Parigi...ci date qualche dritta?

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
acle1968
Member
Member

#61 Messaggio da acle1968 »

Beh, io sono stato l'ultima volta a Luglio, Parigi é diventata impossibile in macchina, spero che andiate con altri mezzi, da visitare? Un infinità di cose, La Tour Eiffel di notte in Particolare, il Bateau Mouches sempre di sera é favoloso, un gran bel giro sulla Senna in battello, se desiderate potete anche prenotarci la cena, poi la Basilica di Mont Martre di giorno che é vicino a Pigalle quartiere a lucette rosse ma tranquillo di giorno, Galerie La fayette vicino gare de St.Lazare e di foronte all'opera, I campi elisi e l'arco del trionfo, questo preferisco salirci sopra di giorno.........
Poi, beh c'é veramente tanto da girare e da vedere, con il Metrò mi raccomando é fatto veramente bene, ma comuqnue c'é da camminare, si mangia anche abbastanza bene, per lo meno a me piace, non ho maiu mangiato francese ovviamente, pollo dagli indiani a pigalle é buonissimo, cucina algerina se vi piace tipo cous cous, ristoranti italiani e pizze non sono male, poi se avete tempo per giocare c'é disneyland ma anche dall'altra parte la reggia di versailles veramente bellissima.
acle1968
Member
Member

#62 Messaggio da acle1968 »

bitto ha scritto:comunque a parigi ci sono stato 3 volte, e tutte e tre le volte ho avuto la stessa sensazione. Tanto fumo e poco arrosto, tutto molto francese ma soprattutto parigino. Nel senso che si piccano di essere i migliori in tutto,!
????????????????????????????? Non mi é mai sembrato proprio, città favolosa con servizi pubblici che l'Italia non avrà nemmeno fra 5 secoli, ad essere ottimisti, presuntuosi i francesi? Forse, quasi quanto gli italiani, difficilmente ti chiedono il triplo per un souvenir come avviene a roma per chi non parla italiano.
acle1968
Member
Member

#63 Messaggio da acle1968 »

OPssssssssss. scusate non mi ero accorto che trattasi di vecchio topic
apsa
Moderatore
Moderatore

#64 Messaggio da apsa »

acle1968 ha scritto:OPssssssssss. scusate non mi ero accorto che trattasi di vecchio topic
Ma no, non é vecchio!
minny ha scritto: avremmo pensato di fare 4 giorni a maggio a Paris...avete consigli da darci?
E' in anticipo rispetto al periodo, stà tranquillo :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
minny
Old Member
Old Member

#65 Messaggio da minny »

grazie Acle per le tue dritte!!! :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member

#66 Messaggio da libra »

acle1968 ha scritto:Beh, io sono stato l'ultima volta a Luglio, Parigi é diventata impossibile in macchina, spero che andiate con altri mezzi,
Io andrò in macchina...non posso mica fare il giro della Francia in autobus :flower:

Per Minny: Ti ho fatto uan domanda, qualche post prima che, secondo me ti è sfuggita :colors:
acle1968
Member
Member

#67 Messaggio da acle1968 »

libra ha scritto:
acle1968 ha scritto:Beh, io sono stato l'ultima volta a Luglio, Parigi é diventata impossibile in macchina, spero che andiate con altri mezzi,
Io andrò in macchina...non posso mica fare il giro della Francia in autobus :flower:

Per Minny: Ti ho fatto uan domanda, qualche post prima che, secondo me ti è sfuggita :colors:
Lo sai che a Parigi il parcheggio in città é a pagamento 6 giorni su 7? Ma non basta, non é che inserisci i soldi e ti danno il biglietto da mettere ben esposto, no devi comprare una sorta di tessera prepagata che inserisci e la utilizzi come una carta telefonica.
Siccome mi pare che il parcheggio lungo le strade costa 2 euro circa all'ora, se non ricordo male e non puoi lasciare la macchina nello stesso posto per + di 2 ore, ti consiglio di metterla in un parcheggio custodito che ti costa comunque 20 euro al giorno e giri in metrò. Io , oramai ci vado solo in treno, anche perché ora c'hanno messo la linea del TGV, in 2 ore si é a Parigi per un prezzo base di 53 euro andata e ritorno.
libra
Storic Member
Storic Member

#68 Messaggio da libra »

acle1968 ha scritto:
libra ha scritto:

Lo sai che a Parigi il parcheggio in città é a pagamento 6 giorni su 7? Ma non basta, non é che inserisci i soldi e ti danno il biglietto da mettere ben esposto, no devi comprare una sorta di tessera prepagata che inserisci e la utilizzi come una carta telefonica.
Siccome mi pare che il parcheggio lungo le strade costa 2 euro circa all'ora, se non ricordo male e non puoi lasciare la macchina nello stesso posto per + di 2 ore, ti consiglio di metterla in un parcheggio custodito che ti costa comunque 20 euro al giorno e giri in metrò. Io , oramai ci vado solo in treno, anche perché ora c'hanno messo la linea del TGV, in 2 ore si é a Parigi per un prezzo base di 53 euro andata e ritorno.
Non ho la minima intenzione di girare Parigi in macchina; l'hotel dove ho prenotato ha il garage...ecco...l'auto se ne starà buonina lì per tutta la durata del soggiorno
minny
Old Member
Old Member

#69 Messaggio da minny »

libra ha scritto:Allora????

che avete deciso???

Prenoterete in agenzia viaggi???

Se farete a mezzo internet, vi posso passare un link; io ho prenotato per i 5 pernotti che ci farò in agosto (per la serie chi disprezza compra); puoi disdire entro 24 ore dall'arrivo senza spese (sito già provato 3 anni fa ed infatti quando ho disdetto non mi addebitarono alcun costo). serve però carta di credito (io do una prepagata a garanzia...a loro basta avere un numero per essere certi che la prenotazione non sia opera di un buontempone.
Dimenticavo...così come facemmo per Madrid e Barcellona (stesso sito di booking on line, però ovviamente per la spagna) il pagamento avviene alla fine del soggiorno
hai ragione, mi era proprio sfuggito il tuo post:(.perdonè moi
a dire il vero ci siamo un pò persi tra lavoro e cose varie e non siamo + andati a cercare, leggere, scoprire...pensavamo di prenotare in agenzia ma non escluderei neanche il sito che dici tu...devo solo fare una prepagata...se intanto vuoi darmi il link è ben accetto.
per i parcheggi leggevo anche io che costano una cifra e allora abbiamo scartato gli hotel senza parcheggio privato...
anche quello comunque è a pagamento (letto in un forum)ma nei loro prezzi non ne parlano, si diceva sui 20-30 euro al giorno...grazie ancora...e sei pronto per i caraibi?manca sempre meno!!! :cheers:
apsa
Moderatore
Moderatore

#70 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:...
Non ho la minima intenzione di girare Parigi in macchina....
Peccato... a Parigi ci sono un sacco di controviali, avresti fatto la gioia della tua signorina navigatrice :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.

Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member

#71 Messaggio da Paolo66 »

Minny, non puoi andare a parigi col Marione senza portarlo ad Eurodisney....insomma!

:flower: :flower: :flower:

(voglio veder la foto di Mario con le orecchie da Topolino!!!!)
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member

#72 Messaggio da Mr.Pik »

Paolo66 ha scritto:Minny, non puoi andare a parigi col Marione senza portarlo ad Eurodisney....insomma!

:flower: :flower: :flower:

(voglio veder la foto di Mario con le orecchie da Topolino!!!!)

Anche io!!

Immagine
libra
Storic Member
Storic Member

#73 Messaggio da libra »

minny ha scritto: hai ragione, mi era proprio sfuggito il tuo post:(.perdonè moi
a dire il vero ci siamo un pò persi tra lavoro e cose varie e non siamo + andati a cercare, leggere, scoprire...pensavamo di prenotare in agenzia ma non escluderei neanche il sito che dici tu...devo solo fare una prepagata...se intanto vuoi darmi il link è ben accetto.
per i parcheggi leggevo anche io che costano una cifra e allora abbiamo scartato gli hotel senza parcheggio privato...
anche quello comunque è a pagamento (letto in un forum)ma nei loro prezzi non ne parlano, si diceva sui 20-30 euro al giorno...grazie ancora...e sei pronto per i caraibi?manca sempre meno!!! :cheers:
il sito di book on line è quello sotto indicato; il sito è serio, in quanto , come dicevo- già due o tre anni fa avevo prenoatto dando la mia carta dic redito (non prepagata) a garanzia; ho disdetto poco prima senza addebito alcuno.

http://www.hotels-paris.fr/it/?FSTBKOP= ... xtor=SEC-1

Visto che si può annullare in qualsiasi momento, conviene approfittare delle offerte che trovi sul sito per i vari hotel; ad esempio io, ho prenotato il mio a 105 euro a notte...ho guardato qualche giorno dopo e costava 145 euro (ma davano anche la colazione)
[/url]
marione
Storic Member
Storic Member

#74 Messaggio da marione »

libra ha scritto: Non ho la minima intenzione di girare Parigi in macchina; l'hotel dove ho prenotato ha il garage...ecco...l'auto se ne starà buonina lì per tutta la durata del soggiorno
Esatto .. anche se ho il navigatore non mi piace girare nelle grandi Città... infatti ho detto a Minny di trovare un albergo con garage , chiuso , riscaldato e con moquette.. :blackeye:
libra
Storic Member
Storic Member

#75 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto: Non ho la minima intenzione di girare Parigi in macchina; l'hotel dove ho prenotato ha il garage...ecco...l'auto se ne starà buonina lì per tutta la durata del soggiorno
Esatto .. anche se ho il navigatore non mi piace girare nelle grandi Città... infatti ho detto a Minny di trovare un albergo con garage , chiuso , riscaldato e con moquette.. :blackeye:
In quello che ho prenotato io, ti portano la pistola del gasolio su un vassoio
Rispondi