Assenze per malattia, pubblico batte privato quattro a uno
Più di 125 milioni di giornate di lavoro perse per malattia. Quasi equamente distribuite tra dipendenti pubblici e lavoratori assunti da aziende private. Con una grande differenza: quelli pubblici sono 3 milioni e seicentomila, contro quasi 15 milioni di dipendenti privati. Poco più di 4 giorni di malattia per i privati nel 2006, 18 in media l'anno per quelli pubblici nel 2005. E la stragrande maggioranza dei certificati medici non superano la settimana.
Gli statali sono più cagionevoli oppure fanno un lavoro più stressante? :faroah:
Malattie e numeri.
Moderatore: Moderatore
Re: Malattie e numeri.
posso aggiungere un'altra opzione?Mr.Pik ha scritto:
Gli statali sono più cagionevoli oppure fanno un lavoro più stressante? :faroah:
...oppure fanno quello che gli pare???
Se dovessi prendere a raffronto le mie esperienze (inizio anni 70) al Min. Trasporti, Direzione IV, via Nomentana 4cento e chi se lo ricorda più, direi che con gli anni si sono messi a lavorare. Ricordo ancora, all'indirizzo di cui sopra, che alle 9.30 di mattina le persone presenti erano 3: Il Direttore, il suo segratario ed io, che in sala dattilografia con 9 macchine da scrivere (da rottamaio più che da antiquario) a disposizione battevo l'approvazione DGM per un prodotto aziendale.
stefano
PS Dimencavo: c'era anche l'usciere all'ingresso.
stefano
PS Dimencavo: c'era anche l'usciere all'ingresso.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
-
- Advanced Member
Sono più cazzoni. In realtà anche nel privato uno che vuole fare il furbo lo fa quanto gli pare; la differenza, imho, è che nel privato la maggioranza delle ditte sono medio-piccole, senza presenza sindacale e con un rapporto datore di lavoro-dipendente più stretto, cosa che facilità sia i controlli che il rapporto fiduciario. Nel pubblico invece di solito si parla di enti con un numero di dipendenti abbastanza corposo, dove si è un numero, e ci si regola di conseguenza.Mr.Pik ha scritto: Gli statali sono più cagionevoli oppure fanno un lavoro più stressante? :faroah:
(ma se vi dico cosa mi ha combinato una dipendente negli ultimi 3 anni vi viene voglia di assumere degli statali)
Ad esempio ? Rocco Siffredi é dipendente statale ? :cyclopsani:cometa rossa ha scritto:Sono più cazzoni.Mr.Pik ha scritto: Gli statali sono più cagionevoli oppure fanno un lavoro più stressante? :faroah:
:flower: :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
SCOSTUMATO!!apsa ha scritto:Ad esempio ? Rocco Siffredi é dipendente statale ? :cyclopsani:cometa rossa ha scritto:Sono più cazzoni.Mr.Pik ha scritto: Gli statali sono più cagionevoli oppure fanno un lavoro più stressante? :faroah:
:flower: :flower: :flower: