Plasma Samsung
Moderatore: Moderatore
Plasma Samsung
Ho fatto sta spesaccia, 42 pollici, mi hanno detto che é meglio dell'LCD se non si usano consolle, televisore testato per 3 o 4 ore al giorno per ben 30 anni, ma é vero o so minkiate? Sicuramente siete + esperti di me, io so usare al malapena il tasto on/off.
Io ho un paio di TV a LCD ma niente plasma. Il televisore master è un Sony Trinitron a tubo catodico da 32".Devi chiedere a Marione che ne ha uno, mi pare della stessa misura. Al momento attuale la profondità dell'immagine e la varietà dei colori è favorevole ai televisori con tubo catodico. Gli LCD ed i Plasma sono più pratici, meno ingombranti e con colori più freddi ma nitidi. E importante che sia full hd.
P.S. La Samsung è un'ottima casa, ma dubito che il tuo Plasma fra 30 anni sarà sempre all'avanguardia
P.S. La Samsung è un'ottima casa, ma dubito che il tuo Plasma fra 30 anni sarà sempre all'avanguardia
Ultima modifica di Mr.Pik il 11/01/2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Io dubito pure che fra 30 esista ancoraMr.Pik ha scritto:Io ho un paio di TV a LCD ma niente plasma. Devi chiedere a Marione che ne ha uno, mi pare della stessa misura. Al momento attuale la profondità dell'immagine e la varietà dei colori è favorevole ai televisori con tubo catodico. Gli LCD ed i Plasma sono più pratici, meno ingombranti e con colori più freddi ma nitidi. E importante che sia full hd.
Re: Plasma Samsung
Non sono preparato NEANCHE su quest'argomento, Clé, non saprei che dirti. Mi pare però che tempo fa se ne fosse già parlato, proprio in occasione di un acquisto simile.acle1968 ha scritto:Ho fatto sta spesaccia, 42 pollici, mi hanno detto che é meglio dell'LCD se non si usano consolle, televisore testato per 3 o 4 ore al giorno per ben 30 anni, ma é vero o so minkiate? Sicuramente siete + esperti di me, io so usare al malapena il tasto on/off.
La probabile durata dello schermo, quelle 3 o 4 ore di funzionamento quotidiane per un periodo di una trentina d'anni, mi paiono anche possibili. Quello che probabilmente accadrà, sarà che qualche altra menàta tecnologica li renderà "obsoleti" tutti; LCD, plasma o catodici che siano.
I produttori devono continuare a vendere, no ? Quando tutte le case sono piene di nuovi bellissimi televisori, a chi li vendono più ? Eco che subentra la "nuova tecnologia", e noialtri ce la prendiamo là dove non batte il sole...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
tubo catodico (di ottima fattura) tutta la vita :cheers: , chiedetelo ad un fotografo qualsiasi .
Con gli LCD alcune sfumature di colore semplicemente non si vedono, con i plasma è un po' meno marcato il problema.
Tuttavia la soluzione al problema esiste, ma sarà commercializzata solo quando le attuali scorte di tv LCD e al plasma saranno esaurite, ovvero sto parlando degli schermi OLED, gli schermi piatti della prossima generazione.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078013
Nell'articolo si parla di costi attualmente proibitivi, ma se ricordiamo poco più di 5 anni fa anche un "semplice" lcd era proibitivo, con prezzi che arrivavano a 16.000.000 delle vecchie lire.
Con gli LCD alcune sfumature di colore semplicemente non si vedono, con i plasma è un po' meno marcato il problema.
Tuttavia la soluzione al problema esiste, ma sarà commercializzata solo quando le attuali scorte di tv LCD e al plasma saranno esaurite, ovvero sto parlando degli schermi OLED, gli schermi piatti della prossima generazione.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2078013
Nell'articolo si parla di costi attualmente proibitivi, ma se ricordiamo poco più di 5 anni fa anche un "semplice" lcd era proibitivo, con prezzi che arrivavano a 16.000.000 delle vecchie lire.
Ultima modifica di daniele il 11/01/2008, 15:20, modificato 1 volta in totale.

Beh, su questo non ci piove proprioapsa ha scritto:Non sono preparato NEANCHE su quest'argomento, Clé, non saprei che dirti. Mi pare però che tempo fa se ne fosse già parlato, proprio in occasione di un acquisto simile.acle1968 ha scritto:Ho fatto sta spesaccia, 42 pollici, mi hanno detto che é meglio dell'LCD se non si usano consolle, televisore testato per 3 o 4 ore al giorno per ben 30 anni, ma é vero o so minkiate? Sicuramente siete + esperti di me, io so usare al malapena il tasto on/off.
La probabile durata dello schermo, quelle 3 o 4 ore di funzionamento quotidiane per un periodo di una trentina d'anni, mi paiono anche possibili. Quello che probabilmente accadrà, sarà che qualche altra menàta tecnologica li renderà "obsoleti" tutti; LCD, plasma o catodici che siano.
I produttori devono continuare a vendere, no ? Quando tutte le case sono piene di nuovi bellissimi televisori, a chi li vendono più ? Eco che subentra la "nuova tecnologia", e noialtri ce la prendiamo là dove non batte il sole...
Voglio ben vedere!acle1968 ha scritto:Beh, su questo non ci piove proprioapsa ha scritto:Non sono preparato NEANCHE su quest'argomento, Clé, non saprei che dirti. Mi pare però che tempo fa se ne fosse già parlato, proprio in occasione di un acquisto simile.acle1968 ha scritto:Ho fatto sta spesaccia, 42 pollici, mi hanno detto che é meglio dell'LCD se non si usano consolle, televisore testato per 3 o 4 ore al giorno per ben 30 anni, ma é vero o so minkiate? Sicuramente siete + esperti di me, io so usare al malapena il tasto on/off.
Un Tv da 42 pollici non si può tenere in giardino o sul terrazzo.
:flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
Me l'aspettavo, tanto era in offerta ( famme consolà) Graziedaniele ha scritto:tubo catodico (di ottima fattura) tutta la vita :cheers: , chiedetelo ad un fotografo qualsiasi .
Ragazzi, siamo realisti:
A parte che la tv l'ha già presa, non chiedeva un consiglio per gli acquisti, andate in un negozio e comprate un tv color a tubo da 42", forza!
A parte che si parla di tv e non di monitor, i fotografi non usano le tv per vedere le foto a schermo.
A parte che anche nel campo monitor professionali per la grafica ormai esistono solo lcd, andate in un negozio e comprate un monitor per pc professionale da 22" o 24"!
A parte che la tv l'ha già presa, non chiedeva un consiglio per gli acquisti, andate in un negozio e comprate un tv color a tubo da 42", forza!
A parte che si parla di tv e non di monitor, i fotografi non usano le tv per vedere le foto a schermo.
A parte che anche nel campo monitor professionali per la grafica ormai esistono solo lcd, andate in un negozio e comprate un monitor per pc professionale da 22" o 24"!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
all in the way that you smile