è stato creato un "cartello", i commercianti sono passibili di sanzioni.
apsa
Moderatore
Moderatore

#18 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Però, se si accerta che è stato creato un "cartello", i commercianti sono passibili di sanzioni.
Già, ma le grandi organizzazioni, che "fanno cartello", se la scampano sempre. Tanto per dirne qualcuna: Assicurazioni, Banche, Compagnie Petrolifere... (tié, in ordine alfabetico!) :flower:

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#19 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:Però, se si accerta che è stato creato un "cartello", i commercianti sono passibili di sanzioni.
ehhh ma loro son furbi a fare cartello; la coop vene il coccolino con lo sconto del 30%, il carrefur ci vende il lenor e Leclerc ci vende il perlana; stessa categoria ma prezzi per prodotto diversi.
apsa
Moderatore
Moderatore

#20 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
ehhh ma loro son furbi a fare cartello; la coop vene il coccolino con lo sconto del 30%, il carrefur ci vende il lenor e Leclerc ci vende il perlana; stessa categoria ma prezzi per prodotto diversi.
Ho un collega smaliziatissimo, che gironzola per supermercati e non si perde un'offerta che è una, quando il prezzo é davvero concorrenziale.
Li conosce tutti lui, i supermercati!
Da SMA a GS a Elite a Carrefour a SIR a Oviesse a TopDi a Conad a TuoDi, a Pewex a Margherita a Panorama.... é un professionista del raffronto prezzi! :flower:

Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#21 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:
Ho un collega smaliziatissimo, che gironzola per supermercati e non si perde un'offerta che è una, quando il prezzo é davvero concorrenziale.
Da SMA a GS a Elite a Carrefour a SIR a Oviesse a TopDi a Conad a TuoDi, a Pewex a Margherita a Panorama.... é un professionista del raffronto prezzi! :flower:
Anche io giro molto e confronto. Il problema è che spesso si comprano articoli di cui non esiste un bisogno immediato solo perchè ci sembra un'occasione!
libra
Storic Member
Storic Member

#22 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:
Immagino che questo tuo collega abbia MOOOLTO tempo libero e una macchina a metano.
apsa
Moderatore
Moderatore

#23 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto: ehhh ma loro son furbi a fare cartello; la coop vene il coccolino con lo sconto del 30%, il carrefur ci vende il lenor e Leclerc ci vende il perlana; stessa categoria ma prezzi per prodotto diversi.
Immagino che questo tuo collega abbia MOOOLTO tempo libero e una macchina a metano.
macché ! Ne l'una né l'altra cosa.. questa é la cosa più portentosa!
Ha due figli già sufficientemente terroristi (uno quasi diciottenne, l'altro tredicenne) da tenerlo osempre "sulla corda" per doversi rapidamente spostare fra un prontosoccorso ed un comando di Pubblica Sicurezza... :flower:

Sai come si dice: "figli piccoli, problemi piccoli: figli grandi, problemi grandi"... :flower:

Comunque abita in una zona "fortunata", é praticamente assediato dai supermercati, in genere il sabato mattina fugge di casa e si fa a tappeto tutti quelli nel raggio di 4 o 5 km...

Andrea
libra
Storic Member
Storic Member

#24 Messaggio da libra »

Io odio i supermercati; detesto dal momento che arrivo al parcheggio dovendo affrontare 70/80 corsie prima di trovare posto (li va in atto il 40% dell'usura del treno di gomme), al carrello che ha sempre una ruota che gira meno delle altre e quindi va storto, al rinco che mi cammina davanti barcollando come un pendolo ed io non ho la possibilità di superarlo, alle corsie piene di carrelli i cui proprietari stanno prelevando un prodotto 3 corsie più in là, ai codici a barre stropicciati che il lettore ottico non riesce a legegre ed allora posi e prendi un altro prodotto finchè non trovi quello che si riesce a leggere, fino ad arrivare alle casse dove...tutto contento che io non farò la fila e non dovrò scaricare il carrello perchèho già fatto la lettura dei prodotti in maniera autonoma e...driiinnnn...sei stato sorteggiato per il controllo spot della spesa.

capito perchè faccio la spesa di martedì dalle 20,00 in avanti e sempre nello stesso posto??? :flower:
apsa
Moderatore
Moderatore

#25 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:....
capito perchè faccio la spesa di martedì dalle 20,00 in avanti e sempre nello stesso posto??? :flower:
Credo proprio di aver capito, si :flower:

Mi sembrava di sentire Paolo Migone (hai capito vero ? Quello toscano, coll'impermeabile e l'occhio nero) di Zelig... :hello1:

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#26 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:Io odio i supermercati; detesto dal momento che arrivo al parcheggio dovendo affrontare 70/80 corsie prima di trovare posto (li va in atto il 40% dell'usura del treno di gomme), al carrello che ha sempre una ruota che gira meno delle altre e quindi va storto, al rinco che mi cammina davanti barcollando come un pendolo ed io non ho la possibilità di superarlo, alle corsie piene di carrelli i cui proprietari stanno prelevando un prodotto 3 corsie più in là, ai codici a barre stropicciati che il lettore ottico non riesce a legegre ed allora posi e prendi un altro prodotto finchè non trovi quello che si riesce a leggere, fino ad arrivare alle casse dove...tutto contento che io non farò la fila e non dovrò scaricare il carrello perchèho già fatto la lettura dei prodotti in maniera autonoma e...driiinnnn...sei stato sorteggiato per il controllo spot della spesa.

Quoto ogni singola sillaba! :cheers:
Rispondi