Se andate a Monaco
Moderatore: Moderatore
Se andate a Monaco
tra le bellezze varie, monumenti, musei, shopping, birra etc.. personalmente vi consiglio di visitare lo stadio, anche se di calcio non ve ne frega un tubo, ma é un capolavoro di architettura unico in Europa per quel che ho visto in giro,Wembley, San Siro, Stade de France sono proprio secoli dietro, l'Allianz arena, oltre ad essere bellissimo ed immenso, é un qualcosa di unico, oltre all'immane boutique del Bayern e quella + modesta del Munchen 1860 c'é uno show room dell'Audi, ristoranti, una sorta di legoland, ed un negozio di souvenir che organizza anche la visita all'interno delle tribune, aperto tutti i giorni della settimana eccetto il giorno delle partite.
Eppoi su di un plasma viene mostata tutta la fase di costruzione dello stadio, e le diverse fasi di illuminazione notturna, mai vista una cosa del genere, sabato ho cercato di acquistare un biglietto, c'era il derby, ma purtroppo era tutto esaurito, ma non é che mi interessasse molto di per se la partita, ma solo la curiosita di vedere uno spettacolo unico, credo che anche per lo spettatore debba essere eccezionale, comunque tanto di cappello anche ai tifosi che si prendevano per il kulo in piazza a 10 metri di distanza, senza cordoni di polizia a dividerli come invece si potrebbe pensare.
.
.
http://www.allianz-arena.de/de/bilder/w ... /06810.php
Eppoi su di un plasma viene mostata tutta la fase di costruzione dello stadio, e le diverse fasi di illuminazione notturna, mai vista una cosa del genere, sabato ho cercato di acquistare un biglietto, c'era il derby, ma purtroppo era tutto esaurito, ma non é che mi interessasse molto di per se la partita, ma solo la curiosita di vedere uno spettacolo unico, credo che anche per lo spettatore debba essere eccezionale, comunque tanto di cappello anche ai tifosi che si prendevano per il kulo in piazza a 10 metri di distanza, senza cordoni di polizia a dividerli come invece si potrebbe pensare.
.
.
Mannaggia... una volta andavo a benzina, ora vado a gasolio.... e mò sono usciti i motori a monaco ? Fantastico!Se andate a Monaco
chiusa la parentesi stupidaria. :flower:
Non so se mi capiterà di visitare Monaco, ma se dovesse capitarmi mi farò un punto d'onore il fare la visita allo stadio, grazie Acle! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Andrea
ehehe Monaco é la casa dei motori, Bayrische Motoren und Werk ovvero BMW, che ha uno show room da sogno, incredibile, affianco all'olimpia park, zona creata per le olimpiadi 1972 ed oggi riconvertita in alloggi popolari dove i bambini hanno a disposizione una infinità di strutture sportive, non oso pensare che fine avrebbe fatto in Italia una struttura cosi mastodontica.apsa ha scritto:Mannaggia... una volta andavo a benzina, ora vado a gasolio.... e mò sono usciti i motori a monaco ? Fantastico!Se andate a Monaco
chiusa la parentesi stupidaria. :flower:
Non so se mi capiterà di visitare Monaco, ma se dovesse capitarmi mi farò un punto d'onore il fare la visita allo stadio, grazie Acle! :cheers:
Comunque allo stadio c'é anche una foto di lui, l'eroe italiano a Monaco
lo riconosci?
.
http://video.libero.it/app/play?id=3fdc ... 048f1ba2d3
Sono stato a Monaco diversi anni fa per un raduno col camper. Mi sembra che la base dove posteggiammo i mezzi era il villaggio olimpico. Ricordo la sede della BMW con quel palazzo bellissimo e strano a forma di pistoni e naturalmente l'Oktoberfest con le sue sfilate e le cameriere che portavano 8 o 10 boccali di birra! L'unica cosa che non mi piacque è stato un cartello nei capannoni dove si svolgeva la festa scritto stranamente in italiano dove dicevano che rubare i bicchieri era reato! :faroah:
P.S. Io ho un bicchiere souvenir dell'Oktoberfest! :flower:
Ahimé, quelle Olimpiadi sono tristemente rinomate per i tragici eventi di terrorismo...acle1968 ha scritto:...affianco all'olimpia park, zona creata per le olimpiadi 1972 ...
Non riesco ad utilizzare il link, Acle.... problemi temporanei.
Mi ripropongo di riprovarvi stasera (ammesso e NIENT'AFFATTO concesso che me ne ricordi... :) )
Andrea
Andrea
Quel bellissimo palazzo é sempre li, ma é stato aggiunto, tramite un ponte in alluminio tipico delle rifiniture delle auto sportive, un avveniristico showroom, dall'altra parte della strada, favoloso.Mr.Pik ha scritto:Sono stato a Monaco diversi anni fa per un raduno col camper. Mi sembra che la base dove posteggiammo i mezzi era il villaggio olimpico. Ricordo la sede della BMW con quel palazzo bellissimo e strano a forma di pistoni e naturalmente l'Oktoberfest con le sue sfilate e le cameriere che portavano 8 o 10 boccali di birra! L'unica cosa che non mi piacque è stato un cartello nei capannoni dove si svolgeva la festa scritto stranamente in italiano dove dicevano che rubare i bicchieri era reato! :faroah:
Beh diciamo che i boccali bavaresi vanno a ruba
Si é vero, comunque il link é favoloso é la sfuriata di Trappattoni sottotitolata in inglese, Der trainer ist nich an idiot, mitico trapapsa ha scritto:Ahimé, quelle Olimpiadi sono tristemente rinomate per i tragici eventi di terrorismo...acle1968 ha scritto:...affianco all'olimpia park, zona creata per le olimpiadi 1972 ...
Non riesco ad utilizzare il link, Acle.... problemi temporanei.
Mi ripropongo di riprovarvi stasera (ammesso e NIENT'AFFATTO concesso che me ne ricordi... :) )
Hai visto che avevano ragione a scriverlo in italiano ? :flower:Mr.Pik ha scritto:.... un cartello ... scritto stranamente in italiano dove dicevano che rubare i bicchieri era reato! :faroah:
Andrea
Andrea
Ma l'avrei capito anche se l'avessero scritto in inglese o francese! Non mi è piaciuta la vergognosa allusione..... :faroah:apsa ha scritto:Hai visto che avevano ragione a scriverlo in italiano ? :flower:Mr.Pik ha scritto:.... un cartello ... scritto stranamente in italiano dove dicevano che rubare i bicchieri era reato! :faroah:
Non mi è nuova: ricordo che in uno dei castelli bavaresi c'era un bellissimo cartello, solo in italiano, nel quale c'era scritto che era severamente vietato toccare i mobili e gli arredi...
Sulle prima ci rimani male, poi alla prima famigliola capisci.
...certo che il tedesco medio in Italia non è da meno!
Sulle prima ci rimani male, poi alla prima famigliola capisci.
...certo che il tedesco medio in Italia non è da meno!
Re: Se andate a Monaco
buono a sapersi: prima o poi devo andare e guardarmela con calma. mi interessa parecchio come città!acle1968 ha scritto:tra le bellezze varie, monumenti, musei, shopping, birra etc.. personalmente vi consiglio di visitare lo stadio, anche se di calcio non ve ne frega un tubo, ma é un capolavoro di architettura unico in Europa per quel che ho visto in giro,Wembley, San Siro, Stade de France sono proprio secoli dietro, l'Allianz arena, oltre ad essere bellissimo ed immenso, é un qualcosa di unico, oltre all'immane boutique del Bayern e quella + modesta del Munchen 1860 c'é uno show room dell'Audi, ristoranti, una sorta di legoland, ed un negozio di souvenir che organizza anche la visita all'interno delle tribune, aperto tutti i giorni della settimana eccetto il giorno delle partite.
.
.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!