Scarpe nuove..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member

Scarpe nuove..

#1 Messaggio da marione »

ho ordinato le scarpe nuove anzi le ciabattine nuove per la Scenic... 205-55-R17 ... domani le faccio montare...

la mia domanda è ...ma quanto costano tanto le gomme ???

secondo voi non sono esagerati i produttori di gomme con i prezzi ??

:tongue3: :tongue3:
bitto
Storic Member
Storic Member

Re: Scarpe nuove..

#2 Messaggio da bitto »

marione66 ha scritto:ho ordinato le scarpe nuove anzi le ciabattine nuove per la Scenic... 205-55-R17 ... domani le faccio montare...

non so quanto costino le gomme, ma a prescindere costano uno sproposito!

la 19 l'ho venduta senza cambiarle
la megane me l'hanno fregata un attimo prima di cambiarle
la clio è troppo giovane per un cambio scarpe

quanto ti hanno scucito per le tue?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member

#3 Messaggio da marione »

bitto ha scritto: non so quanto costino le gomme, ma a prescindere costano uno sproposito!

la lamentela infatti era a prescindere dal m io acquisto...costano uno sproposito...

a me mi hanno chiesto 160 a gomma..

su gommadiretto , che ovviamente non comprerò mai, costano sulle 150 a gomma...
bitto
Storic Member
Storic Member

#4 Messaggio da bitto »

marione66 ha scritto:
bitto ha scritto: non so quanto costino le gomme, ma a prescindere costano uno sproposito!

la lamentela infatti era a prescindere dal m io acquisto...costano uno sproposito...

a me mi hanno chiesto 160 a gomma..

su gommadiretto , che ovviamente non comprerò mai, costano sulle 150 a gomma...
ah però! praticamente un mutuo per il cambio scarpe... la macchina è sempre di più un pozzo di soldi buttati, e senza fondo!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:
............. la macchina è sempre di più un pozzo di soldi buttati, e senza fondo!
quoto straquoto sottoscrivo e firmo......

i giocattolini costano... :iroc:
kodak
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggio da kodak »

marione66 ha scritto:ho ordinato le scarpe nuove anzi le ciabattine nuove per la Scenic... 205-55-R17 ... domani le faccio montare...

io fin adesso non mi posso lamentare....
quando ho cambiato le mie, per fortuna , grazie a mio fratello , le ho prese a prezzo di distributore.... 4 gomme nuove Continental €.200.

:bounce:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggio da apsa »

....e ti dirò di più... secondo me quelle nuove di fabbrica durano di più, di quelle che - poi - trovi dai gommisti. Intendo dire: quelle di "primo equipaggiamento" probabilmente hanno una mescola più dura, non so... fatto sta che spesso sento dire che le gomme originali sono durate più a lungo del successivo "treno di gomme" montato in seguito.

Sarà che la macchina, col passare del tempo, si sbrilenta di qua e di là, e il consumo degli pneumatici aumenta ?

Opinioni al riguardo sono gradite
:bom:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:

....e ti dirò di più... secondo me quelle nuove di fabbrica durano di più, di quelle che - poi - trovi dai gommisti. Intendo dire: quelle di "primo equipaggiamento" probabilmente hanno una mescola più dura, non so... fatto sta che spesso sento dire che le gomme originali sono durate più a lungo del successivo "treno di gomme" montato in seguito.

Sarà che la macchina, col passare del tempo, si sbrilenta di qua e di là, e il consumo degli pneumatici aumenta ?

purtroppo non posso essere d'aiuto per il kilometraggio di consumo, perchè qui si usano gomme per stagione cioè invernale e estivo e non c'è il giorno preciso..

le gomme del 17 le comprai a novembre 2003 e le tolsi consumate l'anno scorso...ma kilometri non sò...
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:
apsa ha scritto:

purtroppo non posso essere d'aiuto per il kilometraggio di consumo, perchè qui si usano gomme per stagione cioè invernale e estivo e non c'è il giorno preciso..

le gomme del 17 le comprai a novembre 2003 e le tolsi consumate l'anno scorso...ma kilometri non sò...
Capisco... hai ragione... per adesso sto ad appena miseri 30.000 km per cui non so, ma avendole antero-posteriormente scambiate a 15.000, adesso lo rifaccio, e spero che mi reggano per un'altra "girata"... vorrei arrivarci a 60.000 km, ma vedremo se loro saranno d'accordo...

Ci sono senz'altro gomme che SEMBRANO costare di più, ma alla lunga sono convenienti; ho esperienza con delle GoodYear che costarono un pochino più delle Pirelli di primo equipaggiamento (sulla punto) ma durarono davvero molto di più (credo durino ancora, all'attuale proprietario, devo domandarglielo)

Mi basai su due fattori, per la scelta: un test comparativo di AltroConsumo, all'epoca, indicò nelle GoodYear una scelta conveniente (prezzo su durata) e anche lo stesso gommista me le suggerì...

Cià :cheers:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#10 Messaggio da marione »

aaahhh domenticavo e Apsa mi ha fatto venire in mente.... nella miriade di fabbricanti di gomme la misura per la scenic sono solo 2 le fabbriche che costruiscono il/lo pneumatico con quelle misure :(((

quindi prezzi obbligati..
libra
Storic Member
Storic Member

#11 Messaggio da libra »

io a breve (la settimana successiva) le cambierò; per mettere su delle gomme conosciute (pirelli, michelin, bridgestone, ecc...) mi tocca scucire da 1200 a 1500 euro :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member

#12 Messaggio da marione »

ecco qui la mia piccina con le scarpette nuove....che tenera .. :love7:

Immagine
apsa
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:ecco qui la mia piccina con le scarpette nuove....che tenera .. :love7:

Immagine

Ma sono GONFIATE ???
Mario, i cassonetti da queste parti hanno le ruote di plastica rigida, non di gomma! Anche il mio cassonetto deve montare ruote di gomma ?

A saperlo.... ecco perché dal benzinaio mi chiedevano sempre "controlliamo la pressione ? " e io dicevo "no, non fa niente.... se piove ho l'ombrello"
Credevo si riferissero alla pressione barometrica, insomma le condizioni meteo...

:flower:

Andrea
marione
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da marione »

boooo le mie sono in gomma con l'attacco per il camion compattatore...

la pressione non lo mai misurata...poverine quando salgo in macchina la pressione la sentono eccome se la sentono..
apsa
Moderatore
Moderatore

#15 Messaggio da apsa »

marione66 ha scritto:boooo le mie sono in gomma con l'attacco per il camion compattatore...

la pressione non lo mai misurata...poverine quando salgo in macchina la pressione la sentono eccome se la sentono..
:blackeye: :bounce: :blackeye:

Andrea
Rispondi