16enne tedesco mandato in Siberia e camionista italiano che ...
Moderatore: Moderatore
16enne tedesco mandato in Siberia e camionista italiano che ...
Alla richiesta dei poliziotti francesi di mostrare i disco che indica gli orari di guida e riposo, prende e se lo infila in bocca e lo mangia proprio, ingoiandolo, queste sono le 2 notizie che mi hanno colpito, riportate dal quotidiano lussemburghese l'essentiel.
Il ragazzo 16 delinquente é stato mandato in siberia, se vorrà scaldarsi dovrà darsi da fare da solo a tagliare la legna, l'autista invece é stato trattenuto fino a tarda sera, poi rilasciato in seguito a pagamento di cauzione di 1500 euro, la decisione del tribunale é prevista per il 9 giugno, il quotidiano riporta che il soggetto era abituato a falsificare gli orari di guida e sosta, beh strano che in Italia non accade ..... o nessuno se ne accorge?
Il ragazzo 16 delinquente é stato mandato in siberia, se vorrà scaldarsi dovrà darsi da fare da solo a tagliare la legna, l'autista invece é stato trattenuto fino a tarda sera, poi rilasciato in seguito a pagamento di cauzione di 1500 euro, la decisione del tribunale é prevista per il 9 giugno, il quotidiano riporta che il soggetto era abituato a falsificare gli orari di guida e sosta, beh strano che in Italia non accade ..... o nessuno se ne accorge?
Re: 16enne tedesco mandato in Siberia e camionista italiano che ...
Con i nostri aspiranti "emigranti" con conti da pagare alla giustizia, potremmo ripopolare la Siberia! La falsificazione dei dischi /orario, anche se attualmente è diventata più difficile, è sempre stata praticata da autisti disonesti che mettono a repentaglio la vita altrui con turni massacranti di guida.acle1968 ha scritto:Alla richiesta dei poliziotti francesi di mostrare i disco che indica gli orari di guida e riposo, prende e se lo infila in bocca e lo mangia proprio, ingoiandolo, queste sono le 2 notizie che mi hanno colpito, riportate dal quotidiano lussemburghese l'essentiel.
Mi chiedo una cosa: ma il ragazzo tedesco é stato deportato in Siberia dalla Germania ? O era residente in ex-unione sovietica ? Immagino che sia valida la seconda ipotesi, non credo che il sistema giudiziario tedesco preveda la deportazione all'estero, non oggi almeno, non più.... :cyclopsani:
Una volta circolava la battuta
dice - "Come si chiamano gli abitanti della Siberia ? "
fa - "Dissidenti... "
Per quanto riguarda la vicenda del camionista: immagino che succeda anche entro il territorio italiano, visto che il traffico di merci e beni di prima necessità é essenzialmente svolto proprio con autotreni, camion, furgoni, camioncini e via dicendo.
Mi dicevano alcuni conoscenti che negli USA il metodo del camionista é abbastanza in voga per i controlli antialcool: certi incalliti bevitori tengono una fiaschetta di whisky in auto, e non appena vengono fermati per un controllo, quando sono fermi si attaccano alla fiaschetta e via.
In Italia questo sarebbe - penso - punibile come "procurata infermità", negli USA forse é un reato molto meno grave....
fa - "Dissidenti... "
Per quanto riguarda la vicenda del camionista: immagino che succeda anche entro il territorio italiano, visto che il traffico di merci e beni di prima necessità é essenzialmente svolto proprio con autotreni, camion, furgoni, camioncini e via dicendo.
Mi dicevano alcuni conoscenti che negli USA il metodo del camionista é abbastanza in voga per i controlli antialcool: certi incalliti bevitori tengono una fiaschetta di whisky in auto, e non appena vengono fermati per un controllo, quando sono fermi si attaccano alla fiaschetta e via.
In Italia questo sarebbe - penso - punibile come "procurata infermità", negli USA forse é un reato molto meno grave....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
In Italia non accade ..... e ... le cauzioni ... sono più basse .... direttamente elargite ai pretoriani ..acle1968 ha scritto:In Italia non accade .....
mi son persa un pezzo, ma il 16enne cos'aveva fatto?l'autista ho capito ma l'altro?acle1968 ha scritto:Alla richiesta dei poliziotti francesi di mostrare i disco che indica gli orari di guida e riposo, prende e se lo infila in bocca e lo mangia proprio, ingoiandolo, queste sono le 2 notizie che mi hanno colpito, riportate dal quotidiano lussemburghese l'essentiel.
Non é chiaro l'articolo, é cortissimo, ma da quel che dicono trattasi di cittadino tedesco e sanzione emessa in Germania, se poi ci sia una sorta di accordo che, non lo so, ma sarebbe bellissimo.apsa ha scritto:Mi chiedo una cosa: ma il ragazzo tedesco é stato deportato in Siberia dalla Germania ? O era residente in ex-unione sovietica ? Immagino che sia valida la seconda ipotesi, non credo che il sistema giudiziario tedesco preveda la deportazione all'estero, non oggi almeno, non più.... :cyclopsani:
fa - "Dissidenti... "
Non lo dice, lo definisce sedicenne delinquente senza riportare il reatominny ha scritto:mi son persa un pezzo, ma il 16enne cos'aveva fatto?l'autista ho capito ma l'altro?acle1968 ha scritto:Alla richiesta dei poliziotti francesi di mostrare i disco che indica gli orari di guida e riposo, prende e se lo infila in bocca e lo mangia proprio, ingoiandolo, queste sono le 2 notizie che mi hanno colpito, riportate dal quotidiano lussemburghese l'essentiel.
http://www.lessentiel.lu/news/insolite/
.
.
In questo link le notizie dall'italia e dell'italiano al volante fannoi la parte del leone, peccato che non trovo l'articolo sul 16enne che avevo letto sulla versione cartacea
.
.
In questo link le notizie dall'italia e dell'italiano al volante fannoi la parte del leone, peccato che non trovo l'articolo sul 16enne che avevo letto sulla versione cartacea
In Italia i dischi adesso sono difficili da falsificare...in compenso un autista ne usa 2 con il nome di due persone diverse...e li invertono ogni tot;
E' un atteggiamento pericolosissimo, però bisognerebbe aggiornare le norme circa le ore di guida; quelle attualmente in vigore sono le stesse di quando i camion avevano il sedile in corda di plastica e senza idroguida ecc...ecc...
Adesso ne fai tranquillamente 6 di ore alla guida senza accusare stanchezza.
E' un atteggiamento pericolosissimo, però bisognerebbe aggiornare le norme circa le ore di guida; quelle attualmente in vigore sono le stesse di quando i camion avevano il sedile in corda di plastica e senza idroguida ecc...ecc...
Adesso ne fai tranquillamente 6 di ore alla guida senza accusare stanchezza.
E' vero che i camion - autotreni - TIR oggi sono molto più confortevoli da guidare, probabilmente più confortevoli di molte autovetture anche di classe medio-alta, ma é vero anche che le condizioni del traffico sono sempre più stressanti.
Penso che le due cose, in un certo senso, si controbilancino. :cyclops:
Tanto per andare sul pratico: alla guida di un confortevolissimo bestione da 50 o 60 tonnellate, devi stare con cent'occhi per non tirar sotto i tanti deficienti che invece di guidare chiacchierano al cellulare, inviano SMS, cambiano corsìa o peggio arrivano sparati agli svincoli e si buttano verso l'uscita senza neanche segnalare... e via dicendo.
Boh!
Penso che le due cose, in un certo senso, si controbilancino. :cyclops:
Tanto per andare sul pratico: alla guida di un confortevolissimo bestione da 50 o 60 tonnellate, devi stare con cent'occhi per non tirar sotto i tanti deficienti che invece di guidare chiacchierano al cellulare, inviano SMS, cambiano corsìa o peggio arrivano sparati agli svincoli e si buttano verso l'uscita senza neanche segnalare... e via dicendo.
Boh!
A scuola andavo sempre benissimo.
Andrea
Andrea
Dal Corriere della Seraacle1968 ha scritto: ...peccato che non trovo l'articolo sul 16enne che avevo letto sulla versione cartacea
Ragazzo violento spedito in Siberia
Il 16enne troppo aggressivo condannato a nove mesi in un campo di rieducazione in situazioni estreme
MILANO – Il gabinetto in giardino, se l'è dovuto costruire; la legna per riscaldare, la deve tagliare giorno per giorno; all'acqua calda, dovrà rinunciare: l'ufficio di assistenza per i minorenni dell'Assia in Germania ha spedito un giovane di 16 anni, ritenuto violento, in un campo per la rieducazione in Siberia – per nove mesi. La notizia, rilanciata dalla "Süddeutsche Zeitung", arriva nel mezzo di un acceso dibattito sulla criminalità giovanile in Germania, avviato dal governatore dell'Assia, Roland Koch dei cristiano-democratici della Cdu.
SOLUZIONE RADICALE - Il giovane, risultato spesso aggressivo, dovrà vivere per circa 270 giorni in situazioni estreme, raccontano i media tedeschi, anche se metà del periodo, tuttavia, è già trascorsa. La decisione è stata presa dai servizi sociali di Giessen, un centro a circa 60 chilometri da Francoforte. ll responsabile locale per i minori, Stefan Becker ha spiegato alla "Süddeutsche" che l'adolescente è costretto a vivere in una situazione che equivale «all'incirca a quella che avevamo in Germania 30 o 40 anni fa». Una soluzione radicale, resa necessaria non come atto punitivo ma come misura pedagogica, ha voluto chiarire Becker. La scelta di spedire per un certo periodo il sedicenne criminale in Siberia trova anche l'appoggio di diversi psicologi, scrive il quotidiano. Secondo i dati dell'Associazione degli uffici di assistenza per i minorenni, nel 2006, pressappoco 600 ragazzi tedeschi sono stati spediti all'estero, nell'ambito di un programma di rieducazione regolato dal codice di previdenza sociale.
NEGLI URALI - Per la Bild, il giovane studente - che avrebbe aggredito in collegio in più occasioni i responsabili - si trova tuttora nel piccolo villaggio di sole 5000 anime, Sedelnikovo, dietro gli Urali. Il ragazzo viene anche seguito da un assistente. I costi per il vitto sono di 150 euro al giorno, un terzo quindi di quanto si spenderebbe per una sistemazione simile in Germania. Per Becker il trasferimento in Siberia era «l'ultima ratio, l'unica strada». Alla "Gießener Zeitung" il responsabile dell'ufficio di assistenza ai minorenni, Peter Heidt, ha dichiarato che «il ragazzo non si poteva più tenere in nessun luogo».
Ma avete idea di quanto costa un " TIR " .. pensate che si possa pagare e gudagnarci dormendo ?? pensate che chi fa le leggi sulle ore di guida è stato un camionista ??? pensate che la frutta della Sicilia se arriva dopo 3 giorni è commerciabile ??..
Come in tutti i lavori se vuoi guadagnare devi lavorare e non dormire .... e non fatemi la moralità sulla pericolosità perchè nei w.e. quando non ci sono i camion succedono lo stesso gli incidenti... anche con gli elicotteri ..
Come in tutti i lavori se vuoi guadagnare devi lavorare e non dormire .... e non fatemi la moralità sulla pericolosità perchè nei w.e. quando non ci sono i camion succedono lo stesso gli incidenti... anche con gli elicotteri ..