E' da qualche giorno che sto scuriosando diversi impianti d'antifurto e antirapina per la moto, xkè vorrei abbinarlo a quello meccanico, visto che non voglio assicurarla contro il furto (x ovvie ragioni di grosse prese per i fondelli da parte delle assicurazioni... se mai dovesse accadere il fattaccio, loro alla fine sborsano una miseria rispetto al reale valore).
Ho visto un gemini uno spyball patriot e uno che oltre a fungere da antifurto è anche antirapina con la sua card...
Ad essere sincero, posso solo dirti che il Gemini credo sia un valido acquisto; in passato ne ho avuto uno sul'auto. Taaaaanti anni fa.
Devo domandare se aveva l'antifurto elettronico anche quell'amico a cui hanno "bevuto" una Ducati.... forse no....
Alla validità degli antifurto elettronici io ci credo; meglio sviare i ladri su altre moto meno protette, che dover poi litigare con le compagnie assicuratrici per i rimborsi (però il caso di Bitto sulla rapidità di soluzione é da tener presente... era un'auto, ma le cose sono andate via piuttosto bene, se non erro)
Comunque, un deterrente così é apprezzabile; potresti provare a sentire addirittura le compagnie che montano i rilevatori satellitari! :flower: Fanno tali sconti sul costo della polizza, che un pensierino - oggi - sarebbe quasi sempre il caso di farlo.
Dico un nome per tutti: octotelematics (utile anche ai fini RCA, credo!)
Informati, già che ci sei.
:faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
ciao sam,
un antifurto del genere, con card di riconoscimento, lo aveva un mio amico sul t-max.
dico aveva, perchè il tmax è stato allegramente fregato... Sul nuovo ha messo direttamente il catenone e il blocca disco. Niente di elettronico, mi pare che per disattivarli basti smontare una freccia! Se vuoi, gli chiedo qualche dettaglio in più.
Per la megane, ho avuto il rimborso a 45 giorni dal furto: calcolando che i primi 30 gg vanno attesi comunque, per la chiusura inchiesta, direi che è andata di gran lusso!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Qui al paesello nostro, le moto e gli scooter li prelevano direttamente con furgoni insonorizzati, credo, per cui anche l'antifurto elettronico che strilla serve a poco
Il discorso va fatto con i balordi, non certo coi professionisti. Col professionista non c'é niente da fare: se vuole il tuo veicolo, comunque vada lo avrà.
Il balordo, invece, se sente strillare l'antifurto alza i tacchi e prova da un'altra parte.
Siccome stiamo parlando di una moto, di un oggetto di valore (scusa Sam) tutto sommato limitato, credo che i professionisti manco si muovano. Diciamo che Sam potrebbe stare abbastanza tranquillo, almeno in teoria.
Non so, fino ad oggi non mi é mai capitato il furto totale di un veicolo. Furti parziali si, anche artistici (taglio della gomma del parabrezza o del lunotto, deposizione accurata del vetro, senza danno alcuno allo stesso, asportazione di oggetti dal veicolo, in scioltezza )
Le moto... le mie erano sempre piuttosto vecchierelle, direi poco appetibili (tranne la Guzzi V65 Lario che però annodavo con una catenona Weissenfels in acciaio nitrurato..) :flower:
Mi ha fatto piacere che abbiate partecipato alla domanda... in effetti l'ho fatta proprio xkè non sono convinto pienamente dell'acquisto!
Quando avevo la Golf, ho montato un MED, uno degli antifurti più costosi e blasonati nel mondo delle auto di lusso... beh non è servito ad un benemerito razzo, xkè il ladro quando ha aperto l'auto, in 10 secondi ha divelto l'autoradio (era di quelle kenwood con frontalino ribaltabile e codice su un telecomandino)
Benchè sono uscito appena ho sentito l'antifurto strillare, il ladro era già scomparso! :banghead:
Non parliamo dei satellitari, xkè sono eludibili ancora di più di quelli normali, xkè basta schermare l'auto (e da una prova fatta, bastano dei fogli di alluminio cuki) o metterla su un camion schermato per poi lavorarci in tutta tranquillità; infatti non è la prima volta che sento che i segnali che magicamente ricompaiono, sono in mezzo alla campagna e sono dati solo dal transponder che è stato smontato!
Purtroppo apsa per il valore abbastanza limitato (tranq che non mi sono offeso e non c0era bisogno di scusarsi!) dipende sempre se la moto è appetibile per i soliti pezzi di ricambio!
Comunque mi sa che rimarrò sugli antifurti meccanici... ho già visto che il migliore rimane il lucchettone che lo abbinerò al bloccadisco che ho già!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Beh, sai com'é... denigrare il veicolo altrui non é cosa elegante, e a parte me che col barattolone sono sicuramente una "vittima ideale" di dileggi e sfottò (sempre ben accetti) non vorrei mai causare risentimenti in alcuno :flower:
Comunque, per stare in tema: nei vari anni nei quali sono stato proprietario di motociclette, non ho mai fatto uso di antifurto elettronici ma dei semplici blocca-disco (quando sono entrati in commercio) e/o delle catene con lucchetto, preferibilmente quelle con nitrurazione o comunque con qualche trattamento superficiale di cementazione.
Una trancia seria non si spaventa nanche di fronte ai lucchettoni corazzati, purtroppo, ma qui ritorniamo al discorso già fatto: il balordo ci rinuncia, il professionista magari manco "ci si spreca".
Ed é il balordo, che va in giro in cerca di pezzi di ricambio, non il professionista che deve smerciare rapidamente e senza perdite di tempo l'oggetto "acquisito", dico bene ?
"Ai miei tempi" risultavano particolarmente efficaci le catene della Weissenfels, robuste e con chiavi "irriproducibili", al livello delle più recenti serrature di sicurezza da appartamento. Avevano una maglia a sezione quadrata, particolarmente stretta tanto da impedire l'inserimento di una trancia (e per afferrare tutta la maglia, ci voleva una trancia davvero molto, molto grossa... pressappoco ci voleva una tagliaferri da cantiere!)
Perciò, vedi tu... cià! :cheers:
Non ho esperienza se non del classico catenone modello King-Kong. Un vecchio ex-collega, a cui fregarono la moto in Grecia (parecchi anni fa), sul serbatoio di quella successiva scrisse "IO TI MALEDICO LADRO"....bè, sai che non glie l'hanno mai fregata!!! :faroah:
Però la beffa era che continuarono ad arrivargli le multe che prendeva il ladro greco con la sua ex-moto.... Quando andò dai carabinieri con la denuncia di furto, scritta ovviamente in greco, i CC, dopo averla rigirata sotto-sopra svariate volte gli dissero che doveva tornare la e farsene fare una in italiano....roba da barzellette! :blackeye:
Paolo66 ha scritto:Non ho esperienza se non del classico catenone modello King-Kong. Un vecchio ex-collega, a cui fregarono la moto in Grecia (parecchi anni fa), sul serbatoio di quella successiva scrisse "IO TI MALEDICO LADRO"....bè, sai che non glie l'hanno mai fregata!!! :faroah:
Però la beffa era che continuarono ad arrivargli le multe che prendeva il ladro greco con la sua ex-moto.... Quando andò dai carabinieri con la denuncia di furto, scritta ovviamente in greco, i CC, dopo averla rigirata sotto-sopra svariate volte gli dissero che doveva tornare la e farsene fare una in italiano....roba da barzellette! :blackeye:
...beh come solito i CC non si smentiscono mai! :flower:
Comunque alla fine mi sa che non lo monterò... quel centinaio di €uro, li impiegherò nello xenon!
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!