MP3, come si scaricano
Moderatore: Moderatore
MP3, come si scaricano
Mia figlia ha ricevuto in regalo uno di questi, per me infernali, riproduttori, come si scarica musica legalmente cioé pagando? Da quale sito?
Re: MP3, come si scaricano
Ciao Acle, se l'arnese infernale é della Apple, un iPod nelle sue numerose varianti, c'é un sito internet apposito dal quale puoi scaricare (pagando, appunto) le canzoni che preferisci.acle1968 ha scritto:Mia figlia ha ricevuto in regalo uno di questi, per me infernali, riproduttori, come si scarica musica legalmente cioé pagando? Da quale sito?
Qui: http://www.apple.com/it/itunes/
In alternativa, se vuoi MP3are della musica (di cui possiedi l'originale su CD) trasformandola cioé da formato "cda" in formato "MP3", ci sono programmi gratuiti - legali - che lo fanno, e una volta convertite le tracce audio in files Mp3, puoi salvare questi files sul riproduttore.
Non so se queste poche note ti aiuteranno, ma se ne può riparlare :hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
grazie, certo che mi sono di grande aiuto, considera che da una scala da 0 a 10 io sono ad 1...apsa ha scritto:Ciao Acle, se l'arnese infernale é della Apple, un iPod nelle sue numerose varianti, c'é un sito internet apposito dal quale puoi scaricare (pagando, appunto) le canzoni che preferisci.acle1968 ha scritto:Mia figlia ha ricevuto in regalo uno di questi, per me infernali, riproduttori, come si scarica musica legalmente cioé pagando? Da quale sito?
In alternativa, se vuoi MP3are della musica (di cui possiedi l'originale su CD) trasformandola cioé da formato "cda" in formato "MP3", ci sono programmi gratuiti - legali - che lo fanno, e una volta convertite le tracce audio in files Mp3, puoi salvare questi files sul riproduttore.
Ti sei tuffato nell'alta tecnologia.....??? .. Ocìo che se poi ti fai prendere fai la mia stessa fine.. cioè compro cose talmente tecnologiche (per me) che ne uso al massimo il 50% delle loro funzioni.. :blackeye: :blackeye:acle1968 ha scritto:
grazie, certo che mi sono di grande aiuto, considera che da una scala da 0 a 10 io sono ad 1...
Ah succede anche a te ?marione ha scritto:Ti sei tuffato nell'alta tecnologia.....??? .. Ocìo che se poi ti fai prendere fai la mia stessa fine.. cioè compro cose talmente tecnologiche (per me) che ne uso al massimo il 50% delle loro funzioni.. :blackeye: :blackeye:acle1968 ha scritto:
grazie, certo che mi sono di grande aiuto, considera che da una scala da 0 a 10 io sono ad 1...
Menomale, credevo succedesse solo a me... :flower:
Andrea
Andrea
Questo potrebbe aiutarti, come software ulteriore:acle1968 ha scritto:grazie, certo che mi sono di grande aiuto, considera che da una scala da 0 a 10 io sono ad 1...apsa ha scritto:Ciao Acle, se l'arnese infernale é della Apple, un iPod nelle sue numerose varianti, c'é un sito internet apposito dal quale puoi scaricare (pagando, appunto) le canzoni che preferisci.acle1968 ha scritto:Mia figlia ha ricevuto in regalo uno di questi, per me infernali, riproduttori, come si scarica musica legalmente cioé pagando? Da quale sito?
Musicmatch JukeBox.
Qui: http://download--musicmatch.com/?gclid= ... MAod5nKrsg
L'ho usato in passato per trasformare in MP3 le tracce audio; niente male. Non so se tuttora é veramente gratuito, all'epoca lo era. Leggendo sulla home page, vedo scritto
"Musicmatch Jukebox also provides instant access to all of its popular music services, including Musicmatch On Demand, Musicmatch Music Store, and Musicmatch Radio with more than 800,000 songs in its catalog."
cioé
" fornisce anche accesso diretto a tutti i suoi servizi più popolari, compreso MusicMatch a richiesta, Musicmatch Archivio Musicale, e radio Musicmatch con più di 800.000 canzoni in catalogo"
Sicuramente gli amici qui ti sapranno suggerire alternative valide :flower:
Andrea
Andrea
Per l'i-Pod devi scaricare necessariamente il software di gestione I-Tunes, altrimenti non riesci nemmeno a caricare il lettore.
Per acquistare musica devi aprire un account presso Apple-store, mediamente i prezzi si aggirano sui 0.99 euro un brano e sui 9 euro un disco completo. Però non sono MP3, ma un formato proprietario Apple AAC che, ovviamente, viene letto solo dai lettori Apple, a meno che non ne faccia una conversione in MP3 (che però perde qualità). Ultimamente mi pare sia possibile anche acquistare musica in formato losless, ma non so se i brani costano uguali o di più.
Per acquistare musica devi aprire un account presso Apple-store, mediamente i prezzi si aggirano sui 0.99 euro un brano e sui 9 euro un disco completo. Però non sono MP3, ma un formato proprietario Apple AAC che, ovviamente, viene letto solo dai lettori Apple, a meno che non ne faccia una conversione in MP3 (che però perde qualità). Ultimamente mi pare sia possibile anche acquistare musica in formato losless, ma non so se i brani costano uguali o di più.
+ che tuffato mi ci hanno buttato proprio, ed io tento di adeguarmi e non affogaremarione ha scritto:Ti sei tuffato nell'alta tecnologia.....??? .. Ocìo che se poi ti fai prendere fai la mia stessa fine.. cioè compro cose talmente tecnologiche (per me) che ne uso al massimo il 50% delle loro funzioni.. :blackeye: :blackeye:acle1968 ha scritto:
Vedrò da casa qui non funziona, ma come parli tecnologico, cosa sono le tracce? Che per trovare un testo lo devi scovare come una caccia al tesoro?apsa ha scritto:Questo potrebbe aiutarti, come software ulteriore:acle1968 ha scritto:grazie, certo che mi sono di grande aiuto, considera che da una scala da 0 a 10 io sono ad 1...apsa ha scritto: Ciao Acle, se l'arnese infernale é della Apple, un iPod nelle sue numerose varianti, c'é un sito internet apposito dal quale puoi scaricare (pagando, appunto) le canzoni che preferisci.
Musicmatch JukeBox.
Qui: http://download--musicmatch.com/?gclid= ... MAod5nKrsg
L'ho usato in passato per trasformare in MP3 le tracce audio; niente male. Non so se tuttora é veramente gratuito, all'epoca lo era. Leggendo sulla home page, vedo scritto
"Musicmatch Jukebox also provides instant access to all of its popular music services, including Musicmatch On Demand, Musicmatch Music Store, and Musicmatch Radio with more than 800,000 songs in its catalog."
cioé
" fornisce anche accesso diretto a tutti i suoi servizi più popolari, compreso MusicMatch a richiesta, Musicmatch Archivio Musicale, e radio Musicmatch con più di 800.000 canzoni in catalogo"
Sicuramente gli amici qui ti sapranno suggerire alternative valide :flower:
No, non é un ipod, almeno credo, é un pakard-bell, comunque buono a sapersi.Paolo66 ha scritto:Per l'i-Pod devi scaricare necessariamente il software di gestione I-Tunes, altrimenti non riesci nemmeno a caricare il lettore.
se non è un I-Pod allora non devi usare Itunes, ma basta collegare il dispositivo USB al PC e lo vedrai come disco esterno... poi prendi la musica MP£ e basta fare copia-incolla nel nuovo drive...
I brani MP3 come dice apsa, possono essere presi anche dai cd da te in uso, e convertiti da CDA a MP3...
per scaricare mp3 in rete , troverai tanti siti dove poterli scaricare a pagamento!
:king:
I brani MP3 come dice apsa, possono essere presi anche dai cd da te in uso, e convertiti da CDA a MP3...
per scaricare mp3 in rete , troverai tanti siti dove poterli scaricare a pagamento!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------

ma dai, si può?acle1968 ha scritto:come si scarica musica legalmente cioé pagando?
:flower: :flower: :flower: :flower:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Mannò, macché tecnologico... "tracce" = "canzoni", solo che tu e io le chiameremmo canzoni, loro i tecnici le chiamano tracce, "Tracks", ecco. :faroah:acle1968 ha scritto:
Vedrò da casa qui non funziona, ma come parli tecnologico, cosa sono le tracce? Che per trovare un testo lo devi scovare come una caccia al tesoro?
Però é simpatica l'idea delle tracce da seguire... Se ci fosse un disco con le canzoni di Rin-Tin-Tin, o di Lassie, le tracce potrebbero essere le pisciatine agli angoli o sui tronchi degli alberi ? :flower:
Andrea
Andrea
azz. Sergio, a sentire te sembra una cosa da niente, graziekodak ha scritto:se non è un I-Pod allora non devi usare Itunes, ma basta collegare il dispositivo USB al PC e lo vedrai come disco esterno... poi prendi la musica MP£ e basta fare copia-incolla nel nuovo drive...
Avendo un IP non italiano ed avendo letto che q.no qui é stato beccato, allora, per 30 o 40 euro non ne vale la pena.bitto ha scritto:ma dai, si può?acle1968 ha scritto:come si scarica musica legalmente cioé pagando?
:flower: :flower: :flower: :flower: