Mastella

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
acle1968
Member
Member

Mastella

#1 Messaggio da acle1968 »

Ma vi rendete conto che costui quando dice noi ce ne andiamo, blocca l'Italia? Se decide di ritirare tutti i suoi parenti, blocca le amministazioni di almeno mezza italia, ma poi quanti voti ha? Chi gli da cosi tanto potere? Scomettimo che nel prossimo governo con nuova o vecchia legislatura, con il centro destra, con il centro sinistra, con il centro centro o con la destra sinistra, lui sarà al governo con una bella poltrona sotto al sedere?
Seconda repubblica? Ridatece la prima che era meglio...
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#2 Messaggio da cometa rossa »

Mastella è già stato arruolato dal centrodx, imho. Lo ritroveremo come ministro.
Zeru tituli
acle1968
Member
Member

#3 Messaggio da acle1968 »

cometa rossa ha scritto:Mastella è già stato arruolato dal centrodx, imho. Lo ritroveremo come ministro.
Beh con la stessa coalizione che lo sostiene come Sindaco a Ceppaloni, io immagino l'elettore medio di Rifondazione comunista che, non solo si ritrova Mastella, ma vede il suo capo che pure lo difende, deve essere dura da ingoiare.
freitag
Member
Member
Contatta:

#4 Messaggio da freitag »

cometa rossa ha scritto:Mastella è già stato arruolato dal centrodx, imho. Lo ritroveremo come ministro.
Ma va!! non l'avrei mai pensato . . . . :clown:

Purtroppo mi sa che hai ragione . . .

ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#5 Messaggio da Mr.Pik »

Non è detto. Bisogna vedere se il governo cade, se si va alle elezioni anticipate, se vince il centrodx e in questo caso, con quale percentuale. Potrebbe darsi che il centrodx non avesse bisogno dei suoi voti per governare. L'esperienza ci insegna che le premesse e le promesse pre voto alle camere e prima delle eventuali elezioni, spesso non sono state rispettate. La politica non è una scienza esatta.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

Re: Mastella

#6 Messaggio da Mr.Pik »

acle1968 ha scritto:Ma vi rendete conto che costui quando dice noi ce ne andiamo, blocca l'Italia? Se decide di ritirare tutti i suoi parenti, blocca le amministazioni di almeno mezza italia, ma poi quanti voti ha? Chi gli da cosi tanto potere?
Il potere di Mastella è quello dei numeri. E' lo stesso potere di altri piccoli partiti che dalla loro posizione di "ago della bilancia" con un piccolo numero di voti, hanno condizionato le scelte del governo con ricatti continui. E'analogo, anche se in circostanze diverse, al potere che hanno piccole minoranze di lavoratori o di cittadini che con le loro azioni di prepotenza hanno recentemente bloccato il Paese e, non avendo subito alcuna censura, hanno creato dei precedenti che sono stati subito cavalcati da altri.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#7 Messaggio da cometa rossa »

Mr.Pik ha scritto:
Non è detto. Bisogna vedere se il governo cade, se si va alle elezioni anticipate, se vince il centrodx e in questo caso, con quale percentuale. Potrebbe darsi che il centrodx non avesse bisogno dei suoi voti per governare. L'esperienza ci insegna che le premesse e le promesse pre voto alle camere e prima delle eventuali elezioni, spesso non sono state rispettate. La politica non è una scienza esatta.
Sono d'accordo. Innanzitutto bisogna vedere se Prodi cade ( detto tra noi, non mi stupirei di un salvataggio in extremis da parte dei senatori dell'Udc), poi, in caso, se si andasse veramente ad elezioni. Ma se si va ad elezioni, temo che i numeri siano quelli delle scorse consultazioni, ovvero un paese spaccato a metà dove la maggioranza si gioca su relativamente pochi numeri; ed in tal caso lo schifo di Ceppaloni diventa nuovamente determinante**

** a tal proposito mi permetto una riflessione; aldilà dell'antipatia che provo per il personaggio, antipatia dovuta al suo continuo saltimbancare da uno schieramento all'altro per restare ancorato al potere e dovuta al fatto che con pochi voti, raccattati quasi tutti nel suo feudo in cambio di favori, questo figuro riesca a condizionare la vita politica italiana, aldilà di questo, tutto sommato, dal punto di vista legale, quanto viene mosso come accuse all'ex ministro non è gravissimo. Ma dal punto di vista morale è di una gravità inaudita; con tutti gli scandali che si sentono nel comporto sanità, dove le persone muoiono in ospedale per operazioni che dovrebbero essere poco più di una formalità, chi mi garantisce ora che i responsabili di quelle strutture non fossero stati messi li per la loro tessera politica invece che per le loro competenze o capacità?
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Dai sondaggi -ma molte volte non sono stati rispettati dagli eventi- sembra che se si dovesse tornare alle urne, il vantaggio del centrodx dovrebbe essere tale da garantire la governabilità con numeri che potrebbero prescindere dai voti dell'Udeur e quindi contenere le "truppe mastellate". Dopo le dichiarazioni di Casini a Ballarò, non credo possibile un aiuto in extremis al governo, mentre credo che le tue ipotesi sulla Sanità, siano praticabili.... :faroah:
apsa
Moderatore
Moderatore

#9 Messaggio da apsa »

acle1968 ha scritto:... Scomettiamo che nel prossimo governo ... lui sarà al governo con una bella poltrona sotto al sedere?
Hanno il culo a ventosa, lui come tanti altri. Una volta appoggiato su uno di quei seggioloni, non lo stacchi più.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#10 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
acle1968 ha scritto:... Scomettiamo che nel prossimo governo ... lui sarà al governo con una bella poltrona sotto al sedere?
Hanno il culo a ventosa, lui come tanti altri. Una volta appoggiato su uno di quei seggioloni, non lo stacchi più.

si, dev'essere una sorta di risucchio che irescono ad esercitare dallo sfintere....
Paolo66
Old Member
Old Member

#11 Messaggio da Paolo66 »

acle1968 ha scritto:Ma vi rendete conto che costui quando dice noi ce ne andiamo, blocca l'Italia? Se decide di ritirare tutti i suoi parenti, blocca le amministazioni di almeno mezza italia, ma poi quanti voti ha? Chi gli da cosi tanto potere? Scomettimo che nel prossimo governo con nuova o vecchia legislatura, con il centro destra, con il centro sinistra, con il centro centro o con la destra sinistra, lui sarà al governo con una bella poltrona sotto al sedere?
Seconda repubblica? Ridatece la prima che era meglio...
Pazzesco, un paese con le palle strette in morsa da in mano da un partitino a conduzione familiare!
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#12 Messaggio da cometa rossa »

Mr.Pik ha scritto:Dai sondaggi -ma molte volte non sono stati rispettati dagli eventi- sembra che se si dovesse tornare alle urne, il vantaggio del centrodx dovrebbe essere tale da garantire la governabilità con numeri che potrebbero prescindere dai voti dell'Udeur e quindi contenere le "truppe mastellate". Dopo le dichiarazioni di Casini a Ballarò, non credo possibile un aiuto in extremis al governo, mentre credo che le tue ipotesi sulla Sanità, siano praticabili.... :faroah:
Non ho visto Ballarò ieri sera, quindi delle dichiarazioni di Casini sinceramente non so nulla.. è stato quando stamattina l'ho sentito parlare di "governo istituzionale" che ho drizzato le orecchie; d'altronde non è un mistero che lui e Berlusconi non si reggano più e che Casini voglia andare al centro scartando grossa parte del centrodx attuale. QUindi non mi stupirei di eventuali colpi di scena alla Follini, ma lo sapremo stasera.
Sui sondaggi è vero; ma anche il centrosx era in grosso vantaggio ad un mese dalle elezioni, due anni fa, poi è andata come è andata; alla fine le elezioni le decidono gli indecisi ( bella roba, eh?), e quelli decidono a chi dare il voto a poche ore dal seggio.
Sempre che questa volta non la faccia da padrona l'astensione ( che, imho, colpirebbe più nel centrosx che nel centrodx); in tal caso il centrodx avrebbe vita facile
Paolo66
Old Member
Old Member

#13 Messaggio da Paolo66 »

cometa rossa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Dai sondaggi -ma molte volte non sono stati rispettati dagli eventi- sembra che se si dovesse tornare alle urne, il vantaggio del centrodx dovrebbe essere tale da garantire la governabilità con numeri che potrebbero prescindere dai voti dell'Udeur e quindi contenere le "truppe mastellate". Dopo le dichiarazioni di Casini a Ballarò, non credo possibile un aiuto in extremis al governo, mentre credo che le tue ipotesi sulla Sanità, siano praticabili.... :faroah:
Non ho visto Ballarò ieri sera, quindi delle dichiarazioni di Casini sinceramente non so nulla.. è stato quando stamattina l'ho sentito parlare di "governo istituzionale" che ho drizzato le orecchie; d'altronde non è un mistero che lui e Berlusconi non si reggano più e che Casini voglia andare al centro scartando grossa parte del centrodx attuale. QUindi non mi stupirei di eventuali colpi di scena alla Follini, ma lo sapremo stasera.
Sui sondaggi è vero; ma anche il centrosx era in grosso vantaggio ad un mese dalle elezioni, due anni fa, poi è andata come è andata; alla fine le elezioni le decidono gli indecisi ( bella roba, eh?), e quelli decidono a chi dare il voto a poche ore dal seggio.
Sempre che questa volta non la faccia da padrona l'astensione ( che, imho, colpirebbe più nel centrosx che nel centrodx); in tal caso il centrodx avrebbe vita facile
ma con l'attuale legge elettorale "porcata" non si ritorcerebbe il boomerang, visto le ultime bege recenti, affiorate anche nel centro-dx?
libra
Storic Member
Storic Member

#14 Messaggio da libra »

Tranquilli...resterà in piedi...in bilico, barcollando, sui trampoli ma resterà in piedi almeno fino a Giugno;
Non sono ancora passati 2 anni e perciò, senatori, deputati & Co. di sinistracentrodestra non si tireranno certo la zappa sui piedi...perchè a casa senza pensione ci andrebbero quelli di sinistra ma, anche quelli di destra; vedrete che fino a tale data il governo avrà la fiducia sulle piccole cose e sulla legge elettorale...tanto, giugno non è poi così lontano
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member

#15 Messaggio da cometa rossa »

Paolo66 ha scritto: ma con l'attuale legge elettorale "porcata" non si ritorcerebbe il boomerang, visto le ultime bege recenti, affiorate anche nel centro-dx?
Con l'attuale legge ed il il premio di maggioranza al senato su base regionale, il centrodx potrebbe anche vincere le elezioni con un milione di voti di scarto, e trovarsi al senato con un solo senatore in più, o addirittura in minoranza, come è successo al governo Prodi (non per i voti in più ma per la situazione che si è creata). Ecco perchè dubito che si vada a votare, nel centrodx non credo siano così folli da voler accelerare i tempi sapendo che rischiano di durare un anno anche loro.
Rispondi