Conigli per gli acquisti
Moderatore: Moderatore
Conigli per gli acquisti
Dunque......Domenica pomeriggio mia sorella ha avuto la brillante idea di tamponare una Range Rover Sport con la sua panzeryaris.
Risultato? Ve lo devo proprio scrivere? :compress:
La Range niente, per fortuna, erano in colonna e andavano quasi a passo d'uomo. La Yaris messa un po' peggio, cofano rientrato di 20 cm circa, un faro, radiatore e altri pezzucci vari. Il primo preventivo è di 3500 euri per rimetterla in sesto.
Ora, tenendo conto che la yaris è di gennaio 2001, quindi ha da poco compiuto 7 anni di vita, e 4r la passa a 4500 euri(!!!!!!), meno ovviamente gli 800 da scalare in caso di permuta, che fare?
Ripararla? Anche trovando un preventivo più basso, temo che con meno di 2800 euri non si faccia nulla.
Cambiare auto sembra quasi obbligato, su cosa puntare, puntando al risparmio? Nuovo? Usato?
Risultato? Ve lo devo proprio scrivere? :compress:
La Range niente, per fortuna, erano in colonna e andavano quasi a passo d'uomo. La Yaris messa un po' peggio, cofano rientrato di 20 cm circa, un faro, radiatore e altri pezzucci vari. Il primo preventivo è di 3500 euri per rimetterla in sesto.
Ora, tenendo conto che la yaris è di gennaio 2001, quindi ha da poco compiuto 7 anni di vita, e 4r la passa a 4500 euri(!!!!!!), meno ovviamente gli 800 da scalare in caso di permuta, che fare?
Ripararla? Anche trovando un preventivo più basso, temo che con meno di 2800 euri non si faccia nulla.
Cambiare auto sembra quasi obbligato, su cosa puntare, puntando al risparmio? Nuovo? Usato?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
-
- Advanced Member
Budget max direi sugli 11k euri, cambio ovviamente manuale.
Quanto al diesel non saprei, km ne fa in effetti, dovrei verificare quanti ne ha la yaris e fare una stima. Penso ne faccia tranquillamente più di me, otre 20k all'anno
Io pensavo:
-opel nuova agila: mi pare carina
-yaris: una sicurezza
-renault new twingo: caruccia ma 3 porte
Escluderei la 207 in quanto parte da 1.4 e secondo me sbevucchia.
Escluderei la corsa in quanto il 1.0 sicuramente è un polmone cosmico, il 1.2 è un polmone che beve parecchio.
Quanto al diesel non saprei, km ne fa in effetti, dovrei verificare quanti ne ha la yaris e fare una stima. Penso ne faccia tranquillamente più di me, otre 20k all'anno
Io pensavo:
-opel nuova agila: mi pare carina
-yaris: una sicurezza
-renault new twingo: caruccia ma 3 porte
Escluderei la 207 in quanto parte da 1.4 e secondo me sbevucchia.
Escluderei la corsa in quanto il 1.0 sicuramente è un polmone cosmico, il 1.2 è un polmone che beve parecchio.
-
- Advanced Member
La riparazione la escludete anche voi dunque?
Clio sarebbe non male, ma le versioni con radio e clima costicchiano, poi bisogna vedere se ci sono promozioni in corso.
Panda costicchia secondo me, poi è piccolina, da vedere a quanto la mollano.
Cmq, eventualmente deve essere un pronta consegna, è urgente
Clio sarebbe non male, ma le versioni con radio e clima costicchiano, poi bisogna vedere se ci sono promozioni in corso.
Panda costicchia secondo me, poi è piccolina, da vedere a quanto la mollano.
Cmq, eventualmente deve essere un pronta consegna, è urgente
3 strade:
- riparare recuperando i pezzi allo sfascio, così riesci a risparmiare un bel po'.
- acquistare un nuovo, mediamente piccolo. i consigli di cui sopra vanno benissimo, vedi clio km 0. Panda non è da sottovalutare: quanto roba deve mai mettere dentro?
- acquistare un usato benzina, eventualmente da gasare.
- riparare recuperando i pezzi allo sfascio, così riesci a risparmiare un bel po'.
- acquistare un nuovo, mediamente piccolo. i consigli di cui sopra vanno benissimo, vedi clio km 0. Panda non è da sottovalutare: quanto roba deve mai mettere dentro?
- acquistare un usato benzina, eventualmente da gasare.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
-
- Advanced Member
Buona idea, grazie :cheers:cometa rossa ha scritto:Se vuoi, giusto per fare una telefonata, ti do il numero ed il nome del mio amico che lavora in Renault, che ti può dire se hanno pronte consegna in casa sulla clio. In caso fammi sapere che ti mando l'mpAgo ha scritto: Cmq, eventualmente deve essere un pronta consegna, è urgente
Ovviamente era stato detto di inserire nel preventivo pezzi di recupero, ma ha detto che non ha trovato nulla, ora vediamo, attendo un altro preventivobitto ha scritto:3 strade:
-
- Advanced Member
Di nulla: ti ho mandato l'mp con i datiAgo ha scritto:Buona idea, grazie :cheers:cometa rossa ha scritto:Se vuoi, giusto per fare una telefonata, ti do il numero ed il nome del mio amico che lavora in Renault, che ti può dire se hanno pronte consegna in casa sulla clio. In caso fammi sapere che ti mando l'mpAgo ha scritto: Cmq, eventualmente deve essere un pronta consegna, è urgente
-
- Advanced Member
esatto... inoltre presumo che come pronta consegna proprio in queste occasioni , se ne dovrebbero trovare un bel pò!!!!cometa rossa ha scritto:Hai ragione; inoltre esce la nuova tra 3 mesi, quindi si può spuntare un bello sconto
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------

-------------------------------------